Connect
To Top

Hourglass Cosmetics Bronzer, Blush, Mascara: recensione

Foto dal vivo, recensione e opinioni sui nuovi prodotti da trucco Hourglass per la stagione fredda!

Per la stagione fredda Hourglass Cosmetics torna con interessanti novità per il trucco del viso.

Come vi abbiamo già raccontato con il nostro articolo relativo alle novità Hourglass autunno inverno 2015 2016 la casa cosmetica di lusso americana introduce sul mercato una serie di bronzer viso e un nuovo blush esclusivo: scopriamoli insieme con foto dal vivo, swatches e recensione!

MAKE UP HOURGLASS

Hourglass è un marchio di lusso nato in america nel 2004 dal genio di  Carisa Janes, beauty guru celebre per il proprio lavoro in casa Urban Decay, uno dei brand cosmetici più famosi e amati al mondo.

Hourglass bronzer e blush

Hourglass Cosmetics ha sviluppato un concept molto interessante che si basa sulla funzionalità dei prodotti unita ad una incredibile leggerezza, oltre che su formule prive di olii e fragranze, non testati sugli animali, delicati sulla pelle e nella maggior parte dei casi, anche vegani, quindi privi di componenti di origine animale.

Come già anticipato in occasione dell’autunno inverno 2015 2016 Hourglass Cosmetics propone due interessanti bronzer dall’effetto luminoso ed anche un nuovo blush, Incandescent Electra, finora proposto unicamente in esclusiva nello spettacolare trio Ambient Lighting Blush Palette.

PROVA PRODOTTI E RECENSIONE

Abbiamo avuto il piacere di poter testare in anteprima questi due prodotti, oltre a Film Noir, il mascara nero già presente nella gamma della casa cosmetica di lusso americana: scopriamoli insieme!

hourglass make up

AMBIENT LIGHTING BRONZER (prezzo 48 euro)

Radiant Bronze Light è la variante di colore dei nuovi bronzer Hourglass Cosmetics che ho avuto il piacere di provare nell’ultimo periodo, la nuance più scura e intensa tra le due proposte per la nuova stagione.

Come per tutti i prodotti in polvere di questo marchio le polveri sono miscelate a mano, creando un equilibrio perfetto tra pigmenti chiari e scuri per un effetto luminoso senza pari. La cialda ha per questo motivo un aspetto ‘marmorizzato’ differente in ogni prodotto. 

hourglass bronzer

La particolarità sicuramente più interessante di Radiant Bronze Light è rappresentata dalla miscela di pigmenti bronzei che danno un effetto di abbronzatura a quelli della celebre cipria illuminante Radiant Light, che conferisce splendore e luce al viso.

Il finish è, come dice il nome del prodotto, davvero ‘radioso’, la texture sottile e fondente, in grado di regalare un effetto multidimensionale che difficilmente si trova in altri bronzer. All’interno troviamo inoltre piccolissimi glitter, che però non vanno ad appesantire il viso, ma si fondono perfettamente creando un bell’effetto luminoso.

hourglass bronzer

Data la natura extra luminosa del bronzer Hourglass questo potrebbe essere sconsigliato a chi ha la pelle particolarmente grassa (anche se la polvere è sottilissima e riflettendo la luce camuffa otticamente le imperfezioni, proprio come i pori dilatati ad esempio) e naturalmente a chi predilige l’effetto totalmente opaco sulla pelle.

Il colore è piuttosto caldo, pertanto è indicato per le carnagioni da medie a scure o per le pelli abbronzate. Ad ogni modo data la finitura estremamente leggera il prodotto è assolutamente modulabile: si può applicare con ‘mano leggera’ per aggiungere un leggero flush al viso, magari utilizzandolo proprio come fard, oppure in maniera più decisa per scaldare l’incarnato. 

hourglass bronzer swatches

Trattandosi di un colore caldo e luminoso, mi sento di sconsigliare il nuovo bronzer Hourglass Cosmetics per effettuare il contouring, anche se naturalmente il bello del make up è che non ci sono regole e limiti nella sperimentazione!

AMBIENT LIGHTING BLUSH (prezzo 35 euro)

Il Blush Hourglass che ho utilizzato ultimamente si chiama Incandescent Electra, un blush color pesca che vira al rosa impreziosito da venature di cipria illuminante Incandescent Light.

Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un blush assolutamente stupendo, luminosissimo e nonostante questo dall’effetto ‘perfezionante’, almeno sulla mia pelle.

hourglass blush

hourglass blush ambient

Il mix di polveri e pigmenti è sempre miscelato a mano secondo un’esclusiva tecnica brevettata dalla Hourglass Cosmetics per conferire al prodotto una texture ibrida unica nel suo genere, dall’effetto tridimensionale.

hourglass blush

Non vi nascondo infatti che qualche mese fa ho acquistato alcuni dei blush di questa gamma, che comprende 6 varianti di colore cui Incandescent Electra si aggiungerà ufficialmente a partire da Settembre 2015, e ogni volta che li indosso le mie amiche mi chiedono di quale fard  si tratti!  

hourglass blush

Queste nuance sono davvero speciali perchè sono in grado di creare un glow spettacolare sul viso abbinato a splendidi colori per un risultato comunque leggero, elegante ed etereo.

HOURGLASS FILM NOIR MASCARA (prezzo 30 euro circa)

Film Noir è un mascara nero caratterizzato da uno scovolino piuttosto sottile dalla leggera forma a clessidra in setole classiche. La formula è molto cremosa e intensa.

Il colore è extra nero e l’effetto sulle ciglia è molto bello: regala molto corpo e un effetto intenso, anche se stratificandolo per ottenere un effetto più strong, come piace a me, le ciglia tendono un pò a raggrupparsi o a formare qualche grumetto di prodotto, anche se è un effetto che non mi dispiace. 

hourglass mascara le film noir

Trovo inoltre incurvi benissimo le ciglia: data le texture corposa è facilissimo lavorare le ciglia con lo scovolino mettendole in piega a piacimento e creando uno spettacolare effetto incurvato.

In foto vedere la prova con il risultato dell’applicazione dei cosmetici di cui vi ho parlato.

hourglass mascara le film noir

Al suo interno, come ci fa sapere  la casa produttrice, troviamo un’alta concentrazione di pantenolo, la famosa provitamina B5, utile a dare a Film Noir Mascara un effetto più intenso, riflettente e drammatico.

DOVE COMPRARE

I prodotti Hourglass Cosmetics sono già in vendita in Italia presso le profumerie Sephora di via Durini e Corso Vittorio Emanuele a Milano, così come nello store di Piazza di Spagna a Roma. Ad ogni modo siamo quasi certe che la diffusione del marchio raggiungerà a breve tutti i punti vendita italiani: è un brand qualitativamente troppo interessante perchè tutte non possano accedervi con facilità!

hourglass make up

Segnaliamo inoltre che l’iconico mascara Hourglass Film Noir è già disponibile all’acquisto, mentre i nuovi bronzer e blush debutteranno negli store a Settembre 2015.

Vi ispirano i cosmetici Hourglass Cosmetics? Noi ce ne innamoriamo ogni volta e non possiamo fare altro che dichiararci le fan numero uno di questo marchio! Se questo brand vi incuriosisce vi rimandiamo alla nostra recensione dei make up best seller Hourglass! Fateci sapere le vostre opinioni lasciandoci un commento!

  • ariannamal

    bellissima recensione ma il prezzo è un pò altino

  • magicglamour

    il blush mi ispira molto!

  • sissolotta82

    Bello il blush ?

  • Maria Cristina

    Fantastici…voglio la palette che uscirà a 6 cialde… *__* e speriamo che in Italia arrivi..

    • sai che non lo so? potrebbe essere un’edizione limitata USA, ma incrociamo le dita!!!

      • Maria Cristina

        Può darsi, come anche la palette di Marc Jacobs a 20 colori (credo). Però in un viaggio di lavoro riesco a prenderla. ;)

  • irenegreenblvd

    anche se per un mascara non spenderei quella cifra devo dire che da alle ciglia un bell’effetto.

  • ariannamal

    speriamo arrivino subito in Italia

    • piano piano secondo me raggiungeranno tutti gli store, sono prodotti troppo validi!

      • ariannamal

        speriamooo

  • ariannamal

    <3

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori