Connect
To Top

J.S. Douglas Sohne: scopriamo la linea retrò di Douglas

Le profumerie Douglas hanno creato una linea di trattamenti per il corpo in stile retrò che combinano la nostalgia per il passato e la riscoperta di essenze ed ingredienti naturali che sono ancora molto attuali ed efficaci. Stiamo parlando della collezione J. S. Douglas Söhne…

J.S. Douglas SohneLe profumerie Douglas hanno creato una linea di trattamenti per il corpo in stile retrò che combinano la nostalgia per il passato e la riscoperta di essenze ed ingredienti naturali che sono ancora molto attuali ed efficaci.

Stiamo parlando della collezione J. S. Douglas Söhne che comprende tre linee che si differenziano per il loro particolare profumo, per la composizione e la consistenza dei prodotti e per i loro effetti.

Il packaging ha particolari che ricordano i prodotti delle antiche botteghe di sapone, ma le forme sono moderne. Non conoscete ancora queste linee? Scopriamole insieme:

ALOE VERA E FICO D’INDIA
Comprende prodotti che regalano alla pelle una grande idratazione grazie alla combinazione dei principi attivi dell’aloe vera che ha effetti lenitivi e del fico d’India che ha un’azione antiossidante e rinfrescante. Il senso di freschezza è immediato e la pelle rimane morbida e vellutata. Questa linea, particolarmente adatta per le pelli sensibili, comprende: un bagno doccia da 250ml, uno shower gel da 250ml (entrambi costano 8,95 Euro), una crema corpo da 200ml (11,65 Euro) e una body lotion da 250ml (prezzo 8,95 Euro).

MELISSA E ZENZERO
Questa linea di prodotti di ispirazione orientale tonifica la pelle, dona energia e vitalità. Il benefico profumo della melissa con il frizzante effetto dello zenzero risveglia i sensi e il corpo. E’ perfetta per il periodo estivo. La linea comprende uno shower gel da 250ml, un bagno doccia da 250ml, una body lotion da 250ml (tutti in vendita al costo di 8,95 Euro), una crema corpo da 200ml (11,65 Euro) e un esfoliante corpo da 200ml (13,45 Euro).

VITAMINE E OLIO SHEA
Veniamo ora ad una linea che con elegante discrezione, racchiude creazioni efficaci e innovative per la cura del corpo, unendo gli effetti benefici della vitamina A che rinforza la pelle, della vitamina E che ha un effetto protettivo e dell’olio shea ottenuto dalle noci dell’albero africano Sheanus che rende la pelle morbida ed elastica. La linea comprende uno shower gel da 250ml, un bagno doccia da 250ml, una body lotion da 250ml (tutti costano sempre 8,95 Euro), una crema corpo da 200ml (11,65 Euro) e un olio per il corpo perfetto per i massaggi da 100ml (11,65 Euro).

OLIO DI COCCO
Non poteva mancare nella collezione il sapone all’olio di cocco, data l’origine del marchio che tra poco vi spiegheremo. Questo soap da 100g costa 4,45 Euro.

J.S. Douglas Sohne

Da dove nasce l’idea di J. S. Douglas Söhne? Nel 1921 uno scozzese dal nome John Douglas Sharp giunse via mare ad Amburgo e in questa città creò una fabbrica di sapone e profumi chiamata J.S.Douglas. Questa società ricevette numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. John Douglas Sharp fu l’inventore del famoso soap Coconussolsoda. Morì nel 1850 lasciando ai suoi due figli la fabbrica. I giovani portarono avanti l’attività e crearono la J. S. Douglas Söhne.

Con la linea J. S. Douglas Söhne il presente e il passato convivono insieme e danno vita ad un trend retrò che è molto alla moda, sinonimo di ricercatezza, eleganza e riscoperta della tradizione.

J.S. Douglas Sohne

Noi abbiamo provato e apprezzato molto il bagno doccia e la crema corpo Melissa e Zenzero che ci è stata gentilmente offerta da Douglas in occasione della campagna dedicata alla donna Bohemienne. “Le donne possono recitare ogni parte in modo eclettico ed ogni immagine che danno agli altri non è mai la stessa, ma forse in fondo è quello che vogliono…” è questo il concetto che emerge nell’Opera “La Boheme” di Giacomo Puccini che è in scena questa estate all’Arena di Verona. I prodotti J. S. Douglas Söhne incarnano perfettamente lo stile Bohemienne e sono dedicati alle donne che sanno essere dolci e fragili ma anche audaci e sensuali, perché la femminilità ha tante sfaccettature.

J.S. Douglas Sohne

Per rievocare i tempi di John Douglas Sharp dovete scoprire questi prodotti retrò vellutati e setosi capaci di coccolare la pelle e donare una piacevole sensazione di benessere.

Le linee firmate J. S. Douglas Söhne sono in vendita in tutte le profumerie Douglas e sono acquistabili anche online sul nuovissimo sito di e-commerce Douglas Shop.

 

  • FraMakeup

    molto carine queste collezioni, mi incuriosisce quella con aloe vera che è per pelli sensibili quindi particolarmente adatta a me!

  • Pamela

    ma al cocco c’è solo il sapone? Perchè non fanno anche la crema e gli altri prodotti?

    • Erika

      Per ora c’è solo il sapone, non sappiamo se estenderanno la linea…

  • Rita

    mi piace molto lo stile retrò! :)

  • Terry

    belle queste linee di Douglas, dovrò provare a cercarle in profumeria perchè non le ho mai viste

  • Daniela_mas

    io invece sì, le avevo viste, ma non mi ero informata su qs prodotti, adesso mi avete incuriosita! :)

More in Beauty

Send this to friend