Connect
To Top

Jane Iredale: trucco minerale, Foto dell’intera linea!

Jane Iredale è un nuovo marchio di trucco minerale tutto da scoprire! Eccolo con foto e info!

‘Il cosmetico più bello che si può indossare è una pelle sana’, ecco la filosofia del marchio di make up minerale americano Jane Iredale, che vi propiniamo con una overview sulla gamma di trucco naturale curativo amato dalle star.

JANE IREDALE MAKE UP

Quando si pensa al make up ‘naturale’ si pensa immediatamente a cosmetici dagli ingredienti gentili con la pelle ma non perfettamente performanti, oppure dall’apparenza poco glamour e con poca scelta di colori.

Questo non succede affatto con Jane Iredale, un marchio ‘lussuoso’ unico nel suo genere perchè non solo offre pack accattivanti e un’ampia gamma di prodotti dalle formulazioni all’avanguardia ed ampia scelta di colorazioni, ma è anche, e soprattutto un vero e proprio toccasana per la pelle.

trucco minerale jane iredale

make up minerale jane iredale

STORIA DI JANE IREDALE

Definito ‘The Skincare Makeup’, il marchio è stato creato nel 1994 dall’esperta di bellezza Jane Iredale, che ha maturato esperienze professionali nel mondo del cinema, del teatro e della televisione. Sui set cinematografici come sul red carpet e nella vita di tutti i giorni Jane si è accorta di quanto fosse importante avere una pelle sana per apparire al meglio e soprattutto, sentirsi bene con se stesse.

Per questo motivo ha sviluppato una linea di cosmetici minerali studiata per migliorare la vita delle donne, dando loro la possibilità di apprezzare una bellezza ottenuta con metodi naturali, capaci di esaltare salute e spirito. Lo sviluppo di prodotti per la cura della pelle avviene da sempre con metodi di ricerca e test per verificare la sensibilità e la tollerabilità della pelle a ogni prodotto, per assicurare alle proprie clienti che ogni prodotto è sia efficace quanto piacevole da indossare.

trucco minerale naturale jane iredale

Sin dal lancio della gamma negli anni ’90 Jane iredale è leader di settore: i suoi prodotti sono raccomandati da chirurgi plastici e dermatologi in tutto il mondo, e vengono utilizzati ogni giorno sui set più importanti come sui red carpet, per creare look sofisticati e luminosi, mai aggressivi per la pelle.

In questo senso la gamma Jane Iredale è particolarmente indicata per le persone con problemi di pelle come acne, dermatiti, allergie, macchie, eccetera.

trucco minerale naturale jane iredale

JANE IREDALE IN ITALIA

Dove si trova il marchio minerale Jane Iredale nel nostro paese? Si può acquistare in selezionati centri di bellezza e profumerie d’eccellenza, come ad esempio Avery Perfume Gallery presso lo store Excelsior di Milano, in Corso Vittorio Emanuele.

Proprio in questo elegante e raffinato luogo abbiamo potuto toccare con mano le proposte di make up minerale Iredale: dalle stupefacenti basi viso 4 in 1 passando per ombretti compatti ad ombretti scintillanti in polvere, passando per rossetti a lunga tenuta, gloss, blush e bronzer, ma anche basi per il trucco e pennelli pregiati in setole naturali: scopriamoli insieme!

profumo jane iredale

profumo jane iredale

Ecco My Steppes, la trousse compatta multiuso Jane Iredale che contiene due gloss per labbra, un fard, una polvere abbronzante e uno specchietto per facili ritocchi fuori casa. Il pack è specchiato, elegante, piccolo e maneggevole, ideale per creare look completi in vacanza come durante le giornate di lavoro.

palette trucco minerale

Stesso concept, ma dedicato esclusivamente ai prodotti occhi! Ecco Eye Steppes, che comprende tre ombretti compatti e cinque tonalità, un’unica facile soluzione. Questa originale palette occhi è disponibile in diverse varianti di colore, ideale per creare look sempre nuovi. Ogni trio inoltre include un pizzico di tonalità neutre e un pizzico di tonalità accese e intriganti: per questo sono perfetti sia di sera che di giorno!

palette ombretti jane idreale

ombretti minerali jane iredale

palette ombretti jane idreale

palette ombretti jane idreale

Per un incarnato perfetto, invece la casa cosmetica di trucco minerale americana propone Glow Time Full Coverage BB Cream, una BB Cream dall’alta copertura che incorpora minerali naturali che si adattano al colore della pelle per coprire macchie, ridurre i pori, nascondere le rughe, levigare e illuminare la pelle. La sua formula originale nutre la pelle, aiuta a proteggerla dai raggi UV e dai danni dei radicali liberi.

bb cream minerale alta coprenza

I già citati pennelli da trucco Jane Iredale sono tra i prodotti più amati del marchio. Morbidissimi, sono la chiave per un‘applicazione perfetta di polveri e creme. Le setole di questi accessori sono naturali, anche se, come ci tiene a rendere noto il brand, gli animali non vengono assolutamente maltrattati!

pennelli trucco setole naturali jane iredale

pennello setole naturali per fondotinta minerale

Per un look di alto livello troviamo anche questa palette di ombretti dal case completamente specchiato.

palette trucco naturale make up jane iredale

make up jane iredale

Tra i best seller del marchio troviamo sicuramente le acque idratanti: leniscono la pelle, la rendono più morbida e luminosa idratandola e rinnovano anche nelle condizioni climatiche più impervie, come durante l’estate, nelle giornate più calde, o in inverno, in quelle più fredde. Le acque idratanti Jane Iredale, come gli altri prodotti del range, sono a base di estratti naturali, che fanno benissimo alla pelle.

acque idratanti jane iredale

Famoso anche Liquid Minerals, una base trucco che, secondo la casa produttrice, attenua la visibilità di linee e rughe, riduce i pori dilatati, rende più omogeneo il tono cutaneo e aderisce in modo così ottimale da comportare un trasferimento minimo.

base trucco minerale jane iredale

Lip Fixation invece è un prodotto labbra composto da un lip stain e da un lip gloss abbinati tra loro con colori complementari. Arricchito dalle proprietà naturali dell’estratto di radice dello zenzero e dal potere idratante dell’olio di avocado, il rossetto liquido Jane Iredale non secca le labbra e resiste a lungo per un effetto saturo e splendente.

rossetto duo jane iredale

rossetto duo jane iredale

Il fiore all’occhiello in casa Jane Iredale è sicuramente la gamma di fondotinta in polvere libera o compatta. Tra questi troviamo Powder Me, un fondotinta in polvere compatta con SPF 30 che può essere applicato sia sul corpo che sul viso ed anche Pressed Mineral Powder.

Entrambe le formule comprendono argilla, che contiene minerali che nutrono e calmano la pelle. Per questo motivo in caso di eccessiva esposizione al sole o di irritazioni o sfoghi cutanei, questi fondotinta minerali possono essere utilizzati per aiutare a lenire le infiammazioni.

fondotinta minerale jane iredale

Rispetto alle basi viso Jane Iredale è  bene ricordare che svolgono una particolarissima funzione quattro in uno. Sono infatti utili come fondotinta, cipria, correttore e schermo solare, consentendo inoltre di mascherare quasi ogni decolorazione della pelle.

fondotinta minerale jane iredale

fondotinta minerale jane iredale

Eleganti e caratterizzate da ottime scelte cromatiche sono invece le palette di ombretti in polvere minerale pressata Pure Pressed. Le varianti disponibili sono tre: Daytime, Perfectly Nude e Smoke gets in your Eyes.

palette ombretti minerali jane iredale

Per un effetto scintillante su viso e corpo poi il brand propone il delizioso Golden Shimmer, dal delizioso profumo agrumato. Si tratta di un gel leggero infuso di particelle brillanti che illuminano la pelle, soprattutto quella abbronzata, che con questo prodotto letteralmente risplende!

golden shimmer jane iredale

Per ‘pelle baciata dal sole’ troviamo anche So Bronzer, bronzer minerali dall’effetto luminoso che enfatizzano l’incarnato naturale.

bronzer jane iredale

bronzer jane iredale

ombretti jane iredale

24 Karat Gold Dust, invece è una polvere soffice e sottile che contiene oro alimentare a 24 carati. Questa ricca polvere d’oro può essere applicata con l’apposito pennello su occhi, guance e labbra. Può essere inoltre mescolata con il gel per capelli per un hairstyle scintillante, oppure usata in combinazione con una crema idratante per illuminare punti strategici del corpo.

ombretto minerale oro 24 carati jane iredale

ombretto minerale oro 24 carati

ombretto minerale oro 24 carati

PROVA PRODOTTI

Durante il nostro tour nel corner Jane Iredale presso lo store Avery Perfume Gallery in Excelsior a Milano, io e la nostra bravissima e bellissima fotografa Luciana ci siamo lasciate tentare dalla particolarità dei prodotti del marchio.

In particolare, io sono rimasta estremamente colpita dalla cipria compatta del brand, una polvere sottile e impalpabile che ha opacizzato in un attimo (e a lunghissimo!) il mio viso lucido dopo una giornata fuori, mentre Luciana si è innamorata degli ombretti minerali scintillanti Jane Iredale e del gel per il corpo, sempre luminoso.

Serena D'angelo Beautydea

Luciana Bortolotto Beautydea

Luciana Bortolotto Beautydea

Avevate mai sentito parlare di Jane Iredale trucco minerale? Noi ne siamo rimaste piacevolmente colpite e vi invitiamo a visitare il corner del marchio in Excelsior a Milano: la bravissima make up artist Stefania si prenderà cura di voi e saprà indicarvi i prodotti più adeguati per il vostro tipo di pelle.

In particolar modo se avete problemi di acne, macchie, allergie o intolleranze, il make up Jane Iredale potrebbe essere proprio quello che fa per voi!

Fateci sapere se vi incuriosisce questo marchio. Aspettiamo le vostre opinioni!

  • Isabella

    Non ne avevo mai sentito parlare! Però dato che venerdì sarò a Milano andrò a buttare l’occhio!!! Grande Serena

    • Isa la prossima volta che vieni a milano avvertimi prima così andiamo a fare shopping insieme! :D

      • Isabella

        Puoi starne certa!!!!! ;-))))

  • sissolotta82

    Questo marchio ha davvero un’ottima filosofia…già mi piace!!!!??

  • Claudia

    Io un pò mi sento di ringraziare Jane Iredale per aver scelto di vendere i propri prodotti solo all’Hotel Excelsior di Milano, visto che la tentazione è forte (la palette totem, una delle 7 meraviglie da guardare) meglio ridurre al minimo le occasioni in cui posso metterci le mani sopra.

    • in realtà si trova anche online e in alcune profumerie :DDDDDDDDDDDDDD

  • ariannamal

    non conoscevo affatto questo marchio

  • Non lo conoscevo affatto questo brand… mi sembra davvero interessante!

  • Maria Cristina

    Tanti prodotti interessanti, ma poi è bellissima la confezione di ombretti e mi ricorda quella di un altro brand.. *__*

    • ah si? quale? :D

      • Maria Cristina

        Assomiglia alla confezione dei meltcosmetics solo che non hanno lo specchio e funzionano a calamita.

        • hai ragione, è davvero simile! anche se il concept del marchio è decisamente più ‘aggressivo’ ehhehe

          • Maria Cristina

            Sì sì! ^__^

          • Maria Cristina

            Sì sono due brand molto diversi! ;)

  • irenegreenblvd

    non conosco questo marchio ma mi ha incuriosito la trousse compatta

    • io ne sono rimasta super colpita! sto meditando di acquistare il fondotinta compatto a settembre!

  • luana1969

    Conosco questa linea perchè sono un’appassionata di trucco minerale che uso da diversi anni. Mi piacerebbe provare la base trucco e la 24 Karat Gold Dust

    • sei sei fan del minerale cara Luana questo marchio fa proprio al caso tuo, sia le basi che le polvere 24 karat sono INCREDIBILI!

  • Antonella Lozito

    mai sentita questa marca, è molto bella

  • magicglamour

    mai provato questo brand però sembra interessante!

  • Flavia Pane

    è da un po’ che conosco questo brand ma non ho mai provato nulla. Certo è che mi ispira tantissimo!

    • io ne sono rimasta davvero affascinata! sto meditando di acquistare un fondotinta per l’inverno ;)

  • ariannamal

    I SO BRONZER SONO MOLTO CARINI

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori