Connect
To Top

Foto e Video sfilata Versace Autunno Inverno 2016 2017

Uno stile sportivo, ma femminile quello proposto dalla stilista italiana Donatella Versace per la stagione fredda 2016 2017!

La Fashion Week Milano 2016 ha ospitato tutte le gradi firme del nostro paese e ovviamente non poteva mancare una delle più importanti griffe della moda di lusso italiana: Versace.

Donatella Versace ha presentato per la collezione autunno inverno 2016 2017 una linea dedicata alla donna forte, lavoratrice che però ama esaltare la sua femminilità. Ecco quindi sfilare sulla passerella abiti urbani che coniugano la praticità di uno stile sportivo con il sex appeal di dettagli glamour.

COLLEZIONE VERSACE AUTUNNO INVERNO 2016 2017

La chiave dell’intera collezione Versace A / I 2016 2017 è sicuramente la zip. Presenti su ogni indumento, dal capo spalla alle scarpe e borse, le lampo diventano uno strumento per esprimere la propria femminilità; sono infatti posizionate in punti strategici e possono essere aperte o chiuse a proprio piacimento, come spiega la stessa Donatella Versace.

I cappotti sartoriali si trasformano da maxi a mini, le gonne e gli abiti diventano più seducenti grazie alla possibilità di rendere lo spacco più profondo solamente spostando la zip.

Versace Sfilata 2016 2017

Sfilata Versace Autunno Inverno 2016 2017

La stilista italiana ha specificato che per la stagione invernale Versace 2017 ha voluto creare abiti portabili che rispecchiassero l’energia e la forza della donna moderna.

Nel tentativo di esprimere attraverso l’arte della moda le peculiarità femminili, la casa di moda italiana fa sfilare capi metropolitani, che miscelano la praticità e la funzionalità di uno stile sportivo con la ricercatezza del mood glamour. Ecco quindi sulla passerella pantaloni super aderenti quasi leggings, abiti dai tagli netti e puliti, giacche che seguono la silhouette.

Versace 2016 2017

Versace Autunno Inverno 2016 2017

Mini gonne e abiti con spacchi monocromatici o decorati da disegni geometrici resi evidenti dai contrasti cromatici nelle varie sfumature del blu, dall’azzurro canna da zucchero, al blu notte passando per il celeste. A dare un tocco di vivacità anche il rosa.

I materiali utilizzati per la collezione moda Versace inverno 2016 sono molteplici. Dalla classica lana, maglia o cotone si passa a inserti in pelle, vernice, pelliccia e neoprene, uno dei tessuti più utilizzati dal mondo fashion negli ultimi anni.

Abbigliamento Donna Versace Inverno 2017

Collezione Donna Versace 2016 2017

Versace Moda Donna Inverno 2017

A colorare abiti, pellicce e tute fa la sua comparsa in passerella anche il giallo, che diventa un elemento per spezzare la monotonia di un abito total black oppure una nota luminosa in stampe variopinte e super colorate.

Collezione Abbigliamento invernale Versace 2017

Abiti Versace Autunno Inverno 2016 2017

Vestiti Versace Inverno 2017

Commentando la sfilata Versace inverno 2017 bisogna citare assolutamente le top model che hanno calcato la passerella.

La stilista italiana ha voluto il meglio e ha chiamato modelle, italiane e non, del calibro di Mariacarla Boscono, Natasha Poly, Adriana Lima, Irina Shayk, Kendall Jenner, Gigi Hadid, Karlie Kloss Taylor Hill e Greta Varlese.

Versace Inverno 2016

Sfilata Versace Donna 2016 2017

Abiti lunghi, tute e mini dress sono abbinati alle borse Versace 2017 che spaziano in forma e genere. Sulla passerella della collezione invernale 2016 2017 troviamo zainetti in fantasia rosa e nera, borse a mano, cartelle di media dimensione da portare a mano o spalla grazie alla catena che funge da tracolla.

Anche pochette, bustine e bag di pelliccia o interamente tempestate di pailettes.

Borse Versace Inverno 2017

Versace Borse Autunno Inverno 2016 2017

La scarpe Versace invece sono a punta. Stivaletti décolleté con cinturino alla caviglia o tronchetti tutti rigorosamente con punta affusolata e nei colori tipici della collezione (giallo, rosa, azzurro e nero) ad eccezione di una tonalità che fa il suo esordio proprio tra le calzature: il grigio cemento.

Scarpe Versace Inverno 2017

Al termine del Fashion Show Versace inverno 2017 fanno capolino le nuance pastello che colorano pellicce e cappotti, ma anche abiti da sera dallo scollo morbido e profondo.

La stilista italiana conclude la sfilata con outfit in nero illuminati da paillettes variopinte, per un look elegante e originale.

Versace Scarpe Autunno Inverno 2016 2017

Abiti Versace 2016 2017

Abiti da Sera Versace Inverno 2017

Versace Abiti da Sera Autunno Inverno 2016 2017

VIDEO SFILATA VERSACE AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Le bellissime creazioni della stilista italiana hanno calcato la passerella della settimana della moda Milano 2016. Vi lasciamo il video del Fashion Show Fall Winter 2016 2017 Versace!

Vi è piaciuta la collezione di abbigliamento Versace inverno 2016 2017? Vi sembrano portabili questi abiti? Voi li indossereste? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credits: www.versace.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • Bibi

    Io credo di non aver mai visto una passerella simile, bellissimo show! La collezione è portabilissima e molto femminile

    • Di solito Versace fa cose molto più estrose, ha stupito anche me!

    • Bibi ti sei già iscritta al sito? Fai il login, così puoi accedere alla classifica e partecipare ai premi. Ogni mese selezioniamo una ragazza a cui regalare tanti campioncini di prodotti beauty!

      • Bibi

        Ti ringrazio, ma dovrei essere iscritta, non vi risulta?

        • Si, ora si! Scusa, non riuscivo a trovarti XD

  • sissolotta82

    gli abiti sono favolosi…soprattutto i primi…

    • Molto eleganti, linee pulite, colori portabili ;-)

      • sissolotta82

        si semplici ma allo stesso tempo raffinati

  • irenegreenblvd

    finalmente una collezione non troppo eccessiva ma portabile..davvero bella!

More in Abbigliamento

Iscriviti è GRATIS!

Con la newsletter riceverai offerte e informazioni direttamente da Beautydea

Iscriviti è GRATIS!

Con la newsletter riceverai offerte e informazioni direttamente da Beautydea