Connect
To Top

Kiko Campus Idol: opinioni, recensione, swatches

una collezione trucco tutta da scoprire! L’edizione limitata Kiko Campus Idol è ricca di sorprese e prodotti unici per occhi, viso e labbra!

Si respira già aria di primavera in casa Kiko con la collezione Campus Idol, che celebra lo stile fresco e frizzante delle cheerleader americane: scopriamo insieme questa edizione limitata con foto dal vivo, swatches e recensione!

Kiko Capus Idol è una linea trucco giovane e fresca, dedicata alle ragazze che amano apparire al meglio, senza strafare.

Questa collezione make up in edizione limitata comprende infatti palette di ombretti nei toni nude, palette per il trucco viso, palette per sopracciglia ma anche matitoni brillanti per labbra e alcuni interessanti duo occhi e lipstick.

RECENSIONE KIKO CAMPUS IDOL

Nelle ultime settimane abbiamo avuto il piacere di testare una selezione di prodotti di Campus Idol Kiko: vediamoli insieme con tante foto dal vivo!

Kiko Campus Idol

PACKAGING

Il packaging di Campus Idol è particolarmente curato e intrigante e nonostante si tratti di una linea proposta per l’inverno i pack bianchi con bande di colori saturi come rosso, viola e arancione fanno sicuramente pensare alla bella stagione.

Il rinnovato logo della casa cosmetica milanese viene qui proposto come un vero e proprio stemma delle università americane, caratterizzando al meglio l’intera linea.

Kiko Campus Idol collezione makeup

Campus Idol Kiko

Campus Idol Kiko

Ad accompagnare la collezione trucco Kiko troviamo una deliziosa pochette in ciniglia (acquista a 8,90 euro) di colore bordeaux, una vera e propria chicca per portare con sempre con sé i propri prodotti da trucco preferiti.

Sebbene la parte esterna sia in ciniglia quella interna è in tessuto impermeabile, per questo è a prova di macchia ed eventualmente si può pulire perfettamente con un panno inumidito. Inoltre, nonostante le dimensioni ridotte, questa pohette Kiko è davvero molto capiente!

Pochette Kiko campus Idol

Pochette Kiko campus Idol

PROM QUEEN EYESHADOW PALETTE (compra a 15,90 euro cad)

Le palette di ombretti nude Kiko Campus Idol hanno un look accattivante e moderno: le confezioni in cartone sono leggere, sottili e compatte e grazie all’ampio specchio e all’applicatore in dotazione sono ideali per i viaggi e i ritocchi fuori casa.

Le varianti proposte sono due: 01 Lovely Naturals e 02 Stylish Taupes, entrambe contenenti una buona varietà di colori neutri in finiture satinate e opache.

Palette Kiko campus Idol

La variante 01 Lovely Naturals è sicuramente più pigmentata della sua gemella sui toni tortora ed offre una buona scelta di colori, ideali per creare trucchi occhi estremamente naturali e delicati, ed effetto nude.

Per un effetto impeccabile consiglio assolutamente di utilizzare dei buoni pennelli da trucco piuttosto che la spugnetta proposta nella confezione: in questo modo il rilascio di colore sarà ottimale. Le cialde sono ben pigmentate e non polverose, ad eccezione del colore rame che troviamo al centro, dalla texture satinata, la cui texture è più ricca e per questo più farinosa.

palette ombretti Kiko 2016

swatches ombretti Kiko Campus Idol

La palette 02 Stylish Taupes invece è, come già accennato, un pò meno pigmentata, sebbene l’impressione data dagli ombretti prelevati con le dita ed applicati sulla pelle nuda sia molto diversa da quella data dal prodotto applicato per bene sulle palpebre con un pennello, in abbinamento a un buon primer occhi.

I colori sono naturali ed eleganti, anche se trovo che i primi tre colori siano davvero troppo leggeri, almeno per i miei gusti, e tendono a sparire. Come per la precedente variante, le cialde opache sono estremamente setose e non polverose, mentre quelle satinate tendono ad esserlo di più, creando dell fallout.

Kiko campus Idol palette

Kiko campus Idol swatches

ALL STARS FACE PALETTE (compra a 14,90 euro cad)

Eccoci alle palette viso proposte da Kiko per scolpire i volumi del viso. All’interno delle due varianti di colore, 01 Pretty Rose e 02 Beauty Coral, troviamo una terra opaca, un illuminante e un blush.

La colorazione più scura ha una pigmentazione superiore rispetto alla più chiara, tuttavia, esattamente come per le due palette di ombretti queste due palette danno il meglio di loro una volta applicate con un pennello da trucco, piuttosto che nella resa su swatch.

