Connect
To Top

Jean Louis David: prima Hairstyling Blogger Experience 2012

Un evento esclusivo quello organizzato da Jean Louis David domenica 10 giugno 2012 a Milano, presso il salone di Corso XXII Marzo: la prima Hairstyling Blogger Experience. Un vero e proprio live tutorial riservato alle beauty blogger durante il quale abbiamo…

Jean Louis David blogger experienceUn evento esclusivo quello organizzato da Jean Louis David domenica 10 giugno 2012 a Milano, presso il salone di Corso XXII Marzo: la prima Hairstyling Blogger Experience.

Un vero e proprio live tutorial riservato alle beauty blogger durante il quale abbiamo avuto l’opportunità di assistere alle dimostrazioni dei trainer italiani JLD che ci hanno presentato le ultime tendenze moda in termini di tagli di capelli, colore e finish.

Ad accoglierci Serena Corani, Responsabile comunicazione Jean Louis David Italia, insieme a sei Coiffer che si sono messi a nostra disposizione per svelarci tutti i segreti del mondo dei saloni JLD.

Da più di 30 anni JLD detta le tendenze capelli a livello mondiale, è garanzia di innovazione, know how e moda. I tagli della collezione primavera estate 2012 vedono l’emergenza dell’urban style perfetto per la donna moderna ma sempre ultra glamour e raffinata, come vuole la filosofia del brand.

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

Durante la prima “Hairstyling Blogger Experience” i parrucchieri JLD hanno mostrato come viene gestito l’intero servizio offerto alle clienti grazie al coinvolgimento di quattro splendide modelle.

Si parte dalla comprensione delle esigenze delle clienti con consigli mirati per la scelta del taglio o del colore che meglio valorizzi il loro aspetto. Quindi si passa al lavaggio dei capelli, che nei salori Jean Louis David è considerato un momento di estremo relax con tanto di cromoterapia.

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience
Gli hair stylist JLD sono in grado di realizzare un taglio con strumenti diversi tra cui le classiche forbici, tondeuse o twister (un rasoio a testina oscillante) in base al risultato desidearato: un taglio sfilato e leggero, scalato, più o meno definito, netto e geometrico. Il taglio è realizzato sia su capelli asciutti che bagnati.

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

Le spazzole vengono disinfettate ad ogni utilizzo. Inoltre, per ogni tipo di capello e acconciatura, JLD propone il prodotto più adatto, grazie ad una gamma completa di trattamenti suddivisi nelle linee Urban&Style e Urban Care. La cura dei particolari e l’attenzione verso le clienti è ai massimi livelli.

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

Altro aspetto che rende unici i saloni Jean Louis David sono le innovative tecniche di trattamento e colorazione dei capelli. Tra queste abbiamo scoperto come si realizza in pratica il “Tie & dye” del quale ci eravamo già innamorate, che lascia la base al naturale e schiarisce le lunghezze e le punte per creare un effetto naturalissimo e super fashion! I capelli possono essere cotonati a nuvola oppure annodati (avvolti a chiocciola o torchon) e poi decolorati, a seconda dell’effetto desiderato.

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

Il crepage è un’altra soluzione per schiarire i capelli in modo naturale sulle lunghezze. Sono tutte tecniche innovative che rappresentano una sorta di evoluzione dei colpi di sole e meches ma con un risultato di naturalezza estrema, come l’effetto sole che si ottine al ritorno da una vacanza al mare. Meraviglioso anche il servizio esclusivo 100% Gloss ideale per valorizzare il colore mantenendolo brillante con i riflessi accesi (effetto tono su tono).

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

Tutto questo è possibile grazie all’elevata professionalità e alla competenza dei parrucchieri Jean Louis David che seguono periodicamente corsi di formazione indispensabili per l’aggiornamento sulle nuove tencniche e tendenze moda. Una garanzia di qualità che caratterizza tutti i saloni presenti in Italia e nel mondo.

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

Il risultato è chiaro: tagli di capelli di tendenza per capelli corti, medi o lunghi, effetto scalato, extra volume o ciocche colorate per valorizzare il viso e lo sguardo. Lo stile è femminile, l’effetto è naturale ma ricercato. Ogni taglio è estremamente versatile e permette di realizzare look diversi dallo spirito più chic a quello più rock: lo scopo è far sentire ogni donna unica in tutti i momenti della sua giornata.

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience

La prima Jean Louis David Hairstyling Blogger Experience è stata un’esperienza indimenticabile, grazie alla quale abbiamo scoperto anche il filo conduttore che unisce questa catena nel mondo contribuendo al suo successo: la grande  professionlità, l’entusiasmo e la passione che gli hair stylist JLD dimostrano nel loro lavoro e nelle relazioni con gli altri.

Un grazie particolare va a tutti loro, a Serena Corani, al responsabile del negozio di Corso XXII Marzo, alle modelle e alla carinissima Enrica che si è occupata dell’organizzazione dell’evento.

  • Federica Milani

    anche io vorrei fare il Tie & dye!!

    • Mvuselelo

      Dopo che l’insegnante (della scuola dell’infanzia) ha fatto un paio di setimtane di terrorismo della serie dal prossimo anno tutti a casa alle 13.00 , alla riunione coi genitori mi ha fatto passare per quella scalmanata siccome avevo fatto volantinaggio (volantini stampati a casa ) fuori dalla scuola senza chiedere l’autorizzazione alla direttrice didattica.Direi che con questo e l’episodio di Nemo ho chiuso.Tanto ho raccolto sette firme.Tanto tutte le altre sembrano mandare i figli a scuola per poter guardare le telenovele in santa pace. Vuol dire che dal prossimo anno rinunceranno a quelle del primo pomeriggio.

    • Seri

      La mia canzone prrieefta o giu’ di li’!Sto aspettando da tre settimane che installino l’autoradio nuova, e nel frattempo tengo il vecchio macinino a pile della cucina sul sedile del passeggero il mio fidanzato ne ha approfittato per rubare lo stereo figo dal soggiorno, e lo usa mentre fa i piatti, orrore!

  • gaetana

    alla ragazza con i capelli ricci sembra che abbiano messo in testa una nuvola! io una volta sono stata nei saloni JLD e devo ammettere che il lavaggio sembra un vero e proprio massaggio rilassante per cui alla fine la sensazione è proprio quella di avere la testa leggera…come sulle nuvole!

  • Giada.makeup

    mi piace molto il taglio e il colore della ragazza mora con i capelli lunghi, sembra che le punte siano più chiare ma in modo non eccessivo, secondo me ormai i classici colpi di sole non li vuole piu nessuno!

  • annachannel87

    scusate ma che cos’è quella plastica bianca che hanno in testa le modelle??

    • Rossana

      è della pellicola trasparente, serve per separare i capelli decolorati e credo anche per non far colare il colore, altrimenti ti sporchi

  • viviana

    la ragazza con i capelli corti sta benissimo! il colore è proprio quello che mi vorrei fare io!!

  • paola

    il fatto che puliscano le spazzole disinfettandole è già sufficiente per scegliere jld! Praticamente nessun altro parrucchiere dove sono andata lo fa, è l’igiene di base che dovrebbe esserci!!!

  • Ela.makeup

    ragazzeeee anche io devo fare qualcosa ai miei capelli ma sono troppo indecisa, so già che se me li taglio poi mi pento!

  • Elisa

    la rossa coi capelli corti è la meglio!!

  • Hardev

    certo che sei sfortunata nell’incontrare mamme cosc3acsecondo me il tasso di pm10 del pesnoae c3a8 deleterioquando aspetto marta durante la lezione di balletto tutte le mamme stanno zitte e leggono libri perchc3a8 se parlano vengono espulse dal soppalco, una pacchia!spin, se ci vedessimo al parco io socializzerei subito con tee anche CV fa gli hamburger alle bambine sue, ma le chiama svizzere

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori