Connect
To Top

Kiko Generation Next: Recensione, Opinioni, Swatches

Scopri foto e swatches di tutti i prodotti della linea trucco Kiko Generation Next 2015

Il concept della linea trucco Kiko Generation Next si ispira al profilo minimale dei dettagli geometrici, proponendo cosmetici molto interessante dalle texture innovative.

Volete conoscere il nostro parere su questa edizione limitata per la primavera estate 2015? Ecco la nostra recensione con opinioni in merito!

Kiko Next Generation

Kiko Next Generation

RECENSIONE KIKO NEXT GENERATION 

Questa collezione trucco in edizione limitata Kiko è una linea che guarda al futuro. Vanta packaging molto particolari, dall’effetto tridimensionale, che giocano su trasparenze e rilievi che la rendono molto accattivante.

La linea comprende tutto il necessario per un make up completo e sono stata davvero felice di poter provare questi prodotti, che so hanno attirato l’attenzione di molte delle ragazze che ci seguono, affascinante dal concept di Generation Next e dalla particolarità dei prodotti proposti.

Kiko Next Generation

Kiko Next Generation

Kiko Next Generation

MOSAIC HIGHLIGHTER (prezzo 14,90 euro)

Mosaic Highlighter è un illuminante dalla cialda lavorata in diverse tonalità di colore che ricorda le famose Meteorites di Guerlain in versione compatta, proprio come quelle proposte dal brand francese con la linea Les Tendres.

Il pack è molto solido e custodisce un’ampia cialda e un pratico specchietto. Il prodotto è infuso di diversi colori pastello che mixati creano un piacevole glow di colore dorato.

La texture del prodotto è molto fondente, non vi è fallout e l’effetto sugli zigomi è molto naturale, di luce diffusa. La cosa interessante di questo prodotto è che setifica la zona in cui viene applicato, non andando ad enfatizzare le imperfezioni, come spesso accade con i prodotti illuminanti che enfatizzano pori, rughette e segni di espressione.

In questo caso il prodotto scivola sulla pelle e la rende più compatta, unita ad un effetto luminoso leggero, per questo lo consiglio a chi ama i look più naturali. Se vi piacciono gli illuminanti molto intensi potreste rimanere deluse!

Kiko Next Generation illuminante

Kiko Next Generation illuminante

MOSAIC BLUSH KIKO (prezzo 11,90 euro)

Questo blush riprende lo stile a mosaico proposto dall’illuminante, in una confezione più piccola. E’ disponibile in quattro varianti di colore e quella che possiedo è la numero 03 Luminous Baby Pink, un bel rosa luminoso.

Anche in questo caso troviamo una prodotto per niente polveroso, dalla texture sottile che si sfuma molto bene. Swatchando il prodotto con le dita sembra non sia molto pigmentato, ma con il pennello giusto l’effetto sulle gote è davvero evidente.

Sebbene il prodotto sia luminoso ho riscontrato un effetto setoso sul viso, che non va ad enfatizzare le imperfezioni, ma anzi le camuffa otticamente perchè migliora l’aspetto della pelle.

Su di me questo prodotto non dura tutto il giorno, come quasi tutti i blush del resto, ma penso non sia un problema ritoccarlo nel corso della giornata.

Kiko Next Generation blush

Kiko Next Generation blush

MASTERPIECE BRONZER (prezzo 14,90 euro)

Questo bronzer è senza ombra di dubbio uno dei miei prodotti preferiti della collezione Generation Next Kiko. Adoro la cialda lavorata con questo motivo ad onde e la scelta dei colori della variante che possiedo, 01 Forward Sienna, perchè unisce tonalità chiare ad altre più scure e calde.

Il finish è satinato, ma sprigiona una sorta di luminosità molto graziosa, inoltre, come gli altri prodotti viso Kiko che vi ho presentato, non è assolutamente polveroso, un plus per chi ha poca dimestichezza con il makeup e potrebbe rischiare di macchiarsi utilizzando cosmetici troppo pigmentati e polverosi, caratteristiche che generalmente si presentano in coppia.

Kiko Next Generation bronzer

Kiko Next Generation bronzer

SWATCHES BLUSH, BRONZER E ILLUMINANTE KIKO GENERATION NEXT

Kiko Next Generation

Kiko Next Generation

CC CREAM CUSHION SYSTEM KIKO (prezzo 15,90 euro)

Ecco la più chiacchierata tra le novità della collezione Generation Next: CC Cream Cushion System, un prodotto uniformante con il sistema Cushion. Questo tipo di cosmetico è molto famoso in Asia ed è stato lanciato recentemente nel mercato dell’alta profumeria, in una diversa veste però, da Lancome con Miracle Cushion.

Proprio questa somiglianza, almeno all’apparenza, ha fatto nascere in me una grande curiosità. Provandolo però, indipendentemente dal colore molto scuro per il mio incarnato (06 Warm Beige) non ho trovato una particolare leggerezza sul viso come mi sarei aspettata, ma un ‘comune’ fondotinta liquido applicato con spugnetta.

Probabilmente sono stata influenzata dalla tonalità che sul mio viso risultava davvero molto strana, ma ho trovato questo prodotto troppo corposo per essere una cc cream in formato Cushion. Solitamente questi tipi di fondotinta – cc cream sono impalpabili, li ho scoperti in un viaggio in Asia la scorsa estate in versione ‘originale’ e in versione ‘rivisitata’ per il mercato europeo grazie a Lancome.

Inoltre, se volete provare questo prodotto low cost vi raccomando di fissarlo con una cipria per un risultato più satinato e prolungarne la durata!
Kiko Next Generation cc cream

Kiko Next Generation cc cream

Kiko Next Generation cc cream

Kiko Next Generation cc cream

COOL TOUCH EYESHADOW (prezzo 8,90 euro)

Confezione analoga alla CC Cream della stessa collezione, questo Cool Touch Eyeshadow ha una consistenza molto particolare, quasi cremosa e dall’effetto fresco grazie alla formula a base di acqua. 

Per questo motivo è protetto da un coperchietto che ne preserva la ‘freschezza’ e la texture. La tonalità che ho provato è 05 Sought Platinum, un color platino super luminoso con minuscoli glitter che illuminano lo sguardo.

Trovo molto bella la texture del prodotto, che si sfuma benissimo sia con il pennello che con i polpastrelli, anche se l’applicazione con le dita è senza dubbio quella che preferisco. Il prodotto aderisce benissimo sulla palpebra e dura anche senza base. Applicando una base per ombretto il suo effetto scintillante si amplifica per un risultato davvero spettacolare.

Ho provato a cogliere in foto questo effetto ma è stato più difficile del previsto, per questo vi invito a vedere questo prodotto dal vivo, è davvero molto bello! In gamma ci sono altri 7 colori, per un totale di 8 varianti, tra i quali un meraviglioso borgogna al quale sto già facendo un pensierino!

Kiko Next Generation ombretto

Kiko Next Generation ombretto

Kiko Next Generation ombretto

Ecco a confronto i packaging della CC Cream e dell’ombretto ad effetto fresco Kiko.

Kiko Next Generation

CRYSTAL EYELINER (prezzo 6,90 euro)

La matita di questa serie che possiedo è la 04 Advanced Grass, un verde smeraldo shimmer molto intenso.  Si tratta di una matita automatica ideale per definire il contorno occhi, dotata anche di un mini temperino nascosto nella parte posteriore dello stilo.

Il tratto è deciso ed anche il rilascio di colore, questo prodotto non è facile da struccare, è molto resistente e il colore resta vivido nel corso della giornata.

Ho notato però che sugli ombretti molto ‘scivolosi’, come l’ombretto a base d’acqua della stessa collezione, la matita tende a scrivere meno che su basi più asciutte, come possono essere gli ombretti opachi o la sola palpebra ‘nuda’, qualora si decida di applicarla come base per ombretto.

Kiko Next Generation matita eyelinerkiko next generation matita occhi
Kiko Next Generation matita eyeliner

FROSTED LOOK LIPSTICK (prezzo 7,50 euro)

Passando ai prodotti labbra di Generation Next Kiko, troviamo questo matitone dal finish opaco-santinato, con una particolare punta a goccia. Il mio è il numero 05 Authentic Magenta, il colore che avrei sicuramente scelto tra quelli proposti.

La nuance, come dice il nome, è un bel magenta intenso, dall’effetto satinato sulle labbra. La stesura del prodotto è facile e veloce, e devo dire di averne apprezzato anche la durata: dopo un pasto completo il colore sbiadisce e quasi sparisce al centro delle labbra, tuttavia il risultato è ancora bello e vivido.

Una nota positiva di questo colore che incuriosirà le più attente make up addicted è che questa nuance, per me, è molto simile ad uno dei rossetti retro matte Mac Cosmetics: Relentlessy Red

Kiko Next Generation matitoni rossetto Kiko Next Generation matitoni rossettoKiko Next Generation matitoni rossetto

GLASSY LIPGLOSS (prezzo 7,90 euro)

Un gloss Kiko molto leggero e confortevole: dona alle labbra un effetto bagnato, non appiccica e rende le labbra turgide. Il colore che ho testato è 04 Virtual Red, un bel rosso fragola.

Non sono una gran fan dei gloss ma ho trovato che questo sia davvero carino, perchè rende le labbra molto brillanti e sensuali, è facile da applicare e resiste abbastanza, nonostante sia un prodotto a base d’acqua non è un gloss che ci abbandona dopo qualche minuto!

Kiko Next Generation gloss Kiko Next Generation glossKiko Next Generation gloss

CRYSTAL FUSION (prezzo 15,90 euro)

Arriviamo a Crystal Fusion, un siero idratante a base di acido ialuronico che aiuta la pelle a ritrovare tonicità e compattezza, zuccheri vegetali e attivi di derivazione botanica utili, secondo il marchio, a migliorare la luminosità dell’epidermide. 

Ho utilizzato spesso questo siero nell’ultimo periodo, ma purtroppo non ho notato un miglioramento dell’idratazione, piuttosto un effetto levigante sulla pelle.

La texture in gel è piacevole e molto fresca, donando sollievo alla pelle, inoltre trovo che il profumo sia molto delicato e piacevole.

Kiko Next Generation siero viso

GENERATION NEXT FACE BRUSH (prezzo 15,90 euro)

Questo pennello viso è una vera delizia. Le setole sintetiche sono davvero morbide e ben tagliate: consentono di sfumare benissimo i prodotti, donando un effetto molto naturale.

Le dimensioni del pennello trucco Kiko sono medie, per questo, anche grazie alla forma arrotondata a goccia, penso sia l’ideale per applicare bronzer, blush ed illuminanti.

Mi piace molto il design del manico, che è piuttosto solido, e naturalmente il colore rosa delle setole!

Kiko Next Generation pennello Kiko Next Generation pennello

DOVE ACQUISTARE

I prodotti Next Generation sono disponibili all’acquisto nei negozi del marchio, presenti in tutta Italia ed Europa, così come sul sito ufficiale Kiko che permette di acquistare online e ricevere i prodotti comodamente a casa.

Avete già provato i prodotti di questa collezione per la primavera estate 2015? Spero davvero che le mie impressioni in merito possano esservi utili. Fatemi sapere le vostre opinioni!

  • sissolotta82

    Devo dire che ci sono parecchi prodotti interessanti……..dal blush al bronzer all’ombretto che in foto sembra meraviglioso!…..La cosa che però mi incuriosiva maggiormente era la cc cream cushion ma ora sono indecisa se provarla o meno!Se l’effetto è pesante direi che posso tranquillamente passare per stavolta……i Vostri consigli sono sempre i migliori e non ho mai sbagliato acquisti grazie al Vostro sublime lavoro…..bacioni!

    • ElenaBeautydea

      Grazie, sei sempre gentilissima. Felici di esserti utili ;-)

  • Mi incuriosiscono molto l’illuminante e il blush fatti a mosaico……e anche il rossetto che adoro nel packaging in matitone, lo trovo più pratico da portare in giro e ritoccare in ogni momento!!! :)

  • Io volevo prendermi un nuovo blush e credo che mi butterò su questo Mosaic di Kiko!

  • follemente innamorata degli ombretti *_* spero di beccarli quando saranno in saldo :D

  • Maria Cristina C.

    Il mio ragazzo mi ha regalato il pennello (il primo pennello che ho della kiko) ed è veramente morbidissimo ed è anche bello da vedere tra le mani. Poi passando da kiko a Roma, ho acquistato le matite e sono ottime solo che la kiko fa sempre gli stessi colori. Poi per il resto non ho preso nulla. Tutto sommato è una bella collezione.

  • Antonella Lozito

    voglio provare le matite, non ho ancora preso niente di questa collezione

  • Antonella Lozito

    ho comprato il blush a mosaico, è veramente molto bello

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori