Connect
To Top

La Roche Posay fondotinta Toleriaine Teint Mineral

Cercate un fondotinta facile da applicare, curativo e ad alta coprenza per pelli grasse o miste? Toleraine Teint Mineral di La Roche-Posay fa al caso vostro! La formula in polvere di questo prodotto lo rende facilmente applicabile grazie alla comoda spugnetta in dotazione, regalando un incarnato uniforme libero da discromie ed imperfezioni.

La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit MineralCercate un fondotinta facile da applicare, curativo e ad alta coprenza per pelli grasse o miste? Toleraine Teint Mineral di La Roche-Posay fa al caso vostro!

Nell’ultimo periodo ho avuto modo di provare questo fondotinta minerale in polvere compatta firmato La Roche Posay e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

La formula in polvere di questo prodotto lo rende facilmente applicabile grazie alla comoda spugnetta in dotazione, regalando un incarnato uniforme libero da discromie ed imperfezioni.

Toleraine Teint Mineral di La Roche-Posay è un prodotto a base di polveri minerali che assicura una buona copertura per un risultato setoso e ben lontano dall’effetto “mascherone” che tutte temiamo provando un nuovo fondotinta.
La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit Mineral

Il risultato, dopo aver picchiettato questa polvere leggera sul viso, è perfettamente naturale, grazie all’associazione delle polveri minerali di Mica e di Ossicloruro di Bismuto, che in sinergia agiscono come un insieme di minuscoli specchi che riflettono la luce in modo da garantire al viso una straordinaria luminosità.
La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit Mineral

Il fondotinta Toleriaine Teint Mineral agisce sull’epidermide avvalendosi infatti di un complesso minerale esclusivo arricchito in talco e micro spugne, in grado di assorbire il sebo purificando la pelle e affinandone la grana. Il diossido di titanio, un filtro minerale, offre invece una protezione anti-UV SPF 25.
La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit Mineral

Da segnalare, inoltre la formula assolutamente non comedogena del fondotinta di La Roche Posay, che lascia respirare la pelle non occludendone i pori, infatti utilizzando quotidianamente questo fondotinta non ho riscontrato in nessun modo l’insorgere di punti neri o piccoli brufoli, come invece spesso mi capita con prodotti di altre marche.

Grazie a questa particolare formula messa a punto da La Roche-Posay, il fondotinta minerale è adatto per le donne con problemi dermatologici e di allergie, essendo testato su soggetti allergici al nickel, con dermatite atopica, dermatite seborroica, rosacea, acne e ustioni.
La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit Mineral

Per quanto mi riguarda, non ho particolari problemi dermatologici, ma ho una pelle delicata, secca nella zona di fronte e naso e più grassa, con pori dilatati, sulle gote.

Dopo avere applicato una buona crema idratante ed il mio correttore nella zona delle occhiaie, mi piace applicare il fondotinta Toleriaine Teint Mineral di La Roche Posay con la spugnetta priva di lattice in dotazione, anche questa studiata per ridurre al minimo il rischio di allergie.
La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit Mineral

Toleraine Teint Mineral fissa perfettamente il correttore e copre le mie imperfezioni durando per tutta la giornata.

Per donare a questo fondo un aspetto più naturale, dopo l’applicazione mi piace uniformarlo con un pennello per cipria (in questo senso è ideale il famoso Powder Brush di E.l.f.) e per completare il tutto nebulizzo un pò di acqua termale al centro del viso, che nel mio caso necessita di una maggiore idratazione.
La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit Mineral

Toleraine Teint Mineral di La Roche-Posay è disponibile in 3 tonalità, adatte a pelli chiare, medie e scure. Ad ogni modo, il sottotono di questo fondotinta è piuttosto neutro, rendendolo dunque adatto alla maggior parte delle carnagioni.
La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit Mineral

Ogni confezione contiene 9,5 grammi di prodotto ed il prezzo consigliato al pubblico è di 19,00 euro, mentre la durata dall’apertura è di 24 mesi.
La Roche Posay Fondotinta Toleriaine Tenit Mineral

Le mie impressioni su questo prodotto sono più che positive, e probabilmente in vista della primavera ne acquisterò una nuova confezione.

SCHEDA PRODOTTO
Nome Fondotinta Toleraine Teint Mineral
Marca La Roche Posay
Prezzo 19,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Ottima copertura e durata
Svantaggi Non indicato per pelli secche
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 8
Prezzo 7
Qualità / Prezzo 8
Efficacia 8
Packaging 7
Voto complessivo 8

Voi avete mai provato il fondotinta  Toleraine Teint Mineral di La Roche-Posay? Fateci sapere cosa ne pensate!

  • manuelaForFun

    più leggo di questa marca e più mi piace

  • gianna

    costosa…..

  • Giulichanel24

    mmm…

  • amy13459

    io ho pelle sensibile e soffro di dermatiti forse può essermi utile

  • carol81

    sembra valido, ma io preferisco quelli fluidi, mi pare di riuscire ad applicarli meglio…

  • trillina77

    paraffina anche qui ..

  • Rosa_creazioni

    dopo questa recensione, credo proprio che andrò a cercarlo in farmacia! mi servirebbe proprio!

  • mmm giusto adesso che ho acquistato il fondotinta in mousse?! :( lo voglio provare assolutamente, io adoro questa marca. Vediamo se riesco a comprarlo. ;) grazie beautydea.

    • Serena D’Angelo

      grazie a te! :*

  • Annas1990

    non adatta alla mia pelle…

  • costicchia un po’… ma io non uso fondotinta :D

  • Narim

    avendo una pelle tendenzialmente secca, non potrei utilizzarlo.

  • valentina23

    mi interessa molto, sembra davvero buono, bellissima recensione

    • Serena D’Angelo

      Grazie Valentina! :)

  • non è delle più economiche, ma sicuramente di qualità

  • Kate

    ottimo direi… poi i prezzi nn mi sembrano eccessivi vista la marca.. altre marche costano di piu e fanno anche male per gli ingredienti..

  • cristinacrostina77

    se per le pelli miste non è indicato d estate?

  • Berry

    I prodotti la roche posay sono ottimi … questo però non adatto alla mia pelle …

  • Fabiana Margareth Cuccu

    Uso da anni questo fondotinta, e la mia opinione non può che essere positiva. ad iniziare dalla confezione, piccola e pratica, alla polvere, morbida e coprente. Lo straconsiglio!

  • Miranda

    Sembra un buon prodotto e non ha un costo eccessivo

  • trottina

    lo andrò a prendere!

  • ALESSIA85

    anche io voglio provarlo

  • fray

    mi interessa molto è una marca che volevo provare da tempo

  • LauraTheNam

    La Roche Posay fa solo prodotti ottimi! questo ancora mi manca, bella recensione! brave, come sempre!

  • valentine

    voglio provarlo

  • gemmag

    non male

  • MsMakeupblue

    provato! ottima resa!

More in Beauty

Send this to friend