Rispetto alle scelte cromatiche trovo che le terre siano decisamente di toni caldi e per questo motivo non ideali per effettuare un vero e proprio ‘contouring’, quanto più ideali per riscaldare l’incarnato e donare dimensione al viso.

Trovo questa scelta di Kiko assolutamente corretta: la maggior parte di noi non ha tempo, e probabilmente non ha voglia o non ha le capacità purtroppo, di creare contouring super costruiti, per questo motivo queste terre sono più che adatte ad un uso quotidiano, per tutte.

Palette trucco viso Kiko campus Idol

01 Pretty Rose è perfetta per le pelli chiare e chiarissime: finalmente anche le ragazze con la pelle di luna possono trovare una palette viso perfetta per i loro colori.

Il bronzer è un color nocciola chiaro e opaco, l’illuminante tende al rosa ed ha una leggera perlescenza, mentre il blush rosa antico chiaro è satinato.

Palette  viso Kiko campus Idol

swatches Kiko campus Idol

La palette viso 02 Beauty Corals invece ha una pigmentazione più alta e comprende toni più intensi, perfetti per esaltare gli incarnati da medi a scuri.

Il bronzer è di un bel colore medio opaco, mentre l’illuminante è satinato, questa volta più tendente al beige. Il blush è di un color corallo intenso satinato, perfetto per la primavera.

Questa versione è sicuramente la mia preferita: trovi si sposi bene con il mio incarnato e regali un bellissimo aspetto ‘sano’ al viso. Tra tutti i prodotti della linea, insieme ad altri davvero interessanti che vedrete in seguito, questa proposta è quella che più mi ha colpito.

Palette makeup viso Kiko campus Idol

swatches Kiko campus Idol

PENNELLI VISO CAMPUS IDOL (compra a 14,90 euro cad)

Ecco i maxi pennelli viso Kiko Campus Idol, perfetti per l’applicazione della cipria. Le setole dei make up brush, che sono identici e differiscono solo per colore, uno con manico viola e setole bicolore in bianco e arancione e l’altro con manico arancione e setole bianche e viola, sono estremamente morbide e confortevoli sul viso.

Data la mia esperienza personale con i pennelli Kiko delle edizioni limitate posso dire che di collezione in collezione il marchio propone sempre tool non solo belli esteticamente ma anche funzionali e di ottima qualità. Questi due pennelli non fanno eccezione: sono perfetti e super consigliati!

Pennelli Kiko fucsia e arancione

Pennelli Kiko

Pennelli trucco Kiko

DOUBLE MATCH LIPSTICK & LIPLINER (compra a 7,90 euro)

In questa bella e ricca collezione in edizione limitata troviamo anche una serie di stick duo che includono matita labbra opaca e rossetto lucido.

I colori che ho avuto il piacere di provare sono lo 01 Cool Rose, un color nude rosato chiarissimo e lo 05 Daring Orchid, un rosa fragola brillante. Nonostante non fossi entusiasta del pack bianco degli stick, che nelle pochette trucco tendono a diventare grigi in pochissimo tempo, sono rimasta colpita dalla qualità di questo prodotto.

Le matite opache sono molto facili da applicare e creano un ottima base per il rossetto in matitone lucido, andando a creare un bellissimo effetto di labbra piene. Nonostante il colore sia lucido ho apprezzato la durata di questi rossetti ed anche il fatto che il prodotto tenda a divenire più satinato con il passare delle ore.

Kiko matita labbra opaca e rossetto lucido

Kiko Campus Idol

Kiko Campus Idol

Kiko Campus Idol

PUMP IT UP VOLUME & CURL MASCARA (compra a 8,90 euro)

Un’altra piacevole sorpresa è stato il mascara Campus Idol, dall’applicatore flessibile in silicone, caratterizzato da una forma davvero molto particolare, mai vista prima!

Il colore del mascara è extra black, proprio come piace a me, mentre l’effetto sulle ciglia è ‘wow!’: incurva moltissimo, infoltisce e, cosa davvero molto importante, ha un formula leggera che non forma grumi e non si sente sugli occhi.

Il risultato è di ciglia ben piegate e pettinate, lunghe e voluminose. In poche parole spero che Kiko decida di proporre Pump It Up Mascara nella linea permanente!

mascara Kiko Campus Idol

mascara Kiko Campus Idol

mascara Kiko Campus Idol

DOUBLE DARE EYESHADOW & EYELINER (compra a 7,90 euro)

Delle sei colorazioni di Double Dare Eyeshadow & Eyeliner ho provato la variante 02 Copper and Chocolate, il colore a mio avviso più bello della serie. Il matitone in stick ha un bellissimo color rame metallizzato, mentre la matita occhi è di un color marrone cioccolato intenso opaco.

