Connect
To Top

Labo Pure Flower make up: recensione e opinioni

Fiori, colori e formulazioni delicate messe a punto grazie all’esperienza farmaceutica svizzera

Fiori, colori e formulazioni delicate messe a punto grazie all’esperienza farmaceutica svizzera per la linea Labo Pure Flower, che abbiamo il piacere di presentarvi con una recensione ed opinioni personali in merito.

Questa linea di make up Labo, come dice il suo nome ‘Pure Flower’, è ispirata ai fiori. Ai colori e alla bellezza di questi piccoli prodigi della natura, ed anche alle loro proprietà benefiche, che ritroviamo in questi prodotti grazie ai loro estratti.

Alcuni estratti di fiori, come rosa canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita, sono infatti particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questo motivo Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti trucco gli estratti potenziati di questi fiori.

Labo-makeup-620-1LABO PURE FLOWER MAKE UP ESTRATTI DI FIORI
Ecco le proprietà degli estratti di fiori contenuti in questa linea di trucco:  

ROSA CANINA: anti-ossidante. La Rosa Canina deve le sue proprietà anti-ossidanti al suo contenuto in vitamina C, in polifenoli e flavonoidi, in grado di contrastare i radicali liberi.

NYMPHAEA ALBA: rivitalizzante. La Nymphea Alba contiene una particolare linfa rivitalizzante che stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena.

CAMOMILLA RECUTITA: protettiva. L’azione protettiva della Camomilla Recutita è in buona parte dovuta a particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni. I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati, cioè resi più efficaci, perfezionandone l’attività per essere inseriti nei prodotti della nuova linea.

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Questa linea di trucco Labo Pure Flower comprende prodotti per il make up occhi, viso, labbra  e unghie, che ho testato con piacere in varianti di colore molto delicate ed interessanti: seguitemi alla loro scoperta!

COMPACT EYE SHADOW DUO – Olive green / aqua green 03
Ombretto compatto duo in due tonalità di verde molto carine: un bel verde oliva tendente al grigio ed un verde acqua leggero e luminoso. La confezione del prodotto è molto carina e compatta, le decorazioni floreali sono graziose.

La pigmentazione degli ombretti è piuttosto buona, anche se trovo sia necessario applicare in precedenza un buon primer per ombretto. Il verde acqua una volta applicato risulta più chiaro rispetto al colore della cialda e tende al grigio più di quanto possa sembrare a prima vista. La qualità è ottima, soprattutto perchè il prodotto non è polveroso, in entrambe le varianti di colore.
Labo-makeup-ombretti-620-1Ecco il dettaglio del packaging decorato da fiori.

Labo-makeup-ombretti-620-2Ecco da vicino invece le due tonalità di ombretti verdi Labo Pure Flower.

Labo-make-up-620-1Swatches duo di ombretti Compact Eye Shadow Duo Olive green / aqua green 03.

Labo-make-up-620-2COMPACT BLUSH DUO – Azalea 03
Fard compatto duo con estratti di fiori carattezzato da due tonalità rosate che possono essere mixate a piacere per un ‘effetto salute’ sulle gote. Come potete notare dalle immagini che seguono il colore è intenso e molto bello: un rosa scuro ed uno più chiaro e delicato.

Labo-makeup-blush-620-3Anche in questo caso notiamo un packaging delizioso con decori floreali. Il case vanta inoltre un pratico specchio interno utile ai ritocchi fuori casa.

Labo-makeup-blush-620-2Ecco l’inci di questo blush duo Labo: 

Labo-makeup-blush-620-1Vi mostro da vicino la cialda: i colori sono davvero molto belli, anche se le polveri compatte sono leggermente polverose. Si tratta di colori portabili e facili da sfumare, soprattutto perchè completamente opachi.

L’effetto sul viso è discreto ma tuttavia luminoso e soprattutto, a lunga durata. Sono ideali su una pelle non abbronzata o comunque su una carnagione chiara.

Labo-make-up-620-3Swatches Compact Blush Duo Labo Pure Flower Azalea 03:

Labo-make-up-620-4FRUITY LIPGLOSS LABO – Strawberry 03
Lip Gloss fruttato golosissimo in una splendida tonalità color fragola con sottili perlescenze. Si tratta di un gloss leggero e scorrevole, piacevolissimo da applicare. Il profumo è molto dolce e l’effetto è luminoso ma non pacchiano. Uno splendido gloss Labo adatto ad enfatizzare il sorriso e l’incarnato con una bella abbronzatura!

Labo-makeup-gloss-620-2Per le nostre amiche più attente, ecco l’inci di questo lip gloss!

Labo-makeup-gloss-620-1Swatches Fruity Lipgloss Labo Strawberry 03:

Labo-make-up-620-6EYE PENCIL – 05 Taupe Grey
Non fa parte della linea in edizione limitata Pure Flower, ma di quella permanente del brand, la matita per occhi nel colore Taupe Gray che completa questa serie di prodotti.

Si tratta di una matita classica dalla consistenza piuttosto morbida, ideale per contornare l’occhio o da usare come base per l’ombretto per ottenere un effetto smoky più intenso.
Labo-makeup-matita-620-1Nella rima interna ho notato che non scrive molto, invece è perfetta per delineare l’occhio sulla palpebra superiore. La tonalità è davvero particolare ma facilmente abbinabile per via del colore grigio tortora satinato, molto versatile.

Labo-make-up-620-7Swatch Labo Eye Pencil  Taupe Grey 05:

Labo-make-up-620-8I prodotti Labo Cosprophar Suisse sono disponibili all’acquisto nelle migliori farmacie e negozi specializzati nella cura della persona. Per trovare il punto vendita più vicino a voi visitate il sito ufficiale Labo.

Se volete immergervi ancora di più nell’atmosfera di questa speciale linea non perdete il video ufficiale di questa edizione limitata super femminile!

Io sono rimasta davvero colpita dalle formulazioni di questi prodotti Labo, così come dai packaging freschi e romantici e dalle loro performance, voi avete mai provato questo marchio? Fatemi sapere le vostre opinioni con un commento! Spero di esservi stata utile con questa recensione :)

  • hela-chan

    mi piace solo l’ombretto duo. se avessero una vasta scelta di colori proverei a prendere qualcosa

  • sissolotta82

    che cose carine

  • sissolotta82

    mai sentita questa marca

  • Belli i colori dell’ombretto

  • annacoppo

    bello il gloss e anche l’ombretto

  • trillina77

    meravigliosi

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Che bel packaging!! I prodotti sembrano molto validi!!

  • Tutto ottimo in questi prodotti peccato per i colori, visti e stravisti in ogni marchio. Comunque un pensierino ce lo faccio.

More in Beauty

Send this to friend