Connect
To Top

Infaillible di L’Oreal, il fondotinta col pennello, provato per voi

E’ in vendita da poche settimane il fondotinta Infaillible di L’Oreal Paris dotato di un particolare e moderno pennello, dalle setole ultra-morbide e sfaccettate, che grazie al nuovo dosatore permette…

L'oreal fondotinta InfaillibleE’ in vendita da poche settimane il fondotinta Infaillible di L’Oreal Paris dotato di un particolare e moderno pennello, dalle setole ultra-morbide e sfaccettate. Il nuovo dosatore è stato studiato per applicare la giusta quantità di prodotto, facilitando la stesura e garantendo un risultato omogeneo e impeccabile anche nei punti più difficili come i bordi del naso, il contorno occhi e l’attaccatura dei capelli. Voi l’avete già provato? Mi ha incuriosito subito quando l’ho visto così ho deciso di acquistarlo per verificare la sua qualità.

Innanzitutto dovete sapere che si tratta di un prodotto a lunga durata, addirittura dovrebbe resistente fino a 24 ore senza bisogno di ritocchi durante il giorno. Frutto di tre anni di ricerca scientifica e industriale, la formula inedita del fondotinta Infaillible di L’Oreal Paris è arricchita da polimeri fissanti e opacizzanti, che rendono questo prodotto molto più resistente rispetto ai “classici” fondotinta, lasciando il viso perfettamente naturale.

E’ studiato per non macchiare e non colare oltre a resistere al calore, alla pioggia e al sudore. E’ adatto per nascondere le occhiaie, le borse sotto gli occhi e attenuare i segni della fatica. La vera particolarità  è il dosatore che lo rende pratico e rapido da usare.

L’intera gamma Infaillible di L’Oréal Paris comprende cinque nuance naturali: 125 Natural Rose, 235 Miel, 300 Ambre, 220 Sable e 240 Chamois. Il costo di questo fondotinta dalle grandi potenzialità è di 22,00 Euro.

PROVA E CONSIGLI D’USO
Utilizzare il pennello di Infaillible di L’Oreal Paris è abbastanza facile, ma sono sicura che qualche piccolo consiglio potrà tornarvi utile. Ruotate verso sinistra l’anello rosso sulla bottiglietta fino alla fuoriuscita del prodotto e iniziate a stendere il fondotinta a grandi tratti partendo dal centro del viso fino all’esterno. Utilizzando l’estremità più sfaccettata del pennello riuscirete a raggiungere anche le superfici più piccole e difficili da ricoprire.

Il modo migliore per ottenere un effetto discreto e naturale è sicuramente quello di usare solo un lato del pennello per non appesantire il trucco; ma se volete ottenere un effetto più marcato e visibile potete innanzitutto utilizzare entrambi i lati del pennello e poi usare due gradazioni di Infaillible, uno della tonalità della vostra pelle e uno leggermente più scuro, in modo da creare delle sfumature effetto ombra insistendo sui bordi e sui lineamenti del viso.

Per il contorno occhi, vi consiglio di passare il pennello dopo averlo utilizzato su tutto il viso, senza abbondare con il prodotto. E’ sicuramente un modo innovativo di applicare il fondotinta, quindi bisogna prenderci la mano. E’ importante non eccedere con le dosi di fondotinta perché altrimenti si rischia di perdere la naturalezza del make up. A mio parere la copertura è buona, la pelle resta morbida e idratata. Inoltre la tenuta è davvero ottima, sicuramente superiore alla media. Ha addirittura superato le mie aspettative.

Se devo trovare qualche lato negativo, posso ammettere che l’uso dell’erogatore non è immediato, bisogna prendere la mano per avere il giusto risultato. Inoltre il prezzo è un po’ sopra la media per essere del marchio L’Oreal.

Per preservare la qualità del pennello vi consiglio di pulirlo dopo ogni utilizzo con una salviettina asciutta o con un fazzoletto di carta e di evitarne sempre il contatto con l’acqua. E voi, avete provato questo nuovo fondotinta?

L'oreal fondotinta Infaillible

E ora la mia valutazione in numeri:

SCHEDA PRODOTTO
Nome Fondotinta Infaillible
Marca L’Oreal
Prezzo 22,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Buona copertura e ottima tenuta
Svantaggi Bisogna prendere la mano per usare l’erogatore
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 8
Prezzo 6,5
Qualità / Prezzo 7
Efficacia 8
Packaging 7
Voto complessivo 7,5

  • Lauretta

    Ho provato questo fondotinta con il pennello ed ero un po’ scettica all’inizio. Poi mi sono dovuta ricredere perchè è davvero un buon prodotto, coprente ma non in maniera eccessiva, lascia la pelle morbida e uniforme. Mi piace molto l’effetto che crea, è sicuramente uno dei migliori prodotti nel rapporto qualità prezzo. Lo consiglio!

  • Deborah

    Anche io lo consiglio, è un mascara di ottima qualità! Lo uso da un po’ e mi trovo molto bene! Il pennello è un’innovazione molto utile permette di distribuire bene il prodotto, però bisogna prendere la mano con la dose di fondotinta da stendere. La prima volta ho fatto un pasticcio, ma ormai sono praticissima! :)

  • galina

    E buono?

  • angy

    minchia.. 22 euro? O_O :( … spero di trovarlo..
    perchè sul sito, col pennello non cè più! :(

More in Beauty

Send this to friend