Essendo una grande fan dei matitoni Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow pensavo di trovare un ombretto in stick molto simile, invece questa nuova proposta Kiko ha una texture più ‘scivolosa’ che sulla palpebra tende a perdersi, per questo motivo consiglio di applicarlo con una buona base sotto, per evitare che il prodotto migri nelle pieghe palpebrali.

La matita è invece sicuramente più ‘salda’ all’occhio ed ha un colore opaco e un tratto molto deciso. Il suo unico difetto a mio avviso, è quello di avere una mina piuttosto grande e non temperabile, per questo motivo per creare una bella linea di eyeliner penso sia necessario munirsi di pazienza e di un pennellino da trucco per applicare il prodotto al meglio.

Consiglio inoltre di attendere qualche minuto tra l’applicazione dell’ombretto in stick e quella della matita abbinata, perchè data la particolare texture del primo, la matita rischierebbe di non scrivere bene.

Kiko Double Dare Eyeshadow & Eyeliner

Kiko Double Dare Eyeshadow & Eyeliner

Kiko Double Dare Eyeshadow & Eyeliner

URBAN SHEEN LIPGLOSS KIKO (compra a 4,90 euro)

Formato piccolo e grazioso poi per i due matitoni labbra Kiko Urban Sheen Lipgloss, perfetti per incarnare il look fresco da cheerleader americana, che è il leitmotiv della collezione Campus Idol.

Anche in questo caso i colori proposti sono sei, e quelli che possiedo sono 01 Soft Hydrangea e 06 Fiery Poppy, rispettivamente un nude chiarissimo semi trasparente e un rosso intenso.

Il gloss si applica bene sulle labbra e le rende voluminose ed extra lucide, inoltre il colore è ‘corposo’ e si aggrappa molto alle labbra, avendo una durata piuttosto buona per essere un gloss. Questo dall’altro lato però fa si che il prodotto ‘si senta’ sulle labbra, una sensazione che non amo particolarmente.

Ad ogni modo entrambi i colori sono molto graziosi: il colore più chiaro illumina leggermente ed è indicato per le giovanissime o per chi ama puntare tutto sul trucco occhi, mentre il rosso è decisamente più strong e dall’aria più ‘succosa’.

matitoni labbra Kiko Urban Sheen Lipgloss

matitoni labbra Kiko Urban Sheen Lipgloss

Ecco nel dettaglio gli swatches dei prodotti duo per labbra e dei due matitoni gloss Kiko Campus Idol:

matitoni labbra Kiko Urban Sheen Lipgloss

DOVE COMPRARE

Dove si comprano i prodotti Kiko? E’ possibile acquistare i prodotti Kiko Campus Idol nei negozi monomarca del brand italiano, così come sul sito ufficiale, su questa pagina.

Avete già provato i trucchi Kiko Campus Idol? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti! Qualora foste indecise su quali prodotti acquistare vi do qualche suggerimento: non perdete le palette viso, i pennelli e il mascara, non ve ne pentirete!

  • magicglamour

    MI hanno colpito tantissimo i pennelli!!

    • Maria Cristina

      Anche a me e poi sono stupendi.

  • Maria Cristina

    Per ora ho preso solo il pennello, ma spero di prendere altri due prodotti.

  • Isamirti27

    Di questa edizione limitata non ho preso nulla perchè non mi ha particolarmente colpito…

  • Antonella Lozito

    prenderò il pennello, è bellissimo

  • sissolotta82

    Devo andare in negozio a vederla dal vivo questa collezione

  • TrucchiSmaltiFantasia

    I pennelli sono una delizia per gli occhi, prima o poi saranno miei!!

    • siiii, ne vale davvero la pena tesoro!

    • Mariavittoria Dantomio

      io me lo sono comprato è in effetti è fantastico e secondo me rispetto ad altri costa veramente un sacco meno…

  • Aury T

    io ho comprato uno dei matitoni occhi, lo stesso swatchato qui, e mi ci trovo bene. Concordo pienamente col fatto della mina grossa non temperabile che dà un po’ fastidio per un buon effetto eyeliner

  • Carla

    how do you sharpen the top again?(for the lipgloss) is it retractable or for sharpening?

More in Beauty

Send this to friend