Connect
To Top

Lancome: novita autunno inverno 2014 2015

Un viaggio all’insegna della bellezza, in un mondo sospeso tra passato e futuro: eccoci nella incredibile

Un viaggio all’insegna della bellezza, in un mondo sospeso tra passato e futuro: eccoci nella incredibile Villa Manzoni alle porte di Milano alla scoperta delle novità Lancome autunno inverno 2014 2015.

Qualche tempo fa abbiamo avuto la straordinaria occasione di visitare Villa Manzoni, una meravigliosa residenza d’epoca appartenuta allo scrittore Alessandro Mazoni, il celebre autore de I Promessi Sposi, in compagnia di Lancome Italia, che ci ha presentato le più belle ed importanti novità di stagione della maison votata alla bellezza.

Tra le novità autunno 2014 inverno 2015 Lancome troviamo un mascara innovativo, Grandiose, dei rossetti nati dal cuore più morbido e profumato delle rose, L’Absolu Rouge, ma anche unna nuova e intrigante versione dell’iconico profumo La Vie Est Belle, L’Absolu de Parfum, l’eccezionale siero correttore fondamentale Visionnaire LR 2412 – Cx oltre a Absolute L’Extract, elisir concentrato rigenerante e rinnovatore supremo.

Volete scoprirli insieme a noi? Ve li presentiamo al gran completo, con recensione e pareri personali!

lancome novità autunno inverno 2014 2015

Ecco alcune immagini dell’elegante giardino di Villa Manzoni: un luogo magico ricco di fiori e piante rigogliose. Alessandro Manzoni infatti era un grande amante del giardinaggio ed amava trascorrere il suo tempo in questo giardino coltivando numerose piante.

parco villa manzoni milano

MASCARA GRANDIOSE 

Tra le novità più interessanti di stagione troviamo il mascara Grandiose Lancome, definito da Francois Lehman “una vera e propria reinterpretazione avanguardista del mascara, che soddisfa le aspettative di tutte le donne esaltandone la gestualità di applicazione”.

Questo prodotto dal packaging intrigante che ricorda una magica ampolla dal tappo trasparente che custodisce una elegante rosa nera, è davvero particolare per via dello stelo ‘a collo di cigno‘ ricurvo, che permette di applicare il mascara raggiungendo tutte le ciglia dispiegandole in maniera ‘grandiosa’, proprio come il suo nome promette.

Questo mascara è particolare sia per la forma dello stelo che dello scovolino, piuttosto sottile e con setole in silicone, che pettinano le ciglia una ad una, ed inoltre il colore è extra black. E’ in vendita al prezzo di 36,83 euro.

Perchè lo scovolino è ricurvo? Perchè si può girare a seconda delle esigenze per poter pettinare, incurvare, volumizzare e colorare le ciglia al meglio, riuscendo a truccare in maniera perfetta anche l’occhio sinistro, che generalmente fatichiamo a sitemare per bene!

mascara Grandiose lancome

ROSSETTI L’ABSOLU ROUGE 

Lancome rende omaggio al suo rossetto Rogue Absolu creando una linea di cinque rossetti abbinati ad altrettante rose, simbolo della casa cosmetica. Lancome ha infatti ‘estratto’ il colore di ognuno di questi rossetti da rose pregiate, creando colori luminosi e ricchi di pigmenti, che rendono le labbra morbide e turgide.

L’Absolu Rouge Lancome è reso unico da Moisture Locker Complex arricchito da ProXilane, dando comfort immediato ed idratazione alle labbra (prezzo 33,50 euro).

rossetto L'Absolu Rouge Lancome

rossetto L'Absolu Rouge Lancome

La gamma comprende Rose Lancome n. 368, un fucsia vibrante che prende la forza del cuore della Rose Lancome, Rouge Amour n.160, rosso intenso, ispirato alla rosa Grand Amour, Rose Comtesse de Segur n.246, rosa brillante dedicayo alla Rose Comptesse de Segur, Rose Amnesia n.244, un color rosa nude e delicato e, per finire in bellezza, Rouge Carroussel, un rosa goloso le cui sfumature ciliegia provengono, naturalmente, dalla rosa Rosa Carroussel.

rossetto L'Absolu Rouge Lancome

rossetto L'Absolu Rouge Lancome

Ecco gli swatches di questi stupendi rossetti idratanti Lancome:

rossetto L'Absolu Rouge Lancome
LANCOME ABSOLUE L’EXTRACT

Ispirato al know how unico dei trattamenti effettuati dall’Istituto Lancome, Absolue Extract Elisir di rigenerazione e di rinnovamento supremo e Absolue L’Extract lozione di bellezza suprema si basano su tutta la sensorialità, la sofisticatezza e l’efficacia di un grande rituale in istituto.

Questo prodotto è un vero e proprio siero rigenerante che racchiude in sé il concentrato di cellule native di Rosa Lancome che promette splendore per la pelle, che appare luminosa, uniforme e densa, come trasformata.

Lancome Absolue Extract

Questo prodotto così speciale e lussuoso si applica sul viso con un applicatore esclusivo, che rigenera e rinnova la pelle, alternando un particolare effetto caldo-freddo.
Lancome Absolue Extract

Lancome Absolue Extract

Lancome Absolue Extract

LANCOME LA VIE EST BELLE L’ABSOLU DE PARFUM 

A due anni dal lancio dello straordinario profumo La Vie Est Belle, per l’autunno inverno 2014 2015 Lancome ci fa sognare con una nuova e intensa versione: L’Absolu de parfum, dove l’accattivante accordo iniziale viene sublimato donandoci una fragranza in equilibrio tra il prezioso iris e le golose note d’eccezione (prezzo da 61,99 euro).

lancome L'Absolu de parfum

lancome L'Absolu de parfum

lancome L'Absolu de parfum

lancome L'Absolu de parfum

In merito a questo incredibile profumo, Francoise Lehmann, direttore generale Lancome International, ha dichiarato: “La sua aura è calda e inebriante ed esalta la sensualità di ogni donna per scrivere un nuovo capitolo della storia di felicità assoluta”.

lancome L'Absolu de parfum

VISIONNAIRE LR 2412 – CX 

Visionnaire LR 2421 – CX è un trattamento correttore fondamentale a base di un nuovo complesso doppio jasmonato che si avvale della straordinaria molecola LR 2412 e Jamonati, una nuova classe di molecole di origine vegetale che aiutano a riparare e rigenerare la pelle.

La molecola LR 2412 agisce infatti nei tre comparti della pelle (epidermide, giunzione dermo epidermica e derma) e mira ad almeno 14 marker biologici colpiti dall’invecchiamento, andando a determinarne la texture, che risulta morbida, fresca e ‘liftata’.

lancome Visionnaire LR 2421 - CX

lancome Visionnaire LR 2421 - CX

Questa nuova formula si avvale di oli leggeri che abbinano sensazione di nutrimento e confort, senza lasciare la pelle lucida, oltre a rendere la texture avvolgente. Per aumentare inoltre l’effetto perfezionatore sulla pelle, questo trattamento Lancome è arricchito da agenti ottici. Gli elastomeri producono infatti un effetto delicato, quasi cipriato per un effetto di pelle nuda e perfezionata.

Lancome LR 2412 – CX inoltre cancella le irregolarità della texture della pelle, rendendola più compatta e luminosa. E’ acquistabile al prezzo di 106,59 euro.

lancome Visionnaire LR 2421 - CX

lancome Visionnaire LR 2421 - CX

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

Avendo avuto la straordinaria occasione di toccare con mano questi prodotti in anteprima e di poterne testare alcuni, oggi siamo felici di presentarvi le nostre impressioni e pareri personali sulle novità Lancome autunno inverno 2014 2015.
Novità Lancome autunno inverno 2014 2015

– L’Absolu Rouge
Questi nuovi rossetti Lancome sono idratanti, facili da stendere ed hanno colori portabili da tutte le donne, indipendentemente dall’età. I due in mio possesso sono le varianti Rose Lancome, un fucsia intenso e Rosa Amnesia, un leggero rosa nude che enfatizza con eleganza il colore delle labbra.

Nonostante la grande differenza di tonalità tra i due prodotti, trovo la texture molto simile, così come la durata: davvero molto buona anche se non estrema, data la sua natura particolarmente cremosa ed idratante. Questa caratteristica li rende infatti facilissimi da portare proprio come fossero balsami idratanti, dalla fantastica pigmentazione.

rossetto lancome L'Absolu Rouge

Come già anticipato trovo questi colori molto versatili, adatti ad interpretare lo stile più sobrio ed elegante di una donna matura o più glamour e divertente di una ragazza alle prime armi con il make up, anche se naturalmente la prima regola del make up è che non ci sono regole!

rossetto lancome L'Absolu Rouge

Swatches L’Absolu Rouge Rose Amnesia e Rose Lancome:

rossetto lancome L'Absolu Rouge

– Visionnaire LR 2412 – Cx
Questo prodotto è un siero leggerissimo e fondente che rende la pelle immediatamente splendente. Vi ho già parlato qualche tempo fa della crema idrante Lancome Visionnaire, la perfetta alleata per questo prodotto che mi ha entusiasmata molto per l’effetto correttore che rende il viso davvero idratato e perfezionato.

Questo siero agisce sensibilmente sin dalla prima applicazione: l’aspetto dei pori dilatati, il mio grande cruccio, viene immediatamente attenuato, così come i segni di espressione. Questo aspetto immediato di pelle perfezionata viene poi protratto ed enfatizzato nel tempo.

Naturalmente questo prodotto ha un prezzo piuttosto importante, ma penso valga davvero la spesa dato l’ottimo risultato, di pelle ringiovanita e fresca.

Lancome Visionnaire LR 2412 - Cx– Mascara Grandiose
Il mascara Lancome Grandiose è uno de prodotti che ha suscitato più interesse delle beauty addicted nelle ultime settimane: si tratta, come detto precedentemente, di un mascara dallo stelo ricurvo a ‘collo di cigno’ con uno scovolino piuttosto piccolo e setole in silicone che avvolgono le ciglia in maniera impeccabile.

La cosa che mi ha colpita di più, oltre al particolare scovolino e stelo, è il packaging elegante, diverso dagli altri prodotti in commercio, che sembra un piccolo gioiello e lo rende immediatamente desiderabile.
mascara Lancome Grandiose

Questo mascara mi piace molto perchè grazie allo scovolino curvo è semplice da applicare anche sull’occhio sinistro, dove spesso tendo ad incollarmi le ciglia nell’applicazione del mascara, inoltre il colore è super nero e dona un ottimo risultato con sole due applicazioni di prodotto.

mascara Lancome Grandiose

Particolare dello scovolino di Lancome Grandiose:

mascara Lancome Grandiose

Ecco l‘effetto del prodotto sul mio occhio destro, a confronto con le mie ciglia al naturale, dopo una sola applicazione.

mascara Lancome Grandiose

Questo invece è il risultato sulle ciglia con due applicazioni: le ciglia risultano incurvate, nere, ben allungate e volumizzate. Il prodotto resta al suo posto a lungo, inalterato. In due parole, lo adoro! Vi consiglio vivamente di provarlo, se siete appassionate di mascara, questo prodotto così particolare non vi deluderà!

mascara Lancome Grandiose

– Ombre Hypnose Mono
Ombretto mono color argento puro con micro pagliuzze ad effetto metallizzato bagnato: un prodotto di grande tendenza per il make up autunno inverno 2014 2015. Questo è un colore universale che penso possa enfatizzare gli occhi castani come i miei e in generale scuri, ma anche quelli più chiari perchè accende lo sguardo rendendolo magnetico.

lancome Ombre Hypnose Mono

Quello che possiedo è il numero 1306 Argent Erika, che risulta magnifico sulle palpebre anche da solo, applicandolo con un pennello piatto o con lo sfumino sulla palpebra fissa per poi sfumarlo sui contorni e nella piega con un pennello apposito da sfumatura.

ombretto lancome 1306 Argent Erika Ecco l’effetto super intenso e metallizzato del prodotto sulla pelle, naturalmente senza primer.
ombretto lancome 1306 Argent Erika

Spero che questa presentazione delle novità Lancome di stagione abbinate alle impressioni su alcuni prodotti del brand francese vi siano d’aiuto nella scelta dei vostri make up preferiti per l’autunno inverno 2014 2015.

Quale prodotto Lancome vi incuriosisce di più? Fateci sapere le vostre opinioni con un commento!

  • RossMakeUp

    Bellissimo il mascara Grandiose

  • bellissime novità

  • hela-chan

    l’ombretto ed il mascara mi piacciono molto. visionnaire è troppo caro meglio optare per la crema sua cugina della este lauder. adesso non mi ricordo il nome ma fa le stesse cose ed è in vendita già da molti anni.quindi vuol dire che funziona

  • sissolotta82

    Il mascara mi incuriosisce

  • sissolotta82

    Lancome è da sempre sinonimo d’eleganza e raffinatezza

  • Visionnaire è ottimo! Ho provato il mascara Grandiose, ma non mi è piaciuto molto…

  • annacoppo

    che prezzi accidenti………….

  • trillina77

    non mi attira
    poi troppo cara
    e se non sbaglio testa su animali

  • Titti76

    Ottimo il nuovo mascara! Ciglia perfette.

    Visionnaire è vero che è caro ma fa miracoli!

  • Antonella Lozito

    sembrano dei gioielli

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori