Connect
To Top

Julien Farel Vitamin Restore: recensione e opinioni

E’ il primo prodotto anti età per i capelli, utile a renderli morbidi e lucidi

Un prodotto anti età per i capelli? E’ il rivoluzionario concept dell’hair stylist dei vip Julien Farel, che propone finalmente anche nel nostro paese i suoi prodotti per capelli famosi in tutto il mondo, dei quali vi presentiamo Vintamin Restore con una recensione.

Considerato come uno dei top hairstylist in tutto il mondo, il nome di Julien è sinonimo di bellezza, moda, eleganza e acconciatura di New York. La sua clientela prestigiosa include personaggi famosi, dirigenti di aziende che rientrano nel ranking di Fortune 500 e atleti di classe mondiale. Il suo lavoro è stato pubblicato nelle riviste e nei maggiori giornali internazionali fra cui Allure, Cosmopolitan (Francia), W, The Wall Street Journal e The New York Times.

Per Julien Farel la cura dei capelli è tutto, e per questo motivo ha messo a punto la prima linea anti age per capelli A2B Technology Anti-Aging Balance, che comprende prodotti specifici per la cura e la salvaguardia della bellezza dei capelli, tra i quali Vitamin Restore, il prodotto che vi presentiamo con questa recensione, è il più celebre.

VITAMIN RESTORE JULIEN FAREL

Come indicato dal marchio, Julien Farel Vitamin Restore è stato creato per donare salute al cuoio capelluto e ai capelli agendo su tutti e 3 i livelli per idratare, nutrire e proteggere. La funzione di Vitamin Restor è quella dunque di rinforzare i capelli, idratandoli e proteggendoli dagli agenti ambientali e dallo styling a caldo.

Questo prodotto è inoltre utile perchè mantiene un’idratazione ottimale, nutre il cuoio capelluto, fortifica i follicoli promuovendo funzioni anti-età, fra cui la microcircolazione e la produzione di collagene, elastina e cheratina.

julien farel vitamin restore

COME USARE JULIEN FAREL VITAMIN RESTORE

E’ un trattamento cremoso, a metà strada tra un balsamo e uno shampoo. Si applica sulla cute seguendo l’attaccatura dei capelli nella parte frontale e sul resto della testa dividendo i capelli, che in questo momento saranno asciutti, in sezioni di media grandezza.

Dopo aver applicato il prodotto alla cute è necessario massaggiarlo in maniera sinuosa non solo con le dita ma anche con i palmi, per attivare con il calore delle mani i preziosi principi attivi del prodotto.

julien farel vitamin restore recensione

Sui capelli lunghi è necessario applicare una piccola quantità di prodotto anche sulle lunghezze, per poi continuare il massaggio, emulsionando con acqua tiepida.

Per distribuire al meglio il prodotto è poi necessario pettinare i capelli con un pettine a denti larghi. Se notiamo sul pettine un residuo di prodotto la quantità applicata sarà ottimale, ma se questo non si verifica è necessario applicarne dell’altro.

Successivamente è necessario sciacquare abbondantemente i capelli e procedere con la messa in piega abituale, per avere, secondo la casa cosmetica, capelli borbidi, sani, lucidi e leggeri.

julien farel vitamin restore review

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

Ho testato questo prodotto Julien Farel Restor nella versione per capelli colorati. Come sapete i miei capelli sono molto trattati e questo prodotto mi ha molto incuriosita per le sue proprietà curative. I capelli tinti come i miei necessitano di molte cure perchè sono più deboli e tendono a spezzarsi, oltre ad avere un aspetto poco sano e molto secco.

Questo prodotto Julien Farel mi è stato consigliato dalla mia amica Simona, una blogger sempre a caccia di novità, e devo dire che mi ha lasciata davvero positivamente colpita: i capelli risultano effettivamente più morbidi e sani, anche se trovo che questo prodotto possa essere un pò pesante per chi ha i capelli molto sottili o con tendenza grassa.

Restore è infatti molto corposo e nutriente e va sciacquato benissimo per scongiurare un effetto pesate su cute e lunghezze. Io non ho problemi di questo tipo, ma ho dovuto imparare a dosare bene e sciacquare in maniera appropriata l’emulsione per poter raggiungere un risultato soddisfacente.

La casa cosmetica ne consiglia l’utilizzo due volte alla settimana, ma penso che una volta ogni 10 giorni circa possa essere il modo più corretto per trattare i miei capelli, che vi ricordo sono molto disidratati dalle decolorazioni.

Il risultato sui capelli è di rinnovata ‘compattezza’, le lunghezze sono infatti meno crespe e indomabili, avendo effettivamente un aspetto e una consistenza, anche al tatto, più corposa e sana.

julien farel vitamin restore review

DOVE COMPRARE E PREZZO

Il prezzo di questo trattamento antietà per capelli Julien Farel è di 33 euro , ed è possibile acquistarlo in esclusiva presso la profumeria Sephora di via Durini a Milano, situata nell’esclusivo palazzo Brian & Barry, proprio come i prodotti naturali Human + Kind o il make up di lusso firmato Hourglass Cosmetics.

julien farel vitamin restore

Anche voi come me avete bisogno di nutrire molto i vostri capelli? Se i vostri capelli sono secchi e hanno bisogno di un trattamento d’urto davvero efficace, vi consiglio vivamente Julien Farel Vitamin Restore!

  • sissolotta82

    Si i miei capelli hanno sempre bisogno di idratazione

  • ariannamal

    ottimo prodotto

More in Capelli

Send this to friend