Connect
To Top

L’Erbolario crema e siero illuminante Verbaluce: recensione

Riflettono la luce, illuminano il viso e lo fanno risplendere: sono la crema e il siero Verbaluce

Riflettono la luce, illuminano il viso e lo fanno risplendere: sono la crema e il siero Verbaluce de L’Erbolario, ultimo ritrovato in fatto di skincare per la casa cosmetica lodigiana, che vi presentiamo con una recensione e opinioni personali.

VERBALUCE

Verbaluce è una linea ecobio che mette la luce e lo splendore del viso al primo posto. L’Erbolario ha creato questi due prodotti idratanti e trattanti in grado di illuminare e rendere più chiaro l’aspetto della pelle, mettendo in ombra discromie cutanee, macchie brune e arrossamenti per mezzo di ingredienti vegetali altamente selezionati.

Verbaluce si avvale infatti di un fitocomplesso, che porta il nome stesso della linea, in grado di attenuare le discromie della pelle, ma anche, e soprattutto, riflettere la luce, donando al viso un’aria più giovane, sana e radiosa.L'Erbolario Verbaluce

Volete sapere come ci siamo trovate con questi prodotti? Seguiteci alla loro scoperta!

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

Ho ricevuto questi prodotti qualche tempo fa in una deliziosa confezione regalo, una presentazione davvero elegante, perfettamente in linea con lo stile della casa cosmetica produttrice. Ovviamente, crema e siero si trovano in vendita anche singolarmente.

L'Erbolario Verbaluce

SIERO ILLUMINANTE VERBALUCE (prezzo 36 euro)

Il siero illuminante L’Erbolario ha un formato da 30 ml ed un pratico erogatore a pompetta, che permette di mantenere il prodotto integro evitando la ‘contaminazione’ con l’esterno.

Ha una consistenza piuttosto leggera e si presenta come un fluido leggermente perlato, che effettivamente illumina in maniera istantanea il viso. 

Come già anticipato infatti, questo prodotto si avvale di un fitocomplesso vegetale ricavato dai fiori di Verbasco e Primula, in grado di emettere una singolare luminescenza e donare un aspetto chiaro e uniforme all’epidermide.

La sensazione sulla pelle è molto piacevole, il prodotto si fonde immediatamente, lasciando la pelle morbida e compatta. Come particolare in più da non sottovalutare, L’Erbolario ne consiglia l’applicazione in combinazione con una BB o CC Cream, per un risultato di naturale luminosità sulla pelle.

L'Erbolario