Connect
To Top

KIKO rossetti opachi e matite labbra: recensione, opinioni

Per labbra ad effetto vellutato vi presentiamo con foto dal vivo e swatch i rossetti e le matite labbra opache Kiko Cosmetics!

I rossetti opachi sono sicuramente i più amati del momento: scopriamo con foto dal vivo e swatch quelli di Kiko Cosmetics, i Kiko Velvet Passion Matte Lipstick, insieme alle matite labbra loro abbinate, Kiko Everlasting Colour Precision Lip Liner.

Kiko Milano è uno dei marchi cosmetici italiani più amati nel mondo. I prezzi proposti da questo brand sono piuttosto contenuti, mentre l’offerta di prodotti da trucco e skincare viene sempre ampliata e rinnovata con novità di tendenza dall’indiscussa qualità.

Dopo avervi presentato la bellissima linea trucco Kiko The Beauty Games, ispirata ai giochi olimpici, oggi abbiamo il piacere di raccontarvi la nostra esperienza con i rossetti opachi del brand milanese e con le matite opache della stessa gamma: seguiteci alla loro scoperta!

ROSSETTI OPACHI KIKO VELVET PASSION MATTE LIPSTICK

Con un rage di colori che include ben 20 tonalità, i rossetti Kiko opachi sono una delle rivelazioni di questa stagione. Il finish matte sulle labbra è ormai un must have irrinunciabile, anche se spesso è difficile trovare dei lipstick opachi in grado di durare a lungo senza seccare o segnare le labbra.

Con i rossetti effetto velluto Kiko Cosmetics questo non succede perchè hanno una texture scorrevole e fondente che mette in risalto la bocca per un effetto trendy super piacevole da portare.

Un altro dettaglio da non sottovalutare è il packaging: il bullet metallico è molto chic ed è inoltre magnetico.

KIKO ROSSETTI OPACHI VELVET PASSION MATTE LIPSTICK

Come anticipato esistono 20 colori, dei quali vi presentiamo 4 nuance molto interessanti:

  • 314 Plum;
  • 316 Vintage Rose;
  • 317 Wine;
  • 319 Chocolate.

KIKO ROSSETTI OPACHI VELVET PASSION MATTE LIPSTICK

ROSSETTO KIKO VELVET PASSION 314 PLUM

Come dice il suo nome, Pulm, questo rossetto opaco Kiko ha una splendida nuance di viola che vira al fucsia. Si tratta infatti di un rossetto brillante e originale tuttavia portabile e sfruttabile in più stagioni. Inoltre è una nuance in grado di illuminare il viso proprio di tutte perchè sta bene sia alle pelli chiare che a quelle scure!

KIKO VELVET PASSION LIPSTICK 314 PLUM

KIKO ROSSETTO VELVET PASSION 316 VINTAGE ROSE

Vintage Rose è invece un rossetto nude intenso, una sfumatura di beige carne caldo di carattere davvero elegante e sofisticata. E’ sicuramente un colore che piacerà alle ragazze dai gusti sobri così come a quelle che prediligono i look strong perchè il perfetto compagno beauty dei trucchi occhi smoky eyes.

KIKO VELVET PASSION LIPSTICK 316 VINTAGE ROSE

ROSSETTO KIKO VELVET PASSION 317 WINE

Eccoci al color vino dei rossetti opachi effetto velluto Kiko, una variante elegantissima e sensuale che farà sicuramente breccia nel cuore delle ragazze che amano mettere le labbra in primo piano. Il colore, pieno e vibrante, viene messo perfettamente in risalto dalla texture del rossetto e dal finish vellutato: stupendo!

KIKO VELVET PASSION LIPSTICK 317 WINE

KIKO VELVET PASSION LIPSTICK 319 CHOCOLATE

Chi non ama il cioccolato? Il cioccolato infatti non solo è buono da mangiare, ma da qualche stagione è bellissimo anche da portare sulle labbra. Ultimamente infatti il look anni ’90 con labbra marroni d’ispirazione grunge è tornato alla ribalta convincendo molte di noi. La variante di rossetto marrone Kiko è molto particolare perchè è fredda e per questo motivo, grazie alla sua componente vagamente ‘grigiastra-violacea’, si rivela un rossetto davvero molto particolare e glamour.

KIKO VELVET PASSION LIPSTICK 319 CHOCOLATE

PROVA E OPINIONI SUI ROSSETTI KIKO

Qual è il nostro parere sui Kiko Velvet Passion Matte Lipstick? Ci siamo innamorate al primo sguardo di questi rossetti opachi Kiko Cosmetics: la texture è stupenda, scorrevole e fondente, mentre il range di colori bellissimo (infatti oltre a quelli che vedete in queste immagini ne abbiamo comprati molti altri!) 

Quanto durano sulle labbra i rossetti Velvet Passion? Davvero a lungo! Con o senza la matita abbinata si fissano letteralmente sulle labbra e resistono senza seccarle. E’ possibile anche magiare portandoli perchè non tendono a sciogliersi in maniera particolare ma semplicemente si attenuano.

Vi segnaliamo inoltre che questi rossetti non tingono le labbra, il pigmento colorato si ‘aggrappa’ dunque alla pelle senza venire assorbito.

velvet passion matte lipstick kiko

SWATCHES ROSSETTI OPACHI KIKO

Ecco gli swatch dei rossetti opachi Kiko 314 Plum, 316 Vintage Rose, 317 Wine e 319 Chocolate. Questa fotografia è stata scattata alla luce diretta del sole, pertanto i rossetti appaiono come luminosi. Tuttavia hanno un vero e proprio effetto vellutato, anche se non ‘piatto’ o ‘farinoso’ proprio grazie alla particolarità della loro formula.

swatch rossetti opachi kiko

MATITE LABBRA KIKO EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER

Kiko vuole farci vivere un’esperienza make up completa e unica, per questo motivo propone in abbinamento ai rossetti opachi Velvet Passion anche 16 matite labbra opache a lunghissima durata.

Everlasting Colour Precision Lip Liner Kiko hanno un tratto pieno, un colore intenso e un finish opaco davvero molto bello. Bellissime se stese da sole su tutte le labbra offrono un effetto extra matt molto grazioso, mentre se applicate sul contorno labbra formano una barriera ideale per i lipstick perchè consentono di creare una bordatura precisa, evitando inoltre che il prodotto possa migrare (anche se è davvero difficile che i rossetti di questa gamma si ‘muovano’).

Tra le tante colorazioni disponibili abbiamo avuto il piacere di metter alla prova le seguenti sei:

  • 404 Brick;
  • 405 Mauve;
  • 413 Cyclamen;
  • 414 Marsala;
  • 415 Sangria;
  • 416 Rosewood.

matite labbra a lunga durata kiko

Tutte le matite labbra di questa nuova linea sono automatiche, non necessitano dunque di essere temperate, e hanno un temperino integrato sul retro per appuntire la mina consentendo di essere più precise. Hanno inoltre uno sfumino applicatore per diffondere il prodotto con precisione sulle labbra.

matite labbra opache kiko milano

OPINIONI SU MATITE LABBRA KIKO

Come per i lipstick opachi Kiko il nostro parere sulle matite labbra abbinate è più che positivo. Il range di colori è ottimo, così come la tenuta, la stendibilità e la resa.

I colori delle matite sono perfetti con i rossetti proposti da Kiko, ma non troviamo un’esatta corrispondenza con tutte le nuance di rossetto a quelle di matita, come era avvenuto per i rossetti Gossamer Emotion Creamy Lipstick Kiko

Come spiegato da brand la matita 404 Brick è la compagna ideale per il rossetto 319 Chocolate, la matita 405 Mauve è perfetta per il rossetto 315 Mauve, mentre la lip pencil 413 Cyclamen si sposa con il lipstick opaco 314 Plum, la 414 Marsala si abbina al colore 317 Wine, così come la 415 Sangria sta bene con il colore 316 Vintage Rose. Ultimo, ma non per importanza, l’abbinamento tra la matita labbra 416 Rosewood e il rossetto 318 Burgundy.

matite labbra opache kiko milano

SWATCH MATITE LABBRA KIKO EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER

Ecco le matite labbra Kiko swatchate: le particelle riflettenti che vedete sono percepibili grazie alla luce diretta del sole, dal vivo tutti i colori sono perfettamente opachi.

SWATCH MATITE LABBRA KIKO EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER

PREZZO E DOVE COMPRARE

Il prezzo dei rossetti opachi effetto velluto Kiko Milano è di 8,90 euro cadauno, mentre quello delle matite labbra automatiche è di 6,90 euro cadauna. Questi prodotti sono in vendita presso tutti i punti vendita Kiko, così come nello shop online del brand, su QUESTA PAGINA

kiko rossetti opachi effetto velluto

Avete già provato i rossetti Kiko e le matite labbra opache? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento con la vostra opinione! Noi li adoriamo: sono indubbiamente tra i prodotti top del momento!


SE TI PIACE KIKO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

  • magicglamour

    Questi rossetti sembrano ottimi e poi mi piace il tappo magnetico! Farò un salto da kiko per scegliere il colore giusto per me!

  • irenegreenblvd

    per il momento ho provato solo le matite labbra che dire sono divine..proverò sicuro anche i rossetti

  • Isabella

    Il color chocolate è molto bello e molto portabile… Me gusta mas

    • è proprio tuo tesoro!

      • Isabella

        Ecco speravo mi dicessi: ” no non va assolutamente bene per te”!!!! ahahahahahahahah

  • Mariavittoria Dantomio

    Sono una grande tentazione in effetti, il colore plum mi piace proprio tanto…

  • sissolotta82

    Molto bello il colore chocolate

  • Antonella Lozito

    sono molto tentata, bellissimi i colori

  • aury t

    io ne avevo preso uno appena usciti, un fucsia quasi fluo, molto molto bello. Mi piace molto il finish e la comodità nell’applicazione grazie alla punta squadrata. Credo che proverò anche il Plum, mi sembra proprio un bel colore!

  • Bibi

    Proprio oggi ne ho comprati quattro!!!!

  • Cla loves make up

    Concordo sul l’opinione di questi rossetti, io ho comprato il 315 e il 316,con relative matite e hanno un’ottima durata senza seccare le labbra!

    • Cla loves make up

      Serena, è’ off topic, ma volevo segnalarti che, mentre per ogni lettura mi viene segnato un punto, quando commento i 3 punti non mi vengono mai assegnati…come mai?? Ps continuero’ a leggervi e commentarvi lo stesso!;))

  • ErikaLand

    Me li ero persi, devo correre subito ai ripari!!! ☺☺

  • letizia

    io ho acquistato il rossetto 312 cherry con la relativa matita, la 409.
    mi sono trovata molto bene, resistono anche durante i pasti e non seccano le labbra!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori