Connect
To Top

Kiko Best Friends Forever: recensione, swatches

Scopriamo da vicino con foto dal vivo la collezione trucco in edizione limitata Kiko Best Friends Forever proposta per San Valentino e dedicata all’amicizia!

Design accattivante e cuori per la collezione Best Friends Forever, la linea make up Kiko per San Valentino che vi presentiamo da vicino con foto dal vivo e swatches!

Kiko Best Friends Forever è una linea originale che rompe gli schemi: con questa limited edition il marchio italiano celebra l’amore per le amiche proponendo rossetti a forma di cuore, blush multicolore e tra gli altri, profumi da condividere.

RECENSIONE BEST FRIENDS FOREVER KIKO

Abbiamo testato le novità di questa romantica collezione e abbiamo visto tutti i prodotti in negozio. Vi mostriamo tutti i colori proposti per ogni tipologia di prodotto, le diverse texture e il risultato dell’applicazione con gli swatches. 

kiko best friends forever

Kiko Best Friends Forever

Kiko Best Friends Forever

ENDLESS LOVE LIPSTICK (5,90 EURO)

Best Friends Forever è una linea trucco accattivante e giovane, dedicata alle ragazze che amano i make up leggeri ma di carattere. Il pezzo forte sono sicuramente i rossetti Endless Love Lipstick, il cui design a forma di cuore li rende davvero unici nel loro genere!

Kiko Best Friends Forever prodotti labbra

Non è però solo il design dei rossetti a renderli interessanti, ma anche la formula cremosa e lucida, che si fonde sulle labbra e dura a lungo.

Il colore e la coprenza sono intensi e, pur avendo una texture morbida, hanno una buona tenuta soprattutto se abbinati alla matita labbra della stessa nuance. Inoltre, a differenza dei rossetti opachi, non lasciano le antiestetiche pieghette di colore sulla labbra quando il rossetto comincia a scemare, magari dopo aver mangiato o… baciato!

kiko best friends forever rossetti

kiko rossetti a cuore

kiko rossetti a forma di cuore

Kiko Best Friends Forever rossetti

Lo stick a forma di cuore cattura l’attenzione, sopratutto delle collezioniste di make up che amano queste chicche in edizione limitata, ma è importante considerare anche la modalità di applicazione.

Non essendo un rossetto dalla linea canonica, potrebbero esserci delle difficoltà durante la stesura da parte delle meno esperte, quindi si potrebbe optare per un pennellino labbra che aiuta a prelevare il prodotto nella giusta quantità e a stenderlo con più facilità e precisione.

Ecco gli swatches di tutti i colori disponibili.

Kiko Best Friends Forever swatches rossetti

Trovo che le tonalità proposte siano davvero splendide: rosso, fucsia e berry per tutte le appassionate dei colori intensi assolutamente ‘succosi’. Un altro punto di merito? Lo stick argentato con cuore sul davanti che riprende il colore del rossetto, inoltre il prezzo di soli 5,90 € è davvero vantaggioso, soprattutto data la qualità del prodotto.  

ENDLESS LOVE LIP PENCIL (PREZZO 3,90 EURO)

Molto belle anche le matite labbra Endless Love Lip Pencil abbinate alle 6 nuance di rossetti presenti in collezione. Il tratto deciso, la tenuta ottima e i colori sono ben pigmentati, intensi e si stendono in maniera uniforme.

Kiko Best Friends Forever matite labbra

La texture è piuttosto compatta ma scorrevole, quindi possiamo anche applicare la matita su tutte le labbra senza il rischio di seccarle o screpolarle e, soprattutto, garantendo una maggior tenuta all’intero trucco labbra.

Vi mostriamo gli swatches di tutti i colori che sono abbinati perfettamente ai rossetti.

Kiko Best Friends Forever matite labbra

LOVE KISS LIP BALM (COSTO 4,90 EURO)

Rimanendo in ambito labbra troviamo il burrocacao a forma di cuore Love Kiss Lip Balm, contenuto in una piccola pouch in velluto rosa in perfetta sintonia con il mood romantica della linea.

Kiko Best Friends Forever balsamo labbra

Si tratta di un balsamo labbra piuttosto leggero, da stendere prima dell’applicazione del rossetto per rendere le labbra più morbide e idratate oppure da solo per valorizzare il sorriso con un finish cremoso e impalpabile. Si applica semplicemente con le dita, è comodo e pratico da tenere in borsetta.

La chicca? Il suo profumo di fragola è assolutamente irresistibile, vi farà venire l’acquolina in bocca!

Kiko Best Friends Forever balsamo labbra

EYES OF LOVE MASCARA AND KAJAL KIT (COSTO 9,90 euro)

Per questa romantica collezione Kiko ha puntato tutto sul trucco labbra, lasciando in secondo piano il make up occhi per uno sguardo intenso, ma non troppo carico.

La proposta per il trucco occhi infatti comprende un set di mascara e matita occhi. Il mascara ha una buona durata, riesce a pettinare bene le ciglia grazie allo scovolino leggermente curvato che segue la naturale forma dell’occhio, volumizza e dona un effetto black intenso.

Kiko Best Friends Forever mascara

La matita è scorrevole ed è stata pensata per l’intero dell’occhio, ma possiamo tranquillante utilizzarla anche con eyeliner perché ha una texture morbida e per nulla secca.

LOVE ELIXIR FACE POWDER (14,90 EURO)

Menzione d’onore per il blush trio Love Elixir Face Powder. Il case fucsia e rosso è molto sfizioso, ma soprattutto pratico da portare in borsetta. Ho apprezzato molto la scelta di una trousse con chiusura magnetica con specchietto e pennellino in dotazione, uno strumento utilissimo per i ritocchi veloci fuori casa.

Kiko Best Friends Forever blush

Kiko Best Friends Forever blush

Inoltre è un prodotto multifunzione: possiamo scegliere se applicare separatamente le tre colorazioni oppure mischiarle tutte insieme per ottenere una sfumatura inedita. Nel cofanetto troviamo due blush, uno pescato e uno rosato, e una terra molto chiara, adatta a qualsiasi carnagione. Le tonalità sono leggere e fresche, quindi l’effetto finale è perfetto per chi ama look naturali e luminosi.

Kiko Best Friends Forever blush

Kiko Best Friends Forever blush

TRUE LOVE NAIL LACQUER (3,90 EURO)

Molto belli anche gli smalti dalla texture tridimensionale: i colori sono romantici e femminili, perfetti per chi ha voglia di portare nuance ‘classiche’ con un tocco in più.

Kiko Best Friends Forever smalti

L’effetto finale è particolare e ricercato, per chi vuole una manicure diversa dal solito e non appariscente. L’unghia risulta completamente opaca, ma non liscia perché i colori vividi delle tonalità scelte e i minuscoli glitter danno carattere e luce alla manicure. Inoltre, si asciugano in un lampo!

Kiko Best Friends Forever smalti

Kiko Best Friends Forever smalti

Kiko Best Friends Forever smalti

POCHETTE PORTA TRUCCO (8,90 EURO)

Per completare questa limited ediction realizzata per San Valentino 2016 Kiko ha pensato di aggiungere anche un trousse pratica e compatta che riprende i due colori chiave della collezione, rosa e rosso, per portare con sé tutti gli indispensabili per i ritocchi.

Kiko Best Friends Forever portatrucco

La bustina è piccola, delle dimensioni giuste per essere inserita anche nelle pochette da sera.

DOVE COMPRARE KIKO

Dove si acquistano i prodotti da trucco Kiko Cosmetics? E’ possibile comprare la linea Best Friends Forever sul sito ufficiale, su questa pagina, così come nei negozi monomarca, diffusi in tutta Italia.

kiko best friends forever

Vi piace la collezione Kiko per San Valentino? Fateci sapere se avete acquistato questi prodotti e come vi siete trovate. Per noi Best Friends Forever è super promossa e i prodotti che in assoluto vi consigliamo di non perdere sono i rossetti con le matite abbinate! Aspettiamo le vostre opinioni.

comment

Beauty

Iscriviti è GRATIS!

Con la newsletter riceverai offerte e informazioni direttamente da Beautydea

Share