Connect
To Top

Lancome Juicy Shaker, Gloss con olio e pigmenti: recensione

Lancome sorprende con un prodotto mai visto prima! Si chiama Juicy Shaker ed è un gloss-trattamento con olio e pigmenti che una volta shekerati donano idratazione, morbidezza e un tocco di colore!

Lancome sconvolge i canoni della bellezza e lancia “Juicy Shaker” un prodotto innovativo per labbra con un packaging che ricorda gli shaker per creare i cocktail. Non a caso, prima dell’uso è necessario shakerarlo!

Si tratta di una sorta di gloss che contiene olio e pigmento in acqua: un mix che serve per rendere le labbra morbide, profumate e dolcemente colorate. Juicy Shaker si appresta a divenire un must have per la sua formula bifasica piacevole da ‘shakerare’ abbinata ad un concept straordinario ed un pack super sfizioso!

Dopo la collezione trucco Lancome primavera 2016 scopriamo insieme il nuovo gloss cushion Lancome con tante foto dal vivo e recensione!

lucidalabbra lancome juicy shaker

gloss in olio lancome

CARATTERISTICE JUICY SHAKE

Come raccontato dal marchio, la nuova gestuelle ‘shake it’, associa una formula bifasica sorprendente composta da pigmenti e olii dall’azione trattante a un applicatore ‘Cushion’, mai visto prima d’ora in un rossetto o in un lucidalabbra. Lancome inaugura un nuovo modo di applicare il gloss: picchiettando.

Si tratta infatti di un prodotto unico che unisce colori accesi e trasparenti a un risultato modulabile brillante, satinato e morbido.

gloss bifasico lancome

juicy shaker lancome gloss

L’ISPIRAZIONE

Heritage e innovazione diventano la filosofia della marca delle rose oggi capitanata da Lisa Eldridge, e per questo motivo Juicy Shaker rende omaggio ai prodotti che hanno fatto la storia della marca: il rossetto Shaker e il mitico gloss Juicy Tubes.

Shaker era un rossetto-gioiello immaginato dal creatore di Lancome, Armand Petitjean, creato nel 1946 in un momento in cui la moda dei cocktail drink si imponeva in tutto il mondo come simbolo di glamour assoluto. La sua silhouette all’avanguardia per l’epoca ispira il nome e il concetto, che oggi viene reinterpretato in una versione moderna con Juicy Shaker.

L’altra grande ispirazione di questa innovazione Lancome 2016 è evidentemente Juicy Tubes, il gloss icona di Lancome, nato nel 2000. Juicy Tubes ha reinventato i codici del make-up grazie al suo design unico, la facilità d’utilizzo e i suoi profumi frizzanti.

nuovi gloss lancome 2016

lancome juicy shaker 2016

FORMULA BIFASICA JUICY SHAKE

Come già anticipato, a rendere unico questo prodotto, oltre all’applicatore cushion extra morbido e sensoriale, è sicuramente la formula bifasica. 

La texture è infatti sorprendente perchè alla brillantezza e il confort dell’olio abbina l’intensità dei pigmenti colorati. L’effetto sulle labbra? Un flash di colore su misura che offre un effetto trattante grazie alla formula con olio e una sensazione gloss senza appiccicare.

Juicy Shaker agisce in due fasi:

Fase 1: la texture di Juicy Shaker si fonde completamente con le labbra già dalla prima applicazione, regalando un effetto levigante e rimpolpante con un tocco di brillantezza.

Al suo interno troviamo:

  • Olio di rosa moscata: rigenerante e lenitiva.
  • Olio di cranberry: anti-ossidante, protettivo, rafforza la barriera cutanea grazie alla sua concentrazione in Omega 3 e 6;
  • Olio di mandorla: addolcente e ristrutturante;
  • Olio di nocciolo di pesca: ammorbidente e nutriente.

Fase 2: grazie alla sua formula bifasica, Juicy Shaker coniuga confort e impatto colore dei pigmenti intensi grazie a una vasta gamma di sfumature. L’agente dispersivo garantisce una diffusione omogenea dei pigmenti quando la texture viene agitata e una perfetta ripartizione del prodotto durante l’applicazione. Il risultato? una volta agitato, Juicy Shaker veste le labbra con uno ‘splash’ di colore goloso e splendente.

gloss lancome 2016

olio labbra lancome

COLORI LANCOME JUICY SHAKE

Quanti sono i colori dei nuovi gloss in olio Lancome? Ben 13, succosi ed invitanti, dai profumi ispirati alla frutta e ai dolci più succosi: eccole qui di seguito!

  • Mangoes Wild: rosa arancio di carattere, dal delicato profumo di mango;
  • Berry In Love: rosa-viola frizzante che ricorda le note divine delle more fresche;
  • Cherry Symphony: la ciliegia regala il suo gusto goloso a questo colore rubino brillante che ricorda i frutti rossi;
  • Apri-Cute: arancione tenero, come un infuso di sole al sapore di albicocca;
  • Lemon Explosion: rosa frizzante primo di vita;
  • Berry Tale: rosa profondo e intenso che diffonde golose note di ribes nero;
  • Wonder Melon: fuxia frizzante rinfrescante che racchiude la freschezza dell’anguria;
  • Vanilla Pop: color legno di rosa delicato ed elegante al profumo di vaniglia;
  • Boom-Meringue: rosa leggermente aranciato al profumo di meringa al limone;
  • Meli Melon: rosa succoso con fragranza di melone;
  • Great-Fruit: arancio tenue al profumo di agrumi;
  • Freedom of Peach: arancione rosato delicato con note fruttate di pesca;
  • Walk The Lime: arancio al profumo di limone verde.

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

Eccoci alla prova prodotto di due dei tredici succosi gloss in olio Lancome: Meli Melon e Freedom of Peach, rispettivamente un grazioso color anguria e un pesca rosato.

Entrambe le varianti hanno una profumazione intensa e piacevole che ricorda le caramelle, sensazione rinnovata inoltre dall’applicatore cushion in spugnetta che fa pensare alle caramelle Haribo, morbide e zuccherine.

Il pack a forma di shaker, poi, rende questi gloss dei veri e propri ‘oggetti del desiderio’ che conquisteranno le amanti del make up.

juicy shake lancome recensione

gloss cushion lancome recensione

Il prodotto ha un ‘doppia texture’ che si miscela shakerando il flacone: in questo modo la parte oleosa e quella dei pigmenti si fondono, regalando una sensazione molto piacevole e idratante.

Dopo aver testato in super anteprima per qualche mese questi prodotti ho constatato che non solo idratano le labbra, e sono dunque consigliati a chi ha il cruccio delle labbra secche, ma anche a chi gradisce un lieve effetto ‘stain’.

Con il passare delle ore infatti, le labbra tendono ad ‘assorbire’ la parte oleosa, risultando per questo motivo lisce e morbide, mentre il pigmento va a tingere le labbra per un effetto super naturale, ma ‘sano’ e goloso, di labbra giovani e belle.

gloss cushion lancome recensione

Trattandosi un prodotto dal colore leggero, almeno per quanto riguarda le due varianti in mio possesso, sento di consigliarlo alle ragazze più giovani (non per niente le testimonial d’eccezione di questo prodotto sono le stupende Lily CollinsLupita Nyong’o, icone di stile delle nuove generazioni) che amano i look freschi, ma anche alle donne più mature, per giocare con le trasparenze ed avere labbra morbidissime.

Il prodotto non ha una ‘resistenza’ estrema sulle labbra, ma l’effetto di piacevole idratazione e di colore tenue permane a lungo.

juicy shaker lancome gloss

juicy shaker lancome gloss

Ecco gli swatches dei miei due Juicy Shake Lancome, Freedom of PeachMeli Melon:

lancome juicy shake swatches

PREZZO E DATA DI USCITA

I nuovissimi Lancome Juicy Shaker saranno disponibili all’acquisto a partire da Marzo 2016 in tutti i punti vendita autorizzati Lancome italiani, così come sul sito ufficiale. Il prezzo per un flacone ‘shaker’ super glamour sarà di 28,50 euro.

Vi ispira questo olio per labbra infuso di pigmenti colorati? Noi troviamo adorabile il concept di Juicy Shaker Lancome e vi invitiamo a provarlo in profumeria! Fateci sapere le vostre opinioni lasciandoci un commento!

  • sissolotta82

    Mi incuriosiscono tantissimo questi gloss…

  • magicglamour

    Molto particolari, sono curiosa di provarli!!

  • Antonella Lozito

    bellissima novità, sicuramente lo proverò

  • Che idea carinissima :) mi piace molto. Mi piacerebbe vederlo come sta sulle labbra :D

  • rossella rampini

    Caspita che bella idea per avere labbra sempre morbide ed idratate

  • RobertaMakeup

    Ma Lancome mi sorprende di collezione in collezione!!! Sono golosi come sorbetti questi gloss dalla formula bifasica!! Sono belli da vedere, i colori incredibili e soprattutto molto idratanti… Rimane solo da provarli!!

  • Isamirti27

    Da quando è approdata Elisa Elridge da Lancome stanno uscendo cose pazzesche! Bene perchè questa formula bifasica è davvero interessante, i colori anche se apparentemente moltro strani sono assolutamente portabili e la formula gloss è la mia preferita in assoluto!

    • idratano davvero molto bene, si tratta di un prodotto davvero interessante! W Lisa! :D

  • Maria Cristina

    Non vedo l’ora di provarli, sono davvero curiosa di questo prodotti.

  • Cla loves make up

    Anche io non vedo l’ora di provarli…mi piace l’idea e adoro i trucchi innovativi, sicuramente troverò i colori x me!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori