Connect
To Top

Givenchy Play for Her: il profumo con pisello odoroso

Givenchy ha lanciato sul mercato lo scorso settembre il profumo Play for Her: una fragranza fresca e frizzante. Le parole chiave che lo descrivono sono: seduzione, energia e spensieratezza.

Givenchy ha lanciato sul mercato lo scorso settembre il profumo Play for Her: una fragranza fresca e frizzante. Le parole chiave che lo descrivono sono: seduzione, energia e spensieratezza. Rappresenta la versione femminile di Play for Him, già sul mercato da qualche tempo.

Ma veniamo alle note di Play for Her.

Una curiosità che ha attirato subito l’attenzione di molte – e sulla quale anche noi abbiamo giocato – è la presenza del pisello odoroso tra le note di testa della fragranza che comprendono anche bacca rosa, pesca bianca e bergamotto.

Non bisogna fare pensieri maliziosi perchè il pisello odoroso è una pianta fiorita conosciuta col nome latino di “Lathyrus Odoratus” coltivata fino dal 17mo secolo e nota oltre che per il colore vivace dei fiori, per l’intenso profumo che emana.

Per le note di cuore Givenchy ha scelto fiore di Tiaré, fiore e foglia di magnolia e legno di Amyris. Legno di sandalo e muschi emergono invece tra le note di fondo. Anche tra le note di cuore vi segnaliamo una curiosità: il legno di Amyris, originario dei Caraibi, è detto anche “legno di candela”, perché il suo olio essenziale è in grado di bruciare per ore, prima di spegnersi.

Givenchy Play for Her è in realtà disponibile in due versioni: Eau de Parfum, dedicato a chi preferisce toni frizzanti e freschi, e Eau de Parfum Intense, per chi invece sceglie accordi inebrianti e sensuali. Si tratta di due variazioni che partono sempre da un bouquet floreale radioso dai caldi accenti boisé.

Riconoscerli dal packaging è semplice, la versione intensa è proposta in viola mentre la classica in rosa. E, a proposito di packaging, Givenchy ha voluto richiamare i prodotti tecnologici di ultima generazione “designed to play”: un oggetto high tech alla moda da portare ovunque!

Avete visto lo spot del profumo Play for Her? Testimonial sono da una parte il «Play man» Justin Timberlake che identifica l’uomo audace e dall’altra la fashion model di origine canadese Noot Sear, nota per aver recitato la parte di Heidi nella saga di Twilight.

Nello spot pubblicitario, le due star si muovono con spontaneità sullo sfondo di Parigi, le potete vedere nell’immagine che vi proponiamo a termine articolo.

Per concludere veniamo al prezzo. Play for her eau de parfum nella confezione da 30ml costa circa 47 Euro, da 50ml Circa 67 Euro e da 75ml circa 81 Euro.

  • silvy

    Io conosco quello rosa ed è buono, qualcuno conosce quello viola?

More in Beauty

Send this to friend