Connect
To Top

Foto Sfilata e Video Prada autunno inverno 2016 2017

Abiti militari con accenni retrò per la nuova collezione di abbigliamento donna Prada per la prossima stagione invernale 2017!

Lo stile militare si miscela a fantasie tartan e broccato per rappresentare la donna errante e viaggiatrice protagonista della nuova collezione Prada Autunno Inverno 2016 2017.

In occasione della Milano Fashion Week 2016 Miuccia Prada disegna il profilo della donna moderna con una linea che sembra essere un collage di abiti, stratificati gli uni sugli altri.

Lo spirito vagabondo, fonte d’ispirazione per la sfilata, porta la stilista a disegnare cappotti e cappe sovrapposti a corsetti, abiti barocchi abbinati a giubbini da caccia, in un mix di stili elegante e sofisticato.

COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO PRADA AUTUNNO INVERNO 2016 2017

I cappotti Prada sono fedeli allo stile militare, che siano corti o maxi oppure cappe, mantengono le carattestiche dei capispalla in questo stile: linee definite e semplici, tasconi laterali e palette cromatica che comprende il blu notte, il verde kaki e il nero.

Cosa rende unici questi capi? Il tocco chic e retrò dei corpetti tipici delle dame ottocentesche, un capo romantico in forte contrasto con i tratti austeri in stile militare.

Moda Donna Prada Inverno 2017

Sfilata Prada Autunno Inverno 2016 2017

Nella collezione Prada A / I 2016 2017 i cappotti si ornano di pelliccia, che decora strategicamente solo alcune parti. Le maniche, i polsini, l’orlo finale sono arricchiti da una pelliccia che si trasforma in gilet e che cambia colore e fantasia su ogni capo, sino al più originale animalier.

Prada Sfilata Donna Inverno 2017

Prada Autunno Inverno 2016 2017

Sulla passerella della sfilata Prada inverno 2017 compaiono anche giubbini da caccia, allacciati sul davanti con bottoni a pressione, parzialmente trapuntati e indossati con le maniche risvoltate per lasciare spazio a lunghi guanti di lana che vanno oltre il gomito.

Prada 2016 2017

Prada Abbigliamento Donna 2016 2017

Tra le proposte Prada Autunno Inverno 2016 2017 non mancano cappe, maxi coat e cappotti in tartan, fantasia molto sfruttata durante la stagione invernale, qui perfettamente in sintonia con lo stile military della collezione grazie alla scelta del color verde kaki.

Motivi geometrici anche sulle pesanti calze di lana, collant o gambaletti, che in alcuni casi sono spuntati in armonia con le calzature open toe.

Collezione Moda Prada Inverno 2017

La linea cromatica scelta da Miuccia Prada per la collezione abbigliamento invernale 2017 non si discosta quasi mai dalle sfumature del verde e del blu, ad eccezione di alcuni capispalla in fantasia che spiccano sulla passerella per via dei toni decisamente più accesi.

Si fanno quindi strada i primi accenni di viola, blu cobalto e arancione.

Prada Sfilata Moda Donna 2016 2017

Calcano quindi la passerella i primi vestiti Prada, tutti rigorosamente midi, lunghezza sotto al ginocchio. Molti i tubini morbidi con gonna a ruota in broccato o fluidi in velluto.

In alcuni casi gli abiti hanno maniche a sbuffo e decorazioni floreali che virano dai toni del verde e del rosso, fino al giallo pastello e al verde acqua marina.

Vestiti Prada Autunno Inverno 2016 2017
Abiti Prada Inverno 2017
Prada Abiti Autunno Inverno 2016 2017

Due elementi protagonisti della sfilata donna Prada inverno 2017 sono le borse e le scarpe. Sandali dal tacco alto, Mary Jane in velluto, ma anche stivali e stivaletti trattenuti da lacci. Le scarpe Prada, in velluto o in pelle o in vernice, sono variopinte e colorate.

Le borse Prada autunno 2016 sono a mano a soffietto, ma per la maggior parte tracolle rigide o morbide dalle varie dimensioni. Da notare anche altri due accessori: il cappellino da marinaio e il ciondolo a libro da portare al collo o alla cintura.

Abbigliamento Prada Autunno Inverno 2016 2017

Scarpe Prada Inverno 2017

Borse Prada Inverno 2017

VIDEO SFILATA PRADA AUTUNNO INVERNO 2016 2017

La casa di moda italiana ha sfilato calcando la passerella della settimana della moda Milano 2017. Ecco il video per non perdervi il Fashion Show della collezione Prada Fall Winter 2016 2017!

Vi piace lo stile scelto da Miuccia Prada per questa collezione? Quale abito vi è piaciuto di più? A noi piacciono tantissimo i cappotti in stile militare!

Photo Credit: www.prada.com tutti i diritti riservati all’autore.

  • Antonella Lozito

    bellissimi i cappotti lunghi <3

  • sissolotta82

    si è vero i cappotti sono molto belli…:)

  • Isamirti27

    Ma che belli i collanti colorati.. Prada nelle linee abbigliamento non mi fa impazzire però!

    • E’ una linea sicuramente particolare, però ci sono dei capi che presi singolarmente sono belli e facilmente abbinabili!

  • Bibi

    Una delle sfilate più originali per il prossimo autunno/inverno! Collezione donna molto bella e portabilissima quella uomo mi piace meno.I sandali aperti con le calze sono super chic

  • magicglamour

    Prada è incredibile, fa sempre sognare … ♥

More in Abbigliamento

Iscriviti è GRATIS!

Con la newsletter riceverai offerte e informazioni direttamente da Beautydea

Iscriviti è GRATIS!

Con la newsletter riceverai offerte e informazioni direttamente da Beautydea