Connect
To Top

Joan Collins Timeless Beauty: rossetto, palette, mascara

Make up glamour dal packaging lussuoso, texture particolari e colori

Make up glamour dal packaging lussuoso, texture particolari e colori di grande moda: ecco il segreto della linea Joan Collins Beauty, la linea cosmetica creata dalla dalla star del cinema conosciuta in tutto il mondo per le sue interpretazioni cinematografiche e televisive.

Da star di Hollywood a creatrice di una linea di cosmetici completa, Joan Collins ha scelto di svelare i segreti conosciuti dietro le quinte dei set più famosi a tutte le donne.

Sicuramente ricorderete la splendida Joan Collins, classe 1933, nei panni della temibile e super glamour Alexis Colby nel serial Dynasty, una donna icona che ha vinto moltissimi riconoscimenti per il proprio lavoro, tra i quali anche un Golden Globe.

Dalla sua esperienza sui set cinematografici, a stretto contatto con i migliori truccatori al mondo, nasce Joan Collins Timeless Beauty, un suo personale progetto atto ad incoraggiare ogni donna nel sentirsi e diventare fantastica.

La linea Joan Collins Timeless Beauty include prodotti di cura della pelle, make-up ed anche profumi, che diventano per questo brand i tre passi fondamentali verso la conquista della meravigliosa sensazione di sentirsi bellissima: perché, come dice Joan “Nessuno nasce glamour, ma tutti possiamo diventarlo”. 

Scopriamo insieme alcuni dei prodotti di questa linea: scoprite con la nostra recensione e pareri personali Joan Collins Timeless Beauty rossetto, palette, mascara ed anche una matita labbra!

Jean Collins Beauty make up Joan Collins Timeless Beauty

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

La prima cosa che colpisce della linea Joan Collins Timeless Beauty, che letteralmente vuol dire ‘bellezza senza tempo’ è estremamente curato e glamour, e richiama appieno lo stile della ‘vecchia Hollywood’.

Le confezioni esterne in cartone sono nere con decori color oro corredate da immagini iconiche della attrice inglese famosa nel mondo, mentre i packaging sono di uno splendido color oro lavorato, ricordando in questo modo dei veri e propri gioielli, oggetti preziosi da tenere in borsetta e sfoggiare per stupire.

Jean Collins Beauty make up

I pack di questi prodotti sono piuttosto solidi e ben rifiniti, ricordano molto i cosmetici vintage degli anni ’40 e ’50, dal gusto chic e sempre opportuno, rispecchiando appieno il concept del marchio cosmetico firmato Joan Collins.

Joan Collins Timeless Beauty

ROSSETTO DIVINE LIPS HELENE (prezzo 18 sterline)

Secondo Joan Collins il rossetto è ‘la regina’ del make up: basta un tocco di rossetto per illuminare il volto e rendere ogni donna più bella e sicura di sè, ed io non potrei essere più d’accordo!

Come sapete il rossetto è il mio prodotto di make up preferito, il mio segno distintivo, e provarne di nuovi mi fa sempre molto piacere. Questo rossetto Divine Lips nella variante Helene è un bellissimo rosso freddo con base fucsia dal finish lucido e leggero.

Trovo questo prodotto facile da applicare e molto resistente sulle labbra nonostante la finitura luminosa. La copertura è eccellente sin dalla prima passata, anche se penso sia necessario abbinare una matita labbra per evitare che il prodotto spiumi, soprattutto per chi non ha un contorno labbra regolare, proprio come me.

joan collins Divine Lips joan collins Divine Lips

Il colore è semplicemente splendido: un rosso intenso con toni fucsia, che rende i denti otticamente più bianchi. Inoltre, ho constatato un’ottima durata sulle labbra, perchè dopo qualche ora l’effetto lucido svanisce, lasciando sulle labbra un bel colore molto più fucsia della nuance rossa iniziale che non mi dispiace affatto.

Il pack poi è fantastico, trovo sia un piccolo gioiello, compatto e funzionale ma molto, molto elegante.

joan collins rossetto

Swatch rossetto Joan Collins Timeless Beauty Divine Lips Helene:

joan collins Divine Lips Helene joan collins rossetto

MATITA LABBRA CONTOUR LIP PENCIL WITH BRUSH PLUM (prezzo 12 sterline)

Ecco una matita labbra Joan Collins in un colore completamente opaco, molto interessante per questa stagione: Plum, un viola malva molto carino. Questa matita include in pennellino morbido leggermente appuntito, utilissimo per sfumare il prodotto.

La texture della matita è piuttosto secca, per questo ne sconsiglio l’utilizzo su tutte le labbra, preferendo invece l’area del contorno labbra.

joan collins matita labbra

La mina piuttosto secca consente di disegnare bene il contorno delle labbra senza sbavature, e il colore così interessante rende questa matita perfetta per i rossetti scuri, tanto di moda in questa stagione, come quelli che vi ho mostrato nel video delle tendenze make up inverno 2014 2015.

joan collins matita labbra

Swatch matita labbra Joan Collins Beauty Plum:

matita labbra Joan Collins Beauty Plum matita labbra Joan Collins Beauty Plum

MASCARA CLASS ACT NERO (prezzo 20 sterline)

Questo mascara Joan Collins Timeless Beauty mi ha molto incuriosita per la formula che promette ciglia più lunghe e dense in 30 giorni di utilizzo quotidiano. 

mascara joan collins  class act

Il colore è estremamente scuro e la formula è molto pastosa, inoltre lo scovolino è in setole e leggermente incurvato. Sulle mie ciglia l’effetto è piuttosto buono, anche se trovo che la formula così pastosa tenda un pò ad appicciare le ciglia, per questo motivo, avendo ciglia molto sottili e corte, preferisco applicarlo sopra ad una base di mascara più leggero, che possa separarle per bene, o in abbinamento ad una base specifica per mascara di colore bianco.

Con questo accorgimento l’effetto è molto bello e strong, proprio come piace a me! Ho utilizzato molto spesso questo mascara nell’ultimo periodo, ma ammetto di non aver notato un effetto infoltente del prodotto. Dovrò probabilmente testarlo più a lungo!

joan collins mascara

PALETTE OCCHI E SOPRACCIGLIA JOAN COLLINS BEAUTY

Ecco i ‘pezzi forti’ della linea Joan Collins a mio parere, le due palette dedicate al make up occhi e sopracciglia, che vantano dei case color oro laminato: preziosissimi!

joan collins palette ombretti
palette joan collins

PALETTE BROW & EYE DEFINITION (prezzo 25 sterline)

Molto interessante questo kit utile a definire in un unico gesto occhi e sopracciglia che contiene quattro cialde di prodotto e tre strumenti essenziali per un make up perfetto.

La palette contiene infatti un ombretto color carbone, ideale per definire le sopracciglia ed anche gli occhi, un color marrone freddo, dal medesimo utilizzo, ed anche un color rosa cipria fantastico, perfetto per mettere in evidenza in maniera perfetta l’arcata sopraccigliare oltre ad una cera sulla quale applicare i prodotti per sopracciglia per un risultato duraturo ed impeccabile.

Sono inoltre forniti uno scovolino per mettere in piega le sopracciglia, un’ottima mini pinzetta ed un pennellino applicatore angolato doppio.

Trovo questa palette molto funzionale e di ottima qualità: le nuance sono perfette per definire le sopracciglia e in particolare trovo splendido il color rosa cipria, che è diventato il mio must have per l’arcata sopraccigliare. E’ da segnalare inoltre quanto i prodotti restino inalterati sul viso per tutto il giorno.

palette brown & eye definition joan collins

Swatches Joan Collins Timeless Beauty Brow & Eye Definition:

ombretti joan collins

EYESHADOW QUAD MOODY BROWNS & GOLD (prezzo 25 sterline)

Anche in questo caso troviamo quattro cialde di ombretto: tre nuance in toni marroni naturali opachi ed una cialda dalla texture particolare color oro con un tripudio di glitter che donano un effetto bagnato.

Trovo questa palette deliziosa perchè consente di creare nude look molto graziosi, quelli che spesso prediligo andando ad enfatizzare le labbra, con un tocco glamour in più dato dall’ombretto dalla texture ‘jelly’ a metà strada tra una polvere e una crema con microglitter oro.

Questo particolare ombretto illumina in maniera incredibile lo sguardo, donando un tocco super glamour al look! Gli altri ombretti hanno una buona pigmentazione, anche se non estrema, ma si sfumano benissimo e mi trovo molto bene.

palette ombretti joan collins

Purtroppo a causa della scarsa luce di questi giorni non sono riuscita a cogliere appieno in fotografia la bellezza e l’estrema luminosità di questo prodotto, ma vi assicuro che è un tripudio di luce e bagliori, davvero spettacolare! Cercherò prossimamente di fare qualche mini video alla luce del sole che vi mostrerò sul profilo Instagram di Beautydea per mostrarvi la bellezza di questo prodotto che mi ricorda come effetto gli ombretti Illusion D’Ombre di Chanel, con una texture più sottile e sfumabile però.

palette ombretti joan collins

Swatches palette Joan Collins Timeless Beauty Eyeshadow Quad Moody Browns & Gold:

palette ombretti joan collins

JOAN COLLINS TIMLESS BEAUTY: DOVE COMPRARE

Potete trovare i prodotti che vi ho presentato in questo articolo e molti altri ancora sul sito ufficiale Joan Collins Timeless Beauty ed anche sul sito italiano QVC, che vi abbiamo recentemente presentato con tutte le più belle idee regalo beauty QVC, una speciale selezione di prodotti in esclusiva che include naturalmente la linea Joan Collins!

Jean Collins make upmatita labbra joan collinsmake up joan collins

Vi ricordiamo inoltre che i prodotti di make up di questo marchio sono Made in Italy, sono privi di oli minerali e parabeni e naturalmente, non sono testati sugli animali.

Vi ispira questa linea di trucco Joan Collins Timeless Beauty? Io ne sono davvero entusiasta: ho riscontrato un’ottima qualità e funzionalità, abbinata ad un pack glamour che trovo stupendo!

More in Beauty

Send this to friend