Connect
To Top

Fuorisalone 2012: Deborah ed Estee Lauder

E’ finalmente giunto il week end più atteso dagli amanti dell’arte e dell’arredamento: quello della settimana del design di Milano 2012. Il Salone del Mobile e il Fuorisalone come ogni anno attirano l’attenzione degli esperti, degli espositori, degli appassionati e dei curiosi…

Fuorisalone Esteee Lauder e DeborahE’ finalmente giunto il week end più atteso dagli amanti dell’arte e dell’arredamento: quello della settimana del design di Milano 2012.

Il Salone del Mobile e il Fuorisalone come ogni anno attirano l’attenzione degli esperti, degli espositori, degli appassionati e dei curiosi, che vogliono approcciarsi al mondo del design, provenienti da tutta Italia, ma anche da ogni parte del globo.

BeautYdea non poteva di certo, lasciarsi sfuggire questa fantastica occasione per scoprire tutte le istallazioni e le iniziative che anche grandi brand del make up hanno organizzato.

Una su tutte che ha catturato la nostra attenzione, è stata l’installazione Colour Design Deborah Milano, realizzata in collaborazione con “The Fake Factory” che è presente nel loggiato Est dell’Università Statale di Milano.

La struttura è composta da una serie di tredici videoproiezioni dinamiche, realizzate sulle arcate centrali del Cortile d’Onore e dedicate alla forza comunicativa del colore e alle forme del beauty design, in perfetta armonia con quella che è la filosofia di tutti i cosmetici realizzati per noi da Deborah Milano.
Fuorisalone Esteee Lauder e Deborah
Neanche la scelta dei colori viene, ovviamente, lasciata al caso: infatti, sono state scelte le tredici tonalità che fanno parte della Colour palette del trucco di Deborah, per poter non solo far conoscere i proprio prodotti, ma anche e soprattutto il proprio modo di vedere i colori e le sensazioni che essi ci trasmettono da sempre, soprattutto nella scelta del make up.

Infatti, l’intento finale dell’installazione di Deborah è proprio quello di far riflettere sull’importanza che diamo ai singoli colori e a ciò che ci trasmettono quando li scegliamo. Un’interrogativo che lascia ampio spazio di dibattito, sia da un punto di vista strettamente scientifico, sia da un punto di vista più estetico e soggettivo a cui tutte noi possiamo dare risposta, ma solo dopo aver assistito all’esperienza che questa straordinaria istallazione riesce a trasmetterci, soprattutto nelle ore serali quando si accende di nuovi colori e luci.
Fuorisalone Esteee Lauder e DeborahOgni maxi telo è animato da una stampa digitale e video proiezioni, uno spettacolo magnifico.
Fuorisalone Esteee Lauder e Deborah
L’installazione presente al Fuorisalone 2012 di Deborah rimarrà dal 16 al 28 aprile 2012 e per chiunque fosse interessato a prenderne visione si può visitare all’Università Statale di Milano, in via Festa del Perdono 7 nel Loggiato Superiore.

Alla Rinascente, invece, la maison Estée Lauder presenta Design your Face. Questa iniziativa permette a tutte le amanti del make up, ed in particolare di Estee Lauder, di provare tutte le ultimissime novità e le tendenze colore make-up di Tom Pecheux, Estee Lauder Creative Makeup Director.

Noi, con la simpatica make up artist Maraiza, abbiamo sperimentato le nuances della collezione Topaz, primavera – estate 2012, ed in particolare quelle della Pure Color Five Eyeshadow Palette.

Palette Pure Color Five Eyeshadow
Maraiza ha applicato, prima di tutto, la nuova star dei fondotinta della maison: Invisible Fluid Makeup (nuance 1CN1) per creare una bellissima, ma soprattutto naturalissima base.

Fuorisalone Esteee Lauder e Deborah
Successivamente ha utilizzato gli ombretti della palette pure color five eyeshadow per creare un effetto naturale, ma molto elegante e adatto ad un pomeriggio di lavoro, con un tocco davvero glamour: i punti luce sono stati realizzati con il color giallo-oro della palette. Infine, sulle labbra, Maraiza ha applicato un rossetto nella tonalità nude della collezione Sensuous di Estée Lauder e il gloss Citron Kiss della collezione Pure Color.

Fuorisalone Esteee Lauder e Deborah

Un risultato davvero naturale, ma al tempo stesso ricercato, perfetto per un look da giorno al Fuorisalone 2012!
Fuorisalone Estee Lauder e Deborah
Se volete sperimentare anche voi, un make up gratuito durante una visita al Fuorisalone 2012 o semplicemente alla città di Milano, andate a giocare con il colore da Estée Lauder! Dal 16 al 22 aprile – Orari 09.30 – 22.00 Estee Lauder, Presso la Rinascente, Piazza Duomo Milano.

  • maria giorgia

    io l’ho visto ed è vero di sera è tutta un’altra cosa davvero

  • agata

    il Fuori salone è un evento importantissimo per chi come me studio design e devo ammettere che non mi è dispiaciuta l’istallazione di Deborah, mi è piaciuto molto l’interrogativo dell’importanza del colore, sembra ovvio ma non lo è

  • Annalisa87

    bellissimo quello che ha fatto Deborah!

More in Beauty

Send this to friend