Connect
To Top

Foto e Video sfilata Gucci Autunno Inverno 2016 2017

Mood eccentrico e colori pop. E’ un tributo alla storia della moda la nuova collezione di abbigliamento Gucci inverno 2016 2017 presentata alla Fashion Week di Milano!

Sulle passerelle della settimana della moda di Milano 2016, il nuovo designer Alessandro Michele ha fatto sfilare le sue creazioni per la prossima stagione invernale 2016 2017.

In un unica collezione troviamo capi che traggono ispirazione dalla storia della moda, dall’800 ai giorni nostri. Lo stilista trova nuovi spunti non solo nel passato ma anche nella geografia, reinterpretando gli stili europei e orientali, sovrapponendoli e mescolandoli con gusto retrò.

La scelta dei colori è quasi azzardata. Le nuance sono accese e forti, comprendono tutta la fascia cromatica, dai gialli fino ai verdi. I tessuti, poi, sono vari: pelliccia, tulle, broccato, paillettes, cotone e pelle.

COLLEZIONE GUCCI DONNA AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Un mix di arte, storia e culture nella sfilata A / I 2016 2017 Gucci. Velette anni ’30, maxi occhiali che provengono direttamente dalla moda degli anni ’70 e camicette con rouches dal sapore ottocentesco.

Lo stile è la perfetta miscela del gusto modaiolo inglese, parigino con evidenti influenze orientali come nel caso dell’abito tempestato di paillettes verdi con collo alla coreana, abbellito dal tipico pesce che nuovi nei mari giapponesi: la carpa.

Gucci Sfilata 2016 2017

Sfilata Gucci Inverno 2017

I capispalla sono molto diversi l’uno dall’altro. Ci sono voluminose pellicce dal colori pop, trench con maniche a sbuffo, ampie mantelle disegnate come fossero tavole per fumetti, cappottini bon ton abbottonati sul davanti con maniche a campana oppure giubbini biker in pelle nera dal tono più aggressivo.

Gucci 2016 2017

Vestiti Gucci inverno 2017

L’eleganza degli abiti Gucci inverno 2017 passa da lunghe e austere vesti che riprendono lo stile delle dame di fine ‘800 e da vestiti sbarazzini con gonne abbaglianti e variopinte rese uniche da spacchi che lasciano intravedere le trasparenze del tulle.

Ma i due generi sono anche mischiati in capi con grandi rouches di raso intervallati da fasce di tulle nero. Non manca mai il richiamo all’Oriente, sia con disegni di simbolici dragoni, sia con mini dress in seta.

Collezione Gucci Inverno 2017

Abbigliamento Gucci 2016 2017

colori della sfilata Gucci inverno 2016 sono vividi e forti su ogni pezzo della collezione, fino ai collant che si declinano nelle sfumature del giallo, azzurro, rosso, rosa e verde.

La fantasie patchwork mischiano i toni caldi con quelli freddi, colli di pelliccia azzurro pastello si contrappongono ai contrasti di bianco e nero, il giallo fluo diventa protagonista di un intero look, dal capospalla agli accessori.

Gucci Sfilata 2016

Collezione Gucci Inverno 2017

Moda Gucci Inverno 2017

Impossibile non rimanere incantati dalla capacità con cui Alessandro Michele ha abilmente reinterpretato, in chiave eccentrica e contemporanea, capi e fantasie che hanno fatto la storia della moda.

Gli abiti di chiffon diventano un tutt’uno con fili di pellicce multicolor, il broccato dorato è decorato da maxi fiocchi rosa, le camicette sono abbellite da volants o da fiocchi che chiudono il colletto e la ampie gonne a balze disegnano un arcobaleno.

Gucci Collezione Moda Inverno 2017

Gucci Autunno Inverno 2016 2017

Abito da Sera Gucci

Anche le scarpe Gucci non passano inosservate. Il classico modello Mary Jane con cinturino alla caviglia si fa estroso e si arricchisce di perle e strass oppure diventa zebrato, con annessa coda sul tallone.

Non mancano poi sandali dorati, rossi, neri, stivali in vernice o zeppe vertiginose monocromatiche.

Gucci Scarpe Inverno 2017

Scarpe Gucci

Accessorio che non può assolutamente mancare nel Fashion Show milanese della casa di moda italiana è la borsa. Le borse Gucci autunno inverno 2016 2017, sono quasi tutte rigide, ma di svariate dimensioni.

Sono presenti in passerella sia piccole tracolle con catena, che borse a mano con manico in bamboo da portare anche cross body.

Borse Gucci Inverno 2017

Gucci Borse Autunno Inverno 2016 2017

I capi indossati dalle modelle non sono solo il frutto dell’estro di Alessandro Michele, ma c’è anche la creatività di Troblue Andrew, conosciuto anche con Gucci Ghost. L’artista e DJ firma i capi con le bombolette lasciando i segni di un’arte di strada rappresentata dai murales.

Colpisce subito lo sguardo la “R” cerchiata sulle maniche del giubbino di jeans.

Gucci Moda Donna Inverno 2017

GUCCI UOMO AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Anche la moda uomo Gucci è eccentrica e sopra le righe. Abiti classici da inizio novecento e giacche doppio petto si contrappongono a fantasie optical e retrò oppure a giubbini che richiamano la moda anni ’80.

Gucci Uomo Inverno 2017

VIDEO GUCCI SFILATA MILANO 2016

Vi piacerebbe vedere sfilare tutti i capi che vi abbiamo mostrato? Allora vi invitiamo a guardare il video del Fashion Show Gucci per la presentazione delle collezione autunno inverno 2016 2017 alla settimana della moda a Milano.

Cosa ne pensate delle sfilata milanese di Gucci? Vi piace lo questo stile oppure no? Scrivetecelo nei commenti!

Se non le avete ancora viste, vi invitiamo a scoprire le nuove scarpe Gucci per la bella stagione!

Photo Credits: www.gucci.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • sissolotta82

    Abiti particolarissimi e stravaganti!

  • Isamirti27

    molto molto particolare e diciamo originale …D’altra parte in passerella tutto è ammesso no??? La pelliccetta rosa però è molto carina

  • magicglamour

    … del resto le sfilate devono stupire!!

  • Antonella Lozito

    originale, fantastica

  • Maria Cristina

    Bella, ma un po’ troppo per me.

More in Abbigliamento