Connect
To Top

Lancome trucco primavera 2016: la collezione

E’ un trucco da sogno quello proposto da Lancome per la primavera 2016. La nuova collezione make up From Lancome With Love è un tripudio di colori pastello

Benvenuti in una Parigi pop e retro futurista, un mondo di sorprese e di poesia come un richiamo al gioco e alla creatività: ecco la splendida edizione limitata Lancome make up primavera 2016 dal nome ‘From Lancome With Love’.

La nuova collezione makeup Lancome è un viaggio immaginario impresso di grazia e di leggerezza che diventa fonte di ispirazione per un trucco speciale.

La protagonista di questo racconto parigino rivive la sua infanzia grazie a look freschi, eleganti, a giochi di texture e colori frizzanti in un gioco continuo alla scoperta di nuovi magici look.

COLLEZIONE MAKE UP LANCOME PRIMAVERA 2016

Scopriamo insieme questa splendida linea trucco per la bella stagione con foto dal vivo scattate nel corso di uno splendido evento al quale abbiamo partecipato qualche settimana fa. 

In questa speciale occasione abbiamo avuto il piacere di ammirare in anteprima molti altri prodotti del marchio francese: continuate a leggere questo articolo e scopriteli insieme a noi!

 Lancome trucco primavera 2016 From Lancome With Love

MAKE UP LANCOME 2016

PALETTE ALL IN ONE MY PARISIAN PASTELS (prezzo 58,50 euro)

Quando il make up si fa gioco, truccarsi diventa straordinario. Per un make up unico nel suo genere Lancome ha preso l’iconico cubo della nostra infanzia  e lo ha trasformato in una palette star dalla finitura luminosa.

La palette My Parisian Pastels è composta da nove ‘cubetti’ dai colori audaci e luminosi che possono essere applicati in piena libertà su viso e occhi per risvegliare la creatività che è in noi.

I colori sono interscambiabili, contenuti in un delizioso pack dallo stile vintage in latta con un decoro romantico e giocoso. Le nuance sono state concepite in questo modo: tre colori correttori, tre blush e tre illuminanti, che possono essere lavorati direttamente sulla pelle con le dita o con un pennello. Il risultato? Un look fresco e luminoso, proprio come vuole la moda del momento.

PALETTE ALL IN ONE MY PARISIAN PASTELS LANCOME

Lisa Eldridge, direttore creativo del maquillage Lancome, ha immaginato i tips per un’applicazione inedita. Sul viso la celebre make up artist consiglia di prelevare delicatamente i colori in orizzontale, con un pennello piatto o kabuki, per ottenere un mix correttivo, colori effetto ‘bonne mine’ o illuminante.

In alternativa Lisa Eldrige suggerisce di scegliere un cubetto e applicare direttamente il colore con i polpastrelli. La polvere compatta permette di scegliere l’intensità del colore, dall’effetto più trasparente al più intenso.

PALETTE ALL IN ONE MY PARISIAN PASTELS

MY PARISIAN BLUSH (prezzo 40 euro)

L’altro prodotto must-have della collezione trucco Lancome primavera 2016, è My Parisian Blush. Rotondo come un palloncino e decorato con colori pop, questo piccolo oggetto del desiderio ricorda una confezione di caramelle.

Custodito in uno scrigno metallico, il blush si declina in due sfumature: 01 Corail de Ville, un colore pesca per un effetto bonne mine e 02 Rose Haussmann, un rosa con un tocco di blu per un effetto pop sulle gote. 

Come spiegato da brand francese, questo blush in edizione limitata ha un texture particolare, dalla stesura intuitiva, che può essere sfumata a piacimento sugli zigomi per un effetto modulabile.

MY PARISIAN BLUSH LANCOME primavera 2016

ROSSETTI LANCOME ROUGE IN LOVE 2016 (prezzo 34 euro)

Copertura leggera e colori romantici e delicati per i nuovi rossetti Lancome Rouge in Love: i rossetti preferiti dalle parigine moderne! Le deliziose nuance proposte sono tre:

  • 406 Aube de Printemps, color albicocca dolce e tenero;
  • 407 Corail de Ville, mandarino pastello dall’effetto fresco;
  • 408 Rose Hausmann, rosa pop con un tocco di blu.

ROSSETTI LANCOME ROUGE IN LOVE 2016

LIPGLOSS LIP LOVER (prezzo 30 euro)

Per un sorriso ancora più gourmand, la donna parigina aggiunge un tocco di brillantezza al suo rossetto Rouge In Love con un velo di gloss Lip Lover. I gloss Lancome sono famosissimi: hanno una formula che unisce il colore di un rossetto alla brillantezza e l’idratazione di un balsamo. I colori sono perfettamente abbinati ai rossetti della stessa edizione limitata, tanto da riportarne lo stesso nome e numero, per un look impeccabile.

LIPGLOSS LIP LOVER LANCOME

Lancome primavera 2016

PRETTY CLIN D’OEIL HYPNOSE PALETTE (prezzo 56,90 euro)

Due irresistibili palette occhi Lancome conquistano con cinque colori e infinite possibilità per regalare al proprio sguardo note delicate e romantiche. 

La maison francese propone queste due irresistibili alchimie di colore create per accendere lo sguardo nelle varianti D013 Paris En Reve e D012 Paris Merveilleux, rispettivamente ispirate ai palloncini colorati che volano nel cielo blu, sospinti dal vento e alla frizzante e calda alba primaverile.

PRETTY CLIN D’OEIL HYPNOSE PALETTE PARIS EN REVE

PRETTY CLIN D’OEIL HYPNOSE PALETTE PARIS MERVEILLEUX

MATITE OCCHI LANCOME HYPNOSE KHOL WP (prezzo 22,5o euro)

Ad accompagnare le due palette di ombretti precedentemente presentate Lisa Eldridge propone inoltre due matite occhi waterproof, utili ad intensificare lo sguardo. I colori proposti sono 10 Bleu Parisien, un azzurro matte, puro come il cielo estivo e 11 Brun Métropolitain, un marrone setoso, iridescente quasi ramato

MATITE OCCHI LANCOME HYPNOSE KHOL WP

SMALTI LANCOME, VERNIS IN LOVE 2016 (prezzo 20,50 euro cad)

Quest’anno le unghie Lancome si vestono di un color pastello intenso e brillante. L’unione di colori caldi e freddi diventa protagonista del look, da abbinare agli ombretti e al rossetto o al contrario in totale contrasto per segnare il proprio carattere.

Ecco i colori degli smalti Lancome primavera 2016:

  • 148 Corail de Ville, albicocca in perfetto stile milk shake;
  • 149 Jaune Grands Boulevards, giallo limone acceso;
  • 146 Rose Haussmann, rosa con riflessi blu;
  • 153 Bleu Ciel Parisien, blu azzurro elegante.

SMALTI LANCOME, VERNIS IN LOVE 2016

LANCOME SMALTI PRIMAVERA 2016

NUOVO FONDOTINTA E CORRETTORE LANCOME

Come già accennato le novità make up Lancome primaverili non terminano con la collezione trucco ricca di colori From Lancome With Love, ma proseguono con interessanti uscite beauty, come il fondotinta Teint Idole Ultra-Compact e il correttore Effacernes Logue Tenue.

make up lancome 2016

FONDOTINTA LANCOME TEINT IDOLE ULTRA-COMPACT (prezzo 52,50 euro)

Ogni donna vuole essere 100% sicura di se stessa, per questo motivo la sfida di Lancôme è quella di regalare una base perfetta dall’effetto naturale per tutta la giornata. Un fondotinta con il quale ogni donna si possa sentire sicura anche nelle situazioni più stressanti senza mai ritocchi.

Il nuovo fondotinta Teint idole Ultra Compact è il primo compatto firmato Lancome che aggiunge un effetto matt estremo grazie alla tecnologia EternaSoft e alla sua alta concentrazione di Perlite.

La casa produttrice ci fa sapere che questo prodotto ha un effetto opaco e garantisce maggiore tenuta, inoltre, l’incarnato non perde il suo confort e la sua naturale luminosità. Caratterizzato da una grande leggerezza, la texture di Teint Idole Ultra Compact offre una copertura modulabile con un finish sublimatore senza mai creare l’effetto maschera.

Questo nuovo fondotinta sublimatore è disponibile in quattro varianti di colore:

  • 01 Beige Albatre;
  • 02 Lys Rosé;
  • 03 Beige Diaphane;
  • 04 Beige Nature.

FONDOTINTA LANCOME TEINT IDOLE ULTRA-COMPACT

CORRETTORE EFFACERNES LONGUE TENUE (prezzo 32,50 euro)

Già presente nella linea permanente del brand, il correttore Lancome si rifà il look, con un tubetto nero molto chic. Occhiaie, gonfiore e stanchezza, tutti i segni che compromettono uno sguardo perfetto secondo Lancome vengono corretti dalla formula a lunga tenuta dal finish matt e naturale di Effacernes Longue Tenue.

Secondo la casa produttrice questo prodotto contiene un’alta concentrazione di pigmenti correttivi e agenti idratanti. Intrappolati nei filler, i pigmenti rimangono stabili sulla pelle per 12 ore, e associati ad acido amino, nascondono le imperfezioni del colorito in perfetta fusione con la pelle.

Grazie alle Airy Spheres e agli olii volatili invece, Lancome dichiara che la tenuta è confortevole sulla pelle, anche grazie ad agenti idratanti e acido ialuronico che assicurano anche un’intensa idratazione.

Per soddisfare i bisogni della zona sensibile del contorno occhi troviamo inoltre estratti di fiordaliso e camomilla che aiutano a dare sollievo, decongestionare e ridurre il gonfiore al risveglio. Il contorno occhi appare dunque più luminoso e uniforme, mentre l’SPF 30 aiuta a proteggere perfettamente la pelle di questa zona sensibile.

I colori proposti sono cinque:

  • 01 Beige Pastel;
  • 015 Beige Naturel;
  • 02 Beige Sable;
  • 03 Beige Ambre;
  • 04 Beige Rose.

LANCOME CORRETTORE EFFACERNES LONGUE TENUE

EVENTO LANCOME 2016

In questo splendido evento di presentazione ci siamo immersi nel mondo Lancome e L’Oreal Professionnel: sapevate che la tecnica del contouring può essere applicata anche ai capelli?

Con un taglio appropriato ed una colorazione ben sfumata è infatti possibile ‘scolpire i capelli’ facendone appunto il contouring e valorizzando in questo modo il viso stesso!

evento lancome milano

Per avere un incarnato radioso e stupendo gli esperti Lancome ci hanno mostrato i prodotti della collezione primaverile all’opera: un trionfo di freschezza e bellezza!

evento lancome milano

In questa occasione abbiamo inoltre scoperto i trattamenti d’eccezione Absolue Precious Cells Trattamento Rivitalizzante Crema Setosa e Absolue Preciuous Cells Maschera Rituale Notte Rivitalizzante.

lancome Absolue Preciuous Cells

Ecco anche Absolue L’Extrait Essenza Suprema che va a completare la gamma di rigenerazione per la pelle Lancome a base di due attivi straordinari: le cellule native di Rose Lancome e il loro Concentrato.

lancome  Absolue L’Extrait Essenza Suprema

Meravigliose le fragranze Lancome: profumi magici che colpiscono al cuore, come La Vie Est Belle, La Nuit Tresor e il classico e sempre affascinante Tresor.

profumo lancome la vie est belle

profumo lancome la nuit tresor

profumo lancome tresor

DATA DI USCITA E DOVE COMPRARE

Tutte le novità trucco Lancome presentate in questo articolo saranno disponibili all’acquisto dal mese di Febbraio 2016. In particolare, il nuovo fondotinta Teint idole Ultra Compact e il correttore Effacernes Longue Tenue entreranno a fare parte della linea permanente della masion parigina e saranno acquistabili in tutte le profumerie rivenditrici.

L’edizione limitata From Lancome With Love sarà disponibile in esclusiva presso le profumerie Ethos e presso i corner Lancome la Rinascente e Lancome Coin di tutta Italia.

make up lancome strobing chic

Vi ispirano le novità make up Lancome Primavera 2016?

Fateci sapere quale tra i prodotti che vi abbiamo mostrato in anteprima ha attirato la vostra attenzione lasciandoci un commento! Noi siamo pazze della palette viso My Parisian Pastels!

  • ariannamal

    bello il kit

  • rossellarampini

    Bellissima palette…stavo pensando di comprare il fondotinta di lancome…sono troppo indecisa su quale scegliereeee

    • che tipo di pelle hai rossella? magari possiamo darti qualche consiglio :)

  • sissolotta82

    belli il blush e la palette….

  • Isabella

    Quella palette a cubetti mi incuriosisce tantissimo non vedo l’ora di vederla dal vivo…

  • Sono troppo curiosa della palette all in one :)

  • Antonella Lozito

    bellissima la palette a cubetti è molto originale

  • RobertaMakeup

    La palette My Parisian Pastels è una delle novità in assoluto più belle di questa primavera, oltre ad essere un prodotto multifunzionale!!! La sto’ cercando disperatamente, ma ancora non è uscita la collezione Lancome…. la voglio!!!

    • arriverà presto e sarà la fine eheheheh <3

      • RobertaMakeup

        Ci puoi giurare Serena….

  • magicglamour

    E’ tutto così bello … i “cubetti” sono davvero innovativi!! ☺

  • Maria Cristina

    Ciao Serena, sto impazzendo per questa collezione sai se sul sito italiano sarà disponibile?

    • da comunicato stampa ufficiale si trova solo nei punti vendita riportati nell’articolo (Coin, Ethos e Rinascente) ma secondo me potrebbe approdare anche sul sito! teniamolo d’occhio :D

      • Flora Santimone

        il problema è che dalla loro pagina Facebook il sito ha una varie critiche di non mandare gli ordini e sparire senza rispondere

        • Maria Cristina

          Ho ordinato una volta sul sito lancome.it e in realtà il sito italiano e gestito dal sito francese e gli ordini vengono spediti dalla Francia. Ho ricevuto l’ordine in 10 giorni, senza ricevere l’email di spedizione. Per informazioni bisogna chiamare il numero a pagamento, infatti non rispondo alle e.mail.

      • Maria Cristina

        Non ho resistito all’arrivo in Italia e ho già preso la palette e il blush.:D

        • Anna

          posso chiederti dove hai reperito i due prodotti della collezione?

          • li puoi trovare nelle profumerie nei negozi la Rinascente e nelle Coin

          • Anna

            Io intendevo online.

  • Flora Santimone

    peccato che le profumerie siano poche e non riesco a capire perché nella profumeria sabbioni la vendano a 100 euro °__°

    • cosa vendono a 100 euro Flora???

      • Flora Santimone

        la palette my parisian pastels :(

More in Beauty

Send this to friend