Connect
To Top

Foto e Video sfilata Elie Saab autunno inverno 2016 2017

Alla settimana della moda di Parigi lo stilista libanese presenta la nuova collezione dal lussuoso stile gipsy per la prossima stagione fredda 2016 2017!

Ispirazione gitana per la nuova collezione abbigliamento Elie Saab Autunno Inverno 2016 2017 che ha sfilato sulla passerella della Parigi Fashion Week 2016.

Lo stilista libanese ha impostato la sua collezione invernale interamente sullo stile Gypset, la moda gitana in chiave lussuosa. Le peculiarità dello stile gipsy, come i lunghi abiti, le balze e i volant, incontra la raffinatezza di tessuti preziosi come il pizzo, il tulle e il velluto.

COLLEZIONE ELIE SAAB AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Gli abiti Elie Saab inverno 2017 sono ampi e morbidi, le lunghezze sono quasi sempre maxi o midi, solo raramente le gonne arrivano sopra il ginocchio.

Ciò che accomuna gli outfit è sicuramente il contrasto tra colori scuri e intensi come il nero e il blu notte, che fanno da sfondo a pois e fantasie floreali colorate. Le tinte che vivacizzano i vestiti sono il rosso porpora e l’azzurro chiaro.

Sfilata Elie Saab Autunno Inverno 2016 2017

Elie Saab Sfilata Inverno 2017

Lo stile Gypset scelto dallo stilista libanese per questa collezione invernale 2017 traspare in ogni capo. Gli abiti sono lunghi fino alle caviglie, le borse e le giacche sono decorate da frange e ogni indumento è ornato di volants, pizzo a rete o guipure.

A completare il tutto anche tratti caratteristici di un altro genere che si sposa divinamente con il Gypset: il Bohémien. Ecco quindi sfilare il passerella abiti accollati con ruches sul corpetto, sciarpe in pendant e gonne con balze.

Abbigliamento Elie Saab Autunno Inverno 2016 2017

Elie Saab Abbigliamento Inverno 2017

Molti i tessuti pregiati utilizzati nella collezione Elie Saab A / I 2016 2017, tra cui pelle, broccato e camoscio abbelliti e resi più raffinati dai dettagli in velluto dévoré, seta oppure organza.

La passerella si anima di colori accesi e forti, ma dal tono freddo, come il rosso porpora oppure il viola che si intervallano ad outfit total black.

Elie Saab Inverno 2017

Elie Saab 2016 2017

vestiti Elie Saab Autunno Inverno 2016 2017

Elie Saab interpreta lo stile gitano in chiave lussuosa, donando un’allure sofisticata ai lunghi vestiti ricamati grazie alla leggerezza dei tessuti dalla lavorazione artigianale.

Tutta le collezione moda è un gioco di trasparenze e di disegni tono su tono che rendono i capi leggiadri nonostante la scelta di usare quasi esclusivamente il nero. 

Elie Saab Moda donna Inverno 2017

Vestiti Elie Saab Inverno 2017

Elie Saab Vestiti Autunno Inverno 2016 2017

Nella sfilata Elie Saab 2017 gli accessori sono molto importanti, primo fra tutti la cintura. Quasi tutti gli abiti sono abbelliti da una sottile cintura che segna il punto vita, quasi sempre con fibbia grande e decorata, mentre il resto della cinta è tempestato da minuscole borchie.

Le borchie si trovano anche sulle collane, giro collo oppure con grandi pendenti in pietre e cristalli, in sintonia con il mood gitano della collezione. Rimanendo fedele a questo stile, le scarpe Elie Saab sono sandali o stivali alti fin sopra al ginocchio, mentre le borse sono pochette o bisacce con frange o nappe.

Borse Elie Saab Inverno 2017

Scarpe Elie Saab Inverno 2017

Stivali Elie Saab

Gli abiti da sera Elie Saab sono di un’eleganza unica e sempre armonici al resto della collezione. Rigorosamente lunghi fino ai piedi, sono tutti neri ad eccezione di qualche modello rosso intenso.

La parola d’ordine è trasparenza. Un meraviglioso effetto vedo-non-vedo rende gli abiti un concentrato di femminilità e seduzione, ma anche opere d’arte di sartorialità. Sulla passerella sfilano anche tute pantalone dagli ampi gambali e maxi dress che lasciano le spalle scoperte focalizzando l’attenzione sulle morbide maniche a campana che tanto ricordano le casacche gitane.

Elie Saab Abiti di Sera

Vestiti Elie Saab

vestiti neri Elie Saab

VIDEO SFILATA ELIE SAAB

Per apprezzare appieno la bravura dello stilista libanese, cogliere la bellezza dei suoi abiti e la finezza dei tessuti, vi lasciamo il video della sfilata Elie Saab Fall Winter 2016 2017 per la settimana della moda di Parigi.

Vi piace lo stile Gypset? Vi hanno colpito le proposte abbigliamento Elie Saab? Fatecelo sapere nei commenti!

Photo Credit – www.eliesaab.com tutti i diritti riservati all’autore.

  • Isabella

    Io adoro qualsiasi cosa di Elie Saab

    • Trovo che sia uno stilista molto raffinato, anche quando fa scelte azzardate ;)

      • Isamirti27

        Guarda sui red carpet gli abiti di Elie Saab fanno sempre dei figuroni incredibili….

  • sissolotta82

    abiti molto dark

    • Verissimo! E nonostante non ami lo stile dark, i suoi abiti mi sembrano comunque stupendi!

      • sissolotta82

        condivido, nemmeno io apprezzo particolarmente lo stile dark ma in questo caso sono davvero bellissimi gli abiti

  • Bibi

    Io trovo stupendo l’abito bordeaux con pizzo e trasparenze

  • Antonella Lozito

    wooow sono tutti meravigliosi

More in Abbigliamento