Connect
To Top

ISSA di FOREO, spazzolino elettrico in silicone: Recensione

Scopri come funziona e tutte le incredibili potenzialità di ISSA, il primo spazzolino elettrico in silicone per denti bianchissimi e sani!

ISSA di FOREO è l’innovativo spazzolino elettrico divenuto famoso in poco tempo a livello internazionale! Ora è arrivato in Italia e noi abbiamo messo alla prova questo nuovo accessorio: funzionerà davvero? Scopritelo con la nostra recensione!

I PRODOTTI FOREO

FOREO  è celebre per il sistema di pulizia della pelle del viso LUNA, un accessorio molto sofisticato interamente in silicone che si avvale delle pulsazioni T-Sonic per garantire una detersione intensa ed efficace nel totale rispetto dell’epidermide. 

E’ disponibile nella variante per pelli miste e grasse, oppure nella versione per pelli normali o per pelli sensibili. Il range comprende inoltre un modello da uomo, LUNA FOR MEN e uno più piccolo in formato pocket, LUNA Mini di FOREO, che non dispone della funzione anti age. 

ISSA di FOREO

A questa già ampia offerta il marchio svedese ha aggiunto ISSA di FOREO, un innovativo spazzolino elettrico che segue la stessa filosofia dei dispositivi per la pulizia della pelle. ISSA è infatti in silicone e si avvale della tecnologia Sonic Pulse, studiata per massaggiare le gengive, garantire una bocca sana e rendere i denti più bianchi e puliti.

ISSA di FOREO è disponibile in versione classica, il modello che vi proponiamo con foto dal vivo, recensione e prova prodotto, ed anche nella versione ISSA Mini, dedicata ai bambini e a chi desidera uno spazzolino dalle dimensioni ridotte.

set completo spazzolino Foreo Issa

CARATTERISTICHE SPAZZOLINO ISSA DI FOREO

Cosa distingue lo spazzolino FOREO dai normali spazzolini con setole in nylon? ISSA è il primo spazzolino al mondo con setole in silicone che in combinazione con pulsazioni ad alta intensità, promette di smacchiare i denti e assicurare una pulizia efficace.

Foreo Issa

Utilizzando le proprietà naturali del silicone, lo spazzolino elettrico FOREO genera attrito sui denti riuscendo a rimuovere delicatamente la placca. Inoltre, ISSA è dotato di un design esclusivo con testina 3D flessibile che permette di raggiungere ogni angolo della bocca e offrire un massaggio delicato sulle gengive.  

testina classica spazzolino foreo issa

Le setole dello spazzolino ISSA sono morbide e ultra igieniche, inoltre prevengono la recessione gengivale e sono adatte per chi ha denti e gengive sensibili.

ISSA di FOREO è facile da pulire, è la soluzione più igienica presente oggi sul mercato, questo perché a differenza degli spazzolini classici con setole in nylon, il silicone è un materiale non poroso, che si asciuga velocemente e previene la formazione di batteri. 

spazzolino in silicone foreo issa

E’ inoltre importante ricordare che ISSA è stato inizialmente progettato per usi clinici ed è stato adattato per l’utilizzo quotidiano da parte del cliente finale. A questo si aggiunge un altro importante dettaglio: una sola carica di un’ora permette di usare Issa fino a 365 giorni, ovvero un anno.

spazzolino issa foreo

La Tecnologia Sonic Pulse è funzionale alla rimozione della placca e alla prevenzione dell’accumulo di tartaro e carie. Le morbide setole in silicone di ISSA, oltre a smacchiare ed illuminare i denti, donano anche un piacevole massaggio sulle gengive.

foreo issa testine

A completare il quadro delle caratteristiche di ISSA troviamo poi una garanzia di 2 anni sul prodotto e una garanzia di 10 anni sulla qualità del dispositivo.

COME USARE SPAZZOLINO IN SILICONE

Come si usa lo spazzolino elettrico ISSA? E’ molto semplice! Si inizia stendendo il proprio dentifricio abituale sullo spazzolino di silicone, che va azionato premendo il tasto centrale per poi settare l’intensità di pulsazione utilizzando i tasti + e -. Dopo aver attivato l’apparecchio è necessario spazzolare in maniera consueta i denti.

Ogni 30 secondi le pulsazioni effettueranno una brevissima pausa indicando di spazzolare un’altra area della bocca, mentre dopo 2 minuti, le pulsazioni effettueranno 3 brevissime pause indicando la fine della routine di pulizia. Per spegnere il dispositivo è necessario premere il tasto centrale per poi sciacquarlo con acqua.

accensione spazzolino Foreo Issa

Riassumendo, ecco gli step da seguire per l’utilizzo:

1. metti il tuo dentifricio abituale sullo spazzolino Issa;
2. accendi ISSA premendo il tasto centrale e scegli l’intensità di pulsazione utilizzando i tasti + e –;
3. ogni 30 secondi le pulsazioni effettueranno una brevissima pausa indicando di spazzolare un’altra area della bocca;
4. dopo 2 minuti, le pulsazioni effettueranno 3 brevissime pause indicando la fine della routine di pulizia;
5. premi il tasto centrale per spegnere il dispositivo e sciacqua con acqua.

TESTINE E ACCESSORI SPAZZOLINO ISSA di FOREO

Le testine dello spazzolino FOREO sono intercambiabili. Il marchio ne garantisce l’utilizzo in maniera completa e sicura per un anno intero, al termine del quale è possibile acquistare un ricambio ad un prezzo vantaggioso.

testine Foreo Issa

testine intercambiabili Foreo Issa

La testina classica, venduta in dotazione con il sistema ISSA è quella completamente in silicone, mentre è possibile acquistare separatamente la versione Hybrid che abbina alle setole in silicone quelle in polimero PBT che spazzola i denti in maniera più vigorosa.

Il range ISSA di FOREO si completa poi con una testina specifica per la detersione della lingua, davvero importantissima, e un detergente specifico per il silicone in grado di uccidere il 99,9 % di batteri e microbi garantendo la pulizia dell’apparecchio, mantenendo invariate le sue caratteristiche.

testine foreo issa

Foreo Issa

testina per la lingua Foreo Issa

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

Dopo alcuni utilizzi posso raccontarvi la mia esperienza con questo particolarissimo spazzolino elettrico completamente in silicone. A colpirmi è stato in primo luogo il design: colorato, moderno e diverso dal solito, in linea con gli altri articoli della gamma Foreo, che utilizzo ed apprezzo da anni.

Il marchio svedese invita ad usare lo spazzolino in silicone esattamente come un qualunque altro spazzolino e così ho fatto, utilizzandolo dopo ogni pasto, al risveglio e prima di andare a dormire con il mio normale dentifricio ad effetto sbiancante. La sensazione sui denti è inizialmente strana e particolare: il silicone sui denti scivola benissimo ma non è assolutamente paragonabile alla sensazione che si prova spazzolando i denti con un comune spazzolino manuale o elettrico. Tuttavia l’effetto non è spiacevole, anzi, si sente quanto le setole riescano ad avvolgere perfettamente ogni dente raggiungendo anche gli angoli più impervi, per una pulizia completa.

L’azienda suggerisce di utilizzare ISSA per due minuti, cambiando zona ad ogni segnale dell’apparecchio: in questo modo ci si dedica in maniera perfetta e completa di ogni zona. Ho apprezzato molto questo dettaglio perchè spesso non ci si rende conto del tempo effettivamente dedicato alla detersione di denti e bocca e con questo sistema non si può sbagliare!

Nota di merito anche alle altre due testine di FOREO: quella con un mix di setole tradizionali e in silicone è sicuramente indicata per chi ama usare spazzolini dalle setole dure, mentre quella per la pulizia della lingua è fantastica perché incentiva ad occuparsi anche della detersione della lingua, che per pigrizia a volte trascuriamo.

Ho notato inoltre che ISSA è leggero e super maneggevole. Il fatto che sia in silicone lo rende completamente anti scivolo, ed è davvero perfetto da portare con sé anche in viaggio: non occupa molto spazio e con una sola carica dura davvero a lungo. Per trasportarlo fuori casa inoltre la pochette in simil pelle è utilissima!

Vi state domandando se lo spazzolino ISSA possa essere un buon investimento? Io trovo che sia un ottimo acquisto: deterge in maniera impeccabile spazzolando benissimo i denti e raggiungendo ogni angolo della bocca, inoltre dovendo cambiare la testina solo una volta all’anno trovo che la cifra spesa per l’acquisto iniziale dell’apparecchio sia coerente.

testina classica Foreo Issa

PREZZO E DOVE COMPRARE

Quanto costa ISSA di FOREO? Lo spazzolino elettrico in silicone costa 169 euro, mentre la testina di ricambio, che vi ricordo va sostituita dopo un anno di utilizzo, ha un costo di 19,98 euro. La testina Hybrid, che va cambiata ogni sei mesi e la Toungue Cleaner, per pulire la lingua, hanno invece un costo di 19,95 euro cadauno.

ISSA Mini poi, lo spazzolino elettrico in silicone per bambini, ha un costo di 99 euro e un sistema delizioso per consentire ai genitori di sapere se i propri piccoli hanno lavato i denti per bene: sul dispositivo appare uno smile se lo spazzolino è stato utilizzato per due minuti consecutivi, il tempo necessario per una detersione completa di denti, gengive e bocca!

Dove si comprano gli spazzolini FOREO? Naturalmente sul sito ufficiale FOREO, che in questo momento propone uno sconto del 20% sulla gamma. Le spese di spedizione sul sito Foreo sono gratuite su tutti gli ordini durante questa campagna sconto del 20% che sarà attiva fino al 31 Dicembre. I prodotti vengono spediti a mezzo corriere DHL e UPS e la consegna è prevista in 3-5 giorni lavorativi.

Il proprio shopping sul sito FOREO si può pagare comodamente con le carte di credito Visa, Mastercard / Eurocard.

foreo issa spazzolino elettrico

Vi ispira l’idea di lavare i denti con lo spazzolino elettrico in silicone ISSA di FOREO? Io ne sono davvero entusiasta: questa tecnologia è un portento! Trovo che sia un regalo top per Natale!

Spero che questa review vi sia stata utile, fatemi sapere le vostre opinioni!

  • Isabella

    Che forte questo spazzolino in silicone roba da non credere… Adesso ne parlo con il mio dentista che è anche mio cognato…e butto via quello elettrico che odio!!!!

  • Maria Cristina

    Ammetto che mi piace l’idea dello spazzolino in silicone! .)

    • io lo tenevo sott’occhio da un pò e le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi!

      • Maria Cristina

        Grazie Serena! Ci farò un pensiero.

  • ariannamal

    ma ke idea genialeeee..è da povare

  • sissolotta82

    Devo ammettere che questo spazzolino mi incuriosisce parecchio

  • RobertaMakeup

    Accidenti che tecnologia avanzata questo spazzolino! Mi ha davvero colpita, ma poi il design è davvero accattivante… per non parlare del colore! Se mantiene le promesse, credo che sia giunta l’ora di dire addio al vecchio spazzolino….

  • Marcia Monte

    Molto bello e poi è rosa 😍 peccato che costi cosi tanto😭

  • Antonella Lozito

    da provare, sarà sicuramente ottimo

  • sembra un prodotto davvero interessante ed anche comodo da portare in viaggio

  • ariannamal

    ottimo prodotto

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori