Connect
To Top

Lancome primavera 2016: Recensione make up, swatches

E’ una linea trucco romantica e colorata ispirata all’allure parigina quella proposta da Lancome per la bella stagione: scopriamola con foto e swatches!

Si chiama From Lancome With Love ed è la nuova linea make up Lancome primavera 2016: un tripudio di colori pastello e texture inedite che fanno sognare Parigi, la città più romantica e chic del mondo.

From Lancome With Love è una edizione limitata che si appresta a diventare leggenda grazie all’ampia scelta di make up innovativi perfetti per vivere la primavera 2016 con il sorriso sulle labbra.

Le nuance proposte sono fresche e femminili, mentre i pack di due prodotti in particolare invitano a giocare a sperimentare con il make up. Un invito a vivere il trucco in maniera giocosa e spensierata che arriva da Lisa Eldridge, make up artist di fama internazionale da qualche tempo a capo dell’area make up del colosso francese.

REVIEW E PROVA PRODOTTI

Volete vedere da vicino questi prodotti da trucco per la primavera 2016? Scopriamo da vicino la linea con foto dal vivo, pareri personali e swatches di tutti i prodotti!

PALETTE MY PARISIANS PASTELS LANCOME (prezzo 58,50 euro)

Richiama il cubo di rubik e ci invita a giocare con i colori più luminosi e più belli. E’ la palette My Parisians Pastels, racchiusa in una deliziosa latta con decoro parigino. Questa palette è molto interessante perchè include nuove nuance in polvere compatta dalla finitura extra luminosa che possono essere utilizzate come cipria, ombretto, blush e naturalmente illuminante.

La texture del prodotto è sottile e ben sfumabile, mentre l’effetto è estremamente luminoso: un piccolo prodigio che fa risplendere il viso in ognuna delle sue varianti d’utilizzo. Quella che prediligo? Sicuramente come ombretto e illuminante: semplicemente applicando le polveri su viso e occhi con i polpastrelli l’incarnato acquista vigore e tridimensionalità, cancellando ogni segno di stanchezza e dando il benvenuto alla primavera!

palette lancome primavera 2016

palette lancome my parisian pastels illuminanti

LANCOME MY PARISIAN BLUSH (prezzo 40 euro)

Anche in questo caso troviamo il blush in crema Lancome in una simpatica latta decorata dal formato tascabile. Il fard ha una texture mai vista prima, che ricorda quella della pasta modellabile che usavamo da bambine per giocare, che si fonde sotto le dita regalando all’incarnato un aspetto sano e molto naturale.

Data la particolare texture il prodotto si può stratificare a piacimento regalando un effetto più o meno marcato. Le varianti disponibili sono due, allegre e fresche. Quella in mio possesso è la 01 Corail de Ville, un corallo acceso perfetto su tutti gli incarnati.

lancome my parisian blush

lancome my parisian blush

PALETTE DI OMBRETTI LANCOME PRIMAVERA 2016 (prezzo 56,90 euro cad)

Colori sobri e portabili si mixano a nuance decisamente più pop e frizzanti per le due palette da cinque ombretti Lancome per la bella stagione.

In particolare per la collezione From Lancome With Love il marchio francese propone due varianti in toni prettamente caldi e freddi: D012 Paris Merveilleux e D013 Paris En Reve.

lancome eyeshadow palette from lancome with love

D012 Paris Merveilleux si ispira alla calda alba primaverile su Parigi con nuance che abbracciano i toni del pesca e del tortora passando per marrone e beige. Le nuance che trovo più belle di questa palette sono sicuramente il color pesca, il marrone scuro e il panna opaco, dalla buona pigmentazione.

Sono invece meno ‘incisive’ a mio parere invece le due nuance intermedie, che trovo tendano un pò a sparire durante l’applicazione. Per farle risaltare al meglio consiglio dunque l’applicazione di una base colorata, come ad esempio gli ombretti in stick Hypnose Stylo Lancome.

palette ombretti lancome Paris Merveilleux

palette ombretti lancome Paris Merveilleux

D013 Paris En Reve include invece toni decisamente più freddi ma al contempo brillanti. Tutti gli ombretti di questa palette infatti, ad esclusione della nuance grigio chiaro al centro, sono shimmer, arricchite da mirco brillantini.

Trovo l’effetto davvero d’impatto data la luminosità conferita allo sguardo. L’unica nota dolente è l’ombretto rosa chiaro, che purtroppo regala solo un effetto luminoso, quasi privo di colore.

palette ombretti lancome paris en reve

palette ombretti lancome paris en reve

MATITE OCCHI KHOL WP (prezzo 22,50 cad)

Colore pieno e nuance di grande tendenza: queste matite occhi Lancome sono perfette per definire la rima interna dell’occhio così come per contornarlo.

I due colori proposti, marrone ramato e azzurro carta da zucchero, si abbinano perfettamente alle due palette occhi della stessa collezione e sono ideali anche per creare look velocissimi sfumandole all’attaccatura delle ciglia. In una parola? Le adoro!

lancome matite occhi

matite occhi lancome

matite occhi lancome

ROSSETTI LANCOME ROUGE IN LOVE 2016 (prezzo 34 euro cad)

Effetto glossato, luminoso, lucido e idratante invece per i nuovi lipstick Rouge in Love Lancome. I colori proposti sono 3, freschi e facili da portare a tutte le età e con tutti i look.

Tutte le nuance proposte sono semplicemente deliziose, così come la texture di questi rossetti, che scivolano sulle labbra benissimo idratandole e vestendole di un film sottile che le rende turgide e colorate in maniera naturale.

La tenuta sulle labbra, data la texture così idratante e glossata, non è estrema ma riapplicare il prodotto è molto piacevole e semplice! Il colore che prediligo? Sicuramente il rossetto 408 Rose Hausmann, un rosa pop dallo spiccato sottotono freddo.

rossetti rouge in love lancome primavera

lancome-make-up-primavera-2016-1000-5

LIP LOVER LANCOME 2016 (prezzo 30 euro cad)

Ecco invece i ‘partner in crime’ dei lipstick di questa collezione: i gloss Lip Lover. Questi gloss sono iconici per Lancome perchè vestono le labbra di colore ma le idratano allo stesso tempo per un effetto luminoso e piacevole.

Per questa linea in edizione limitata Lancome propone i gloss nelle medesime nuance dei rossetti per un effetto tono su tono invidiabile. Personalmente trovo i colori davvero graziosi e portabili, molto freschi e chic anche se preferisco applicarli da soli sulle labbra nude per un effetto più naturale ed ‘easy’.

gloss lip lover lancome primavera 2016

gloss lip lover lancome primavera 2016

SMALTI LANCOME 2016 (prezzo 20,50 euro cad)

Si ispirano ai colori pastello della città dell’amore gli smalti primaverili Lancome, proposti in colori femminili che conquistano al primo sguardo.

Come tutti gli smalti Lancome, quelli dell’edizione limitata primavera 2016 From Lancome With Love sono piuttosto fluidi dalla stesura agevole e impeccabile. Adoro tutte le nuance proposte ma in particolare trovo splendido il 153 Bleu Ciel Parisien, un blu azzurro delicato ma di carattere, proprio come il bel cielo della Ville Lumiere!

smalti colori pastello lancome primavera 2016

lancome nail polish 2016

FONDOTINTA COMPATTO TEINT IDOLE ULTRA COMPACT (prezzo 52,50 euro)

Non è parte della collezione in edizione limitata Lacome, ma entra con la primavera 2016 a fare parte della linea permanente del brand, il nuovo fondotinta compatto Teint Idole Ultra Compact.

Si tratta di un fondotinta in polvere compatta dall’effetto setoso che mantiene la pelle opaca ma al contempo ‘luminosa’, scongiurando l’effetto piatto di alcuni fondotinta di questa tipologia.

La variante in mio possesso è la numero 03, un colore medio piuttosto chiaro tutto sommato, per questo ho potuto testare più volte questo colore leggermente scuro per me al momento, che sarà sicuramente perfetto tra un paio di mesi.

Come promesso dalla casa produttrice, Teint Idole Ultra Compact ha un effetto opacizzante naturale, non si sente sulla pelle e minimizza le imperfezioni. Il dettaglio più interessante su questo prodotto? La mia pelle ultimamente tende ad essere piuttosto secca, e nonostante il fondotinta compatto Lancome sia opacizzante non ha messo in evidenza pellicine o segni di espressione regalandomi un incarnato vellutato: super promosso!

fondotinta nuovo lancome

fondotinta compatto lancome

CORRETTORI PER CONTORNO OCCHI LANCOME (prezzo 32,50 euro)

Tra le novità Lancome di stagione troviamo poi i correttori Effacernes Longue Tenue, già presenti in linea permanente, riproposti quest’anno in una nuovo pack elegante dallo stile professionale.

Questi correttori Lancome sono stati studiati specificatamente per correggere le discromie nella zona perioculare e attenuare i segni di espressione così come decongestionare e ridurre il gonfiore delle borse e i segni delle occhiaie.

Effacernes Logue Tenue ha una texture piuttosto liquida, e per ottenere una buona copertura delle occhiaie è necessario picchiettare per bene il prodotto, evitando di ‘trascinarlo’, un movimento che potrebbe mettere ancora più in evidenza le occhiaie.

Sfortunatamente ho occhiaie molto marcate, pertanto ho bisogno di una doppia dose di correttore, per questo motivo applico il colore più scuro e caldo, la nuance 03 nella zona delle occhiaie, per poi sovrapporre il colore più chiaro, la 03, sopra, per un effetto correttivo e illuminante.

Apprezzando molto questa tipologia di prodotto ultimamente sto usando la variante più chiara anche sul contorno labbra: copre efficacemente le macchioline che tormentano quella zona, ha un effetto illuminante e il pool di attivi racchiusi nella formula fanno benissimo anche a questa zona!

correttori per occhiaie lancome

LANCOME GLOSS JUICY SHAKER (prezzo 28,50 euro cad)

Pigmenti puri e olio uniti uno shaker tascabile? E’ la magia Lancome per la primavera 2016, che con Juicy Shaker propone un nuovo rivoluzionario lip gloss idratante che regala un colore personalizzato alle labbra. 

Proposti in ben 13 colori succosi, i nuovi gloss Lancome Juicy Shaker si apprestano a divenire un successo planetario! Per conoscerli meglio leggete il nostro articolo: recensione Juicy Shaker Lancome.

lip gloss lancome juicy shaker

juicy shaker lancome

DOVE COMPRARE

Dove si acquistano le novità Lancome di stagione? La linea in edizione limitata From Lancome With Love è già disponibile all’acquisto presso i punti vendita del circuito Ethos Profumerie e presso i corner Lancome la Rinascente e Lancome Coin di tutta Italia.

Gli altri prodotti Lancome, come il fondotinta compatto, i correttori e i mitici gloss Juicy Shaker sono parte della linea permanente e sono già in vendita in tutte le profumerie rivenditrici del brand.

make up lancome primavera 2016

Vi ispira la collezione Lancome From Lancome With Love primavera 2016?

Fateci sapere le vostre opinioni e lasciateci un commento per dirci quale prodotto vi stuzzica e vi piacerebbe provare! Io vi consiglio assolutamente la palette di illuminanti e il blush: sono prodotti unici e dalla qualità eccelsa!

  • Isamirti27

    Ho capito che la palettina a cubetti deve essere mia perchè già mi piaceva appena l’avete presentata ;-))

  • manuela

    Nella mia città questa collezione non è arrivata :(

  • sissolotta82

    mi piace tanto il blush e anche i gloss juicy…;)

  • La palette My parisian pastels è troppo carina *O* mi piace il packaging, mi piacciono i colori, anche se probabilmente li utilizzerei pochino (io ho due mood: dark e nude, niente vie di mezzo xD). Bellissimi anche gli smalti *_* soprattutto il pesca!

  • Antonella Lozito

    la palette è meravigliosa, sono curiosa di provare anche il gloss

  • rossellarampini

    Sono in ecstasy bellissime le palette ma stupende,quella particolare con i prodotti a quadrettini la vorrei proprio. Il fondo compatto ce l’ho e devo dire che è quello migliore mai provato perché è setoso e non secca x niente…cosa non da poco!il correttore lo vorrei propirio ma ho la zona delle occhiaie molto disidratata e ho paura questo non idrati abbastanza però lo proverò grazie ragazze

  • Cla loves make up

    Grazie per questa review..avevo bocciato a priori la palette a cubetti, mi sembravano colori troppo stucchevoli, invece gli swatches mi hanno fatto ricredere! Invece i juices shajer li ho visti da Sephora e ho cercato un colore che mi potesse piacere, ma sinceramente mi hanno delusa..buona l’idea e da valutare l’effetto, ma ho avuto difficoltà a trovare un colore che mi stupisse…tutti appena accennati e molto lievi…posticipo quindi il mio giudizio…

  • Maria Cristina

    E’ la mia collezione preferita!

  • Ma quindi la collezione limitata non arriva anche a Sephora? Peccato mi piacerebbe tanto la palette a cubetti :(

  • RobertaMakeup

    Disperazione totale…. Ho rastrellato tutte le maggiori profumerie di Roma, ieri anche la Rinascente ma nessuna traccia di questo gioiello di palette! Aspetto un altro po’ e poi la acquisto direttamente dal sito francese Lancome!

More in Beauty