Connect
To Top

Laula Beauty: recensione e opinioni

Volete fare un pò di shopping bio e naturale? Scoprite i prodotti dello store online Laula Beauty!

Conoscete il negozio online Laula Beauty? E’ un web shop italiano dedicato alla bellezza bio, naturale e sostenibile. Nell’ultimo periodo abbiamo testato alcuni dei prodotti proposti da Laula Beauty e siamo felici di proporveli con una descrizione dettagliata delle loro caratteristiche e funzionalità!

NEGOZIO LAULA BEAUTY

Laula Beauty è un negozio online gestito da due sorelle, Chiara e Laura, e da un gruppo di amici che fondano il proprio lavoro e il proprio impegno su una vita etica e rispettosa di noi stessi, degli animali e della natura.

I prodotti in vendita sul web shop Laula sono ecologici, creati da produttori certificati, privi di sostanze dannose ed inquinanti come paraffine, petrolati, parabeni, siliconi ecc. Gli ingredienti presenti nei prodotti da trucco, corpo e capelli sono provenienti in buona percentuale da coltivazione biologica, sono tutti di derivazione naturale e non sono testati su animali.

Tra i marchi proposti troviamo i brand Avril, Benecos, Antos, La Saponaria, Hurraw!, Nabla, Neve Cosmetics e moltissimi altri brand che fanno parte dell’eccellenza della cosmesi naturale. Tra i tanti prodotti disponibili sul sito Laula Beauty abbiamo testato con piacere alcuni articoli di make up e skincare: scopriteli insieme a noi!

prodotti bio laula beauty

AVRIL MOUSSE DETERGENTE VISO (prezzo 9 euro)

Specifica per la pulizia del viso, la mousse detergente Avril è certificata bio. Contiente rosa damascena e aloe vera bio, utili a idratare dolcemente la pelle e donare una gradevole sensazione di freschezza.

Il pratico dosatore a pompetta eroga la perfetta quantità di prodotto e la sensazione della mousse sulla pelle è molto piacevole. Il profumo è di rosa, una fragranza femminile e delicata che sa di buono.

Avril Mousse Detergente è certificata Ecocert, non è testata sugli animali ed è composta al 98% da ingredienti di origine vegetale e dal 10% da ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Questo prodotto deterge bene la pelle ed elimina impurità e trucco, anche se è bene utilizzarla più sul viso che sugli occhi, nonostante sia in grado di rimuovere perfettamente anche mascara, eyeliner, matite ed ombretti.

Con un utilizzo continuativo un flacone da 200 ml dura circa due mesi, rivelando non solo buone funzionalità a livello di detersione, ma anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

INCI MOUSSE DETRGENTE AVRIL

Aqua, rosa damascena flower water*, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium cocoamphoacetate, benzyl alcohol, parfum, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, potassium sorbate, geraniol, citronellol, aloe barbadensis leaf extract*.

mousse detergente avril

AVRIL LA BB CREAM (prezzo 8 euro)

Ecco invece una BB Cream a base di olio di mandorla dolce bio, sempre del marchio francese Avril. Leggera e facile da stendere, questa BB Cream uniforma l’incarnato in maniera molto naturale. Trattandosi di un prodotto composto al 98,4% da ingredienti di origine naturale idrata la pelle e la lascia morbida.

L’effetto è molto leggero, per questo motivo La BB Cream è sicuramente più indicata a chi cerca un effetto naturale, trasparente e non troppo coprente. Un’altra particolarità della BB Cream Avril sta nella tonalità universale, che si adatta all’incarnato. Il colore della crema è beige caldo medio, ma una volta stesa la nuance tende a modificarsi andando a fondersi bene con la pelle.

Per un effetto a lunga durata e per donare un aspetto più levigato alla pelle è sicuramente consigliata l’applicazione di una cipria. Anche in questo caso Avril BB Cream è Ecocert, senza parabeni e fenossietanolo.

INCI AVRIL LA BB CREAM

AQUA, ISOAMYL LAURATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, HAMAMELIS VIRGINIANA FLOWER WATER*, CETEARYL OLIVATE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, GLYCERIN, SORBITAN OLIVATE, CAPRYLIC, DICAPRYLYL CARBONATE, LAURYL OLIVATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (SHEA) BUTTER*, BENZYL ALCOHOL, CETYL PALMITATE, SORBITAN PALMITATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, TRITICUM VULGARE (WHEAT) STARCH*, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SODIUM DEHYDROACETATE, XANTHAN GUM, PARFUM, TOCOPHEROL, ELAEIS GUINEENSIS OIL, GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED OIL, BIDENS PILOSA EXTRACT, DEHYDROACETIC ACID, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL, GALACTOARABINAN, SODIUM PHYTATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SODIUM HYALURONATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LACTIC ACID, CITRONELLOL, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL.Peut contenir : +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

bb cream bio avril

bb cream bio avril

swatch la bb cream avril

CIPRIA COMPATTA BIO AVRIL (prezzo 8 euro)

Perfetta per fissare la BB Cream dello stesso brand e donare al viso un aspetto più vellutato e levigato, la Cipria Compatta Bio Avril ha un profumo molto delicato ed è composta al 99,55% da ingredienti di origine naturale.

La texture è morbida e setosa e sul viso non si percepisce la sua presenza. Nonostante la formula senza parabeni, fenossietanolo e sorbato di potassio, questa cipria opacizza e rende visibilmente più bella la pelle.

La nuance che vedete in queste immagini è la variante più chiara, Clair, un beige medio che si adatta alla pelle ed è ideale anche per le pelli chiare, anche se non chiarissime. Tra gli ingredienti troviamo componenti davvero interessanti, quali polvere di noce di argan, che rende la cipria fine e morbida ed estratto di melograno, che ha un effetto idratante e antiossidante.

INCI CIPRIA AVRIL

Mica, Talc, Argania Spinosa Shell Powder*, CI 77891, Magnesium Silicate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, CI 77492, Zinc Stearate, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Silica, CI 77491, Glyceryl Caprylate, Dehydroacetic Acid, Parfum, Helianthus Annuus Seed Oil, CI 77499, Linalool, Tocopherol, Limonene, Punica Granatum Fruit Extract.

cipria bio avril colore clair

cipria bio avril colore clair

cipria naturale avril

SMALTO AVRIL (prezzo 2,80 euro)

Sul sito Laula Beauty troviamo anche gli smalti Avril Le Vernis. Questi smalti sono disponibili in un’infinità di colori alla moda, tra i quali potete osservare nelle immagini che seguono la variante Rouge Opéra.

Il marchio definisce questo smalto come ‘intenso e brillante’, ed è proprio così! La stesura del prodotto, che è molto fluido, è semplice grazie al pennellino di dimensioni medie, con setole fitte, mentre il colore è molto bello, lucido ed intenso. Anche i tempi di asciugatura non sono niente male, soprattutto se consideriamo il prezzo piccolissimo di questo smalto Avril.

La formula degli smalti Avril, che contengono 7 ml di prodotto cadauno, è priva di parabeni, formaldeide, ftalati, toluene, xylene, canfora e colofonia.

INCI SMALTI AVRIL

BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, PHTHALIC ANHYDRIDE / TRIMELLITIC ANHYDRIDE / GLYCOLS COPOLYMER,  ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, ADIPIC ACID / FUMARIC ACID / PHTHALIC ACID / TRICYCLODECANE DIMETHANOL COPOLYMER, CI 15850, CI 77499, CITRIC ACID, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER. 

smalto laula beauty

smalto rosso avril rouge opera

LIPBALM HURRAW! LIQUIRIZIA (prezzo 5,90 euro)

I Lipbalm Hurraw! sono famosissimi tra le amanti dei prodotti bio e la variante alla liquirizia è una delle più celebri in assoluto. Hurraw! prodotuce idratanti labbra costituiti da ingredienti al 100% naturali e locali, estratti e mescolati a freddo 100%.

Il burrocacao Hurraw! alla liquirizia è a base di semi di anice e frutti di anice stellato: il suo aroma è dolce e davvero particolare, unico nel suo genere! La consistenza sulle labbra è leggera e piacevole: dopo un’unica applicazione risultano immediatamente più morbide ed idratate, ma non appiccicose. Il finish è leggero e per questo motivo penso sia adatto all’uso giornaliero, anche per preparare le labbra prima di indossare i rossetti più corposi.

I Lipbalm Hurraw! non contengono petrolati, paraffine, siliconi, coloranti e conservanti chimici. Non sono inoltre testati sugli animali, sono adatti ai vegetariani e ai vegani e sono senza glutine.

INCI LIPBALM HURRAW! LIQUIRIZIA

 Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, ‡Euphorbia cerifera (candelilla) wax, *Cocos nucifera (coconut) oil, *Simmondsia 
chinensis (jojoba) seed oil, *Theobroma cacao (cocoa) seed butter, *Ricinus communis (castor) seed oil, Olea europaea (olive) oil, 
*Pimpinella anisum (anise) seed oil, *Illicium verum (star anise) fruit oil, Tocopherols (sunflower).

idratante labbra alla liquirizia

burrocacao naturale liquirizia hurraw!

burrocacao naturale liquirizia hurraw!

burrocacao naturale liquirizia hurraw!

SALVIETTE STRUCCANTI NATURALI AVRIL (prezzo 4 euro)

Dermatologicamente testate, queste salviette detergenti sono formulate con aloe vera per una pulizia delicata del viso. Composte al 100% da cotone, le salviette struccanti naturali Avril sono rispettose dell’ambiente, perchè sono completamente biodegradabili.

Ogni salvietta struccante Avril è bene imbevuta e rimuove ottimamente le tracce di make up: anche il trucco più intenso viene rimosso senza fatica. Solo con il mascara si potrebbe riscontrare qualche difficoltà, per il quale sarebbe meglio utilizzare uno struccante bifasico o un olio struccante.

INCI SALVIETTE AVRIL

Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, olus, lauryl glucoside, polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, coco-glucoside, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, polyglyceryl-4 laurate/sebacate, polyglyceryl-4 caprylate/caprate, parfum, limonene.

salviette struccanti naturali avril

salviette struccanti naturali avril

SPEDIZIONE E PAGAMENTO

Per l’Italia il costo della spedizione è di 5,90 euro per ordini di importo inferiore ai 20 euro. Il costo della spedizione scende a 3,50 euro per gli ordini di importo fino a 39 euro, mentre per gli ordini superiori a 39 euro la spedizione è gratuita. Tra i metodi di pagamento potete scegliere tra bonifico bancario, PayPal o contrassegno, con un sovrapprezzo di 4 euro.

Speriamo di avervi dato qualche indicazione interessante per guidarvi nel vostro shopping cosmetico naturale: Laula Beauty offre prodotti davvero da tenere d’occhio! Vi ispirano le proposte bio Laula Beauty? Fateci sapere le vostre opinioni lasciandoci un commento!

  • sissolotta82

    Mi intriga la mousse detergente viso e il lipbalm hurraw…

  • Irene BJ

    grazie per questa utilissima info..vado subito a dare un’occhiata! :)

    • grazie a te Irene! fammi sapere se trovi qualcosa che ti incuriosisce!

  • Claudia

    Non conoscevo il sito e non sono una patita Bio ma ultimamente mi sto avvicinando molto a questa tipologia di prodotti (grazie al famoso “Beh perchè no?!”) e quelli che avete proposto sono davvero interessanti oltre che ad un prezzo notevolmente inferiore alle aspettative.
    Intanto grazie, poi vado a dare un’occhiata.

  • Valentina Cocianni

    Ho ordinato recentemente da loro! Spedizioni veloci e tanti campioncini! :) Super promossi!!

  • carlotta newmoon

    Non conoscevo questo marchio e i prezzi non sono niente male! proverò a guardare sul sito! :)

    • fammi sapere se trovi qualcosa che ti piace!

      • carlotta newmoon

        Ho visto che ci sono anche i pennelli della Real Techniques e i prodotti dell’Alkemilla che adoro … sito davvero interessante!

  • Maria Cristina

    Non ho mai acquistato sul loro sito, ma conosco i prodotti Avril e mi sono sempre trovata bene!

    • io ne sono rimasta davvero piacevolmente colpita!

      • Maria Cristina

        I blush sono davvero buoni.

  • Roberta

    Mi piacerebbe testare qualche prodotto, visto che anche io non sono una “seguace” del Bio ma sono sicuramente da tenere in considerazione prodotti completamente naturali che non contengono sostanze come petrolati, paraffina e siliconi…

    • effettivamente si trovano alternative davvero interessante ormai! fammi sapere se trovi qualcosa :)

  • SARA

    è già da un pò che punto alla terra e alle salviette ! ora mi sono convinta ! :-)

  • Molto interessante questo shop!!! Io in genere i prodotti bio li prendo su Ecco-Verde, ma ora voglio provare questo!

  • E’ da tantissimo tempo che sono tentata di acquistare qualche prodotto di avirl da poter provare … mi sa che questo pensiero sta diventando sempre più concreto … ovviamente vi aggiornerò su quello che ho acquistato!

More in Beauty

Send this to friend