Connect
To Top

Foto e Video Sfilata Moschino autunno inverno 2016 2017

Abiti bruciati, giubbini in pelle come borse, sovrapposizione di tessuti e forme. Tutto in un’unica sfilata, quella di Moschino per la prossima stagione fredda!

Eccentrica, fuori dagli schemi e ‘fumantina’ …è proprio il caso di dirlo! Una sfilata sorprendente e artistica quella di Moschino per la presentazione della collezione moda donna autunno inverno 2016 2017.

In occasione della Milano Fashion Week 2016, il direttore creativo della casa di moda italiana Jeremy Scott ha dato spazio al suo estro portando sulla passerella l’immagine ironica di una moda infuocata, che deve bruciare le tappe per essere al passo con i tempi e quindi una moda incendiata.

Calcano quindi la passerella vestiti bruciati, divorati dalle fiamme, dal design unico che mostra appieno le capacità della sartoria italiana. Non mancano abiti destrutturati e ricomposti e dettagli originali come le borse a forma di pacchetto di sigarette.

COLLEZIONE MOSCHINO AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Definire Moschino un brand della moda irriverente è quasi un eufemismo. La fantasia di Jeramy Scott riesce a dare al chiodo di pelle mille forme, trasformandolo in un mezzo di espressione, l’elemento chiave correntemente riproposto in tutta la collezione.

Normalmente indossato come capo spalla, il giubbino di pelle diventa una gonna, un corpetto, uno short o una borsa. In ogni outfit troviamo i richiami al pellame scuro su berretti con scritte street style, stivali logati o lunghi guanti fino ai gomiti.

Moschino Sfilata Autunno Inverno 2016 2017

Sfilata Moschino Autunno Inverno 2016 2017

In sintonia con lo stile rock e aggressivo della collezione Moschino Inverno 2017, le pellicce si fanno voluminose e ampie con fantasia animalier oppure mini, quasi giacchette, total black con dettagli metallici cuciti come inserti: le catene.

La catena è un altro tratto ricorrente di questa linea, che si presenta come decorazioni di gonne, vestiti e pantaloni, ma anche come accessorio: cinture, tracolle delle borsetta, collane e cinturini di scarpe, tutti resi unici e originali dagli incroci di maglie argentate o dorate.

Sfilata Moschino Inverno 2017

Moschino Sfilata Inverno 2017

Moschino Sfilata Donna Inverno 2017

Nonostante il nero sia il colore principe della collezione Moschino A / I 2016 2017, non mancano certo le note di colore come il viola, il fucsia, il blu elettrico, ma anche il rosa, il rosso e l’oro.

La palette colori vivace è esaltata anche della scelta dei tessuti: pelle, pizzo, denim, taffetà, mikado, tulle, seta, satin, cotone, velluto, raso, pelliccia, felpa e paillette. I materiali si sovrappongono, si alternano e si mischiano creando abbinamenti inediti.

Moschino Moda Donna Inverno 2017

Moda Donna Moschino Inverno 2017

Moschino 2016 2017

Gli abiti cambiano forma. I classici tubini aderenti alla silhouette sono tempestati di catene metalliche o scritte, la camicia di jeans diventa un maxi vestito, le gonne sono lunghe e fascianti fino ai piedi oppure corte con ruches e balze, adorne di strascico e maxi fiocco.

Un mix di stili, forme e tessuti che lasciano senza parole gli spettatori seduti nel front row a guardare le modelle sfilare sulla passerella per il Moschino Fashion Show inverno 2017. Gli accessori Moschino sono altrettanto stravaganti: secchielli matelassé di pelle, maxi spille di strass e cristalli, guanti di tulle con applicazioni, décolleté a punta stampate e borsette sagomate.

Moschino Inverno 2017

Moschino Donna 2016 2017

Abbigliamento Moschino Donna 2016 2017

I capi di abbigliamento Moschino sono vere e proprie opere d’arte, di un estro contemporaneo senza freni. Impossibile non notare la bocche con sigaretta stampate sul vestito in maglia abbinate agli orecchini a forma di sigaretta.

Il tema del fumo, strettamente collegato a quello del fuoco che è centrale nella collezione, viene ripreso anche su borse e gonne: pochette a forma di pacchetto di sigarette e mini gonne abbellite da stampa con fiammiferi

Abbigliamento Moschino Inverno 2017

Moschino Abbigliamento Inverno 2017

Il concetto chiave della sfilata Moschino inverno 2017 prende vita con gli abiti da sera, che portano sulla passerella ‘il falò delle vanità’, una visione ironica del mondo della moda sempre più sotto pressione, schiavo dei tempi ristretti e quindi ‘on fire’, appunto.

Ecco quindi sfilare un tailleur pantalone letteralmente mangiato dalle fiamme, giacche bruciate, abiti da sera eleganti e sinuosi ma quasi fumanti.

Moschino Abiti da Sera Inverno 2017

Abiti da Sera Moschino Inverno 2017

Tessuti sofisticati e delicati come la seta hanno vistosi buchi e bruciature, le tinte tenui e pastello sono in contrasto con le scie cenere lasciate dalle fiamme spente.

Gli squarci sono un mezzo per mostrare le seducenti forme femminili, ma lasciano spazio anche alla maestria artigianale in grado di unire lembi di tessuti glitterati con pomposo tulle o trasparenze per un effetto vedo-non-vedo.

Moschino collezione invernale 2017

collezione invernale Moschino 2017

Gli abiti diventano oggetti, simboli di opulenza. Un semplice tubino si trasforma in un lampadario, ornato da pesanti cristalli e prismi sfaccettati, sorretti da una solida struttura che cade sui fianchi come fosse una gonna.

Moschino Abito Lampadario

I cristalli adornano abiti, giacche, pantaloni, mentre le dimensioni si fanno maxi: fiocchi giganti come cappelli o su abiti dal sapore ottocentesco dilaniati dalle fiamme, maxi anche le maniche eccessivamente a sbuffo.

Collezione Abbigliamento Donna Moschino 2017

Collezione Donna Moschino 2017

Collezione Donna Moschino Inverno 2017

VIDEO SFILATA MOSCHINO AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Possiamo assaporare l’atmosfera post apocalittica della sfilata guardando il video del Fashion Show Moschino per la collezione Fall Winter 2016 2017 presentata sulle passerelle della settimana della moda Milano 2016.

Alcuni dei capi mostrati sulla passerella sono già in vendita sul sito ufficiale del brand italiano. 

Vi è piaciuta questa collezione super originale? Diteci i vostri pareri lasciando un commento!

Photo Credit – www.moschino.com tutti i diritti riservati all’autore.

  • magicglamour

    Moschino è sempre un passo avanti!! MI piace tantissimo!!

  • Antonella Lozito

    è sempre UNICA molto originale sono un sogno

    • Si, riesce a ricreare un’atmosfera davvero particolare e unica, impossibile da dimenticare

  • sissolotta82

    sempre capi molto audaci ma comunque belli nella loro originalità e stravaganza

  • Bibi

    Chi non indosserebbe un lampadario??? Mi vengono in mente 2 cose guardando questa sfilata, anni ’80 e Matirial Girl!!!!geniale Jeremy Scott!!!!!

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori