Connect
To Top

Glam Pro 2012: evento e contest make up

Segnatevi sull’agenda questo nome e questa data: Glam Pro 30 settembre 2012. Il prossimo mese si terrà a Battipaglia (Salerno) un evento-studio unico nel suo genere organizzato dalla Scuola di Formazione Professionale per Estetiste “Nuova Elite”.

Glam pro 2012Segnatevi sull’agenda questo nome e questa data: Glam Pro 30 settembre 2012.

Il prossimo mese si terrà a Battipaglia (Salerno) un evento-studio unico nel suo genere organizzato dalla Scuola di Formazione Professionale per Estetiste “Nuova Elite“.

Il Glam Pro 2012 durerà un’intera giornata durante la quale tutti i presenti (professionisti e non) avranno la possibilità di assistere alla nascita e all’evoluzione dell’immagine estetica sotto tutti i profili, dal make up alle acconciature, dagli abiti realizzati da stilisti professionisti ai photo-set di moda, fino ad arrivare ai backstage cinematografici.

Inoltre ci sarà un contest make up, una competizione che metterà in gara allievi make up artist, aspiranti truccatori che stanno seguendo corsi presso scuole e accademie di trucco in Italia. In una scenografia ricca di coinvolgimento emotivo e visivo, l’evento sarà costituito da tre Creation-Corner (angoli allestiti come backstage dedicati alla costruzione dell’immagine) e i partecipanti potranno partecipare a seminari esclusivi.

Nei Creation Corners 1 e 2 sarà possibile ammirare il lavoro di artisti del make up e della moda i quali realizzeranno dal vivo creazioni finalizzate alle sfilate che si terranno nella fascia pomeridiana. Durante la giornata  tutti i presenti osserveranno dal vivo i segreti e le tecniche del total-look elaborate e messe in pratica da veri professionisti.

Nel Creation Corner 3, interamente dedicato agli effetti speciali ed al trucco cinematografico, artisti internazionali del make-up plasmeranno trucchi realistici avanzati utilizzati nel cinema. In seguito, diversi acconciatori professionisti eseguiranno una performance di hairstyle live sul palco.

Glam pro 2012

Sarà possibile vedere all’opera grandi nomi del mondo della bellezza. Il primo in assoluto è Diego Dalla Palma (Esperto d’immagine, Image Maker e Scrittore). Saranno protagonisti, inoltre: Stefano Anselmo (Truccatore e Scrittore), Gerardo Sacco (Maestro Orafo), Vittorio Sodano (Make Up and Special Effects Designer), Peppe Volturale (Haute Couture Designer), I Zaccaria (Hairstyle Performers) Mirko De Benedittis (Make up Artist) e Rossella Gregorio (Make Up and Special Effects Artist).

“Glam Pro 2012” permette a makeup artist di successo di mettere in mostra la propria arte. Trovo che sia un’ottima occasione per conoscere in un’unica giornata moltissime personalità di spicco del mondo dell’estetica. Questo evento ha deciso di aprire le porte anche a giovani promesse italiane del makeup. Per la prima volta in assoluto Glam Pro promuoverà una competizione rivolta alle scuole e alle accademie italiane di trucco: il “Glam Pro Make Up Contest”.

Glam pro 2012
All’interno della competizione, tutti gli allievi iscritti ad un Ente italiano (scuola o accademia) avranno la possibilità di sfoggiare tutta la loro creatività nella realizzazione di un make-up tematico. Quest’anno il tema del Contest sarà il genere “Fantasy“. Sul sito Glam Pro troverete tutte le informazioni sulla competizione. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 15 settembre 2012.

Il pubblico presente avrà quindi un’opportunità unica, ovvero scrutare il “dietro le quinte” di tutto ciò che costituisce un happening di bellezza e spettacolo. L’evento è aperto a tutti, anche ai non-professionisti: la giornata sarà caratterizzata, oltre ai momenti di beauty-show, dal cabaret degli artisti di “Made in Sud” (Comedy Central e MTV).La regia dell’evento è affidata a Salvatore Illeggittimo.

Glam Pro 2012 si svolgerà il 30 settembre 2012 presso il PalaTeatro Schiavo di Battipaglia (SA) dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (circa). Come mancare?
Per partecipare è necessario acquistare il biglietto (sono disponibili diverse versioni e il prezzo va dai 20 ai 25 Euro, con possibilità di ricevere biglietti gratis per i gruppi).

  • Deborha FashionStyle

    carino come evento, pekkato che è a Salerno!

  • robymakeup

    che bello, dovrebbero fare eventi così in tutta Italia

    • CristinaV

      Già :(

  • annachannel87

    Stefano Anselmo è bravissimo, ho un suo libro che è stupendo!!!

  • francescaAvon

    non ho capito chi può partecipare al contest, se ci si puo iscrivere liberamente, se bisogna essere professioniste

  • roby.makeupminerale

    andrei solo per stefano anselmo <3

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori