Connect
To Top

L.I.L.Y: nuovo profumo di Stella McCartney

Stella McCartney, designer inglese figlia del famosissimo Paul McCartney ex chitarrista dei Beatles, ha lanciato il nuovo profumo L.I.L.Y, la sua seconda fragranza dopo Sheer Stella. Il nome scelto è l’acronimo di “Linda I love You” in ricordo del modo in cui il padre…

Stella McCartney profumo LilyStella McCartney, designer inglese figlia del famosissimo Paul McCartney ex chitarrista dei Beatles, ha lanciato il nuovo profumo L.I.L.Y, la sua seconda fragranza dopo Sheer Stella.

Il nome scelto è l’acronimo di “Linda I love You” in ricordo del modo in cui il padre chiamava la sua amata moglie.

L.I.L.Y è un viaggio attraverso i sensi, un profumo che cattura dentro di sé mille emozioni e ricordi diversi. E’ una fragranza delicata e carica di passione e rappresenta la storia di una ragazza che diventa donna.

Il bouquet è un gioco di equilibri: partendo dall’essenza base del mughetto verde – un fiore amatissimo da Stella McCartney e anche dalla madre Linda –  che si sprigiona nel cuore della fragranza, il naso Jacques Cavailler ha poi aggiunto il tartufo nelle note di testa, per renderlo più frizzante e mascolino, togliendogli quell’aria troppo romantica. Il fondo infine rivela il calore terroso del muschio di quercia.

Si è creato così un connubio di freschezza e spontaneità: L.I.L.Y non è mai invadente, si adatta alla persona che lo indossa.

La presenza del tartufo tra le note della fragranza è sicuramente sinonimo di ricercatezza, che ha avuto già un grande successo con il profumo Valentina di Valentino che racchiude nel suo bouquet proprio questa essenza.

Stella McCartney profumo Lily

La bottiglia di Lily, ispirata ai vasi inglesi di cristallo intagliato, è inserita in una doppia cornice di metallo argentato, che ricorda quelle delle foto ricordo. Questo packaging squadrato e  prezioso viene mostrato nella campagna pubblicitaria dalla modella Malgosia Bela, fotografata da David Sims.

Scattato una mattina di primavera nella campagna inglese, il visual racconta la medesima storia del profumo, coglie l’attimo in cui una ragazza diventa donna.

Stella McCartney profumo Lily

Il profumo L.I.L.Y di Stella McCartney è in vendita in tutto il mondo, nelle versioni Eau de Parfum da 30ml (prezzo 55,00 Euro), 50ml (77,00 Euro) e 75ml (96,00 Euro) e sono anche disponibili la crema per il corpo da 200 ml al costo di 40,00 Euro e il gel doccia sempre da 200ml al costo di 36,00 Euro.

In Italia sarà distribuito in esclusiva nelle profumerie Sephora a partire da aprile 2012.

  • ely

    molto carino, mi piace moltissimo la confezione!!

  • Annabella

    Il tartufo.. tra le note dell’essenza.. lo rende ancora più schick :)))

  • Annamaria

    Il tartufo.. tra le note dell’essenza.. lo rende ancora più schick :)))

  • Elisabetta

    Semplicemente Stupendo!!!!!!!

  • La Lu

    bella come idea! però per natale mi hanno già sommersa di profumo, impiegherò un anno per finirli!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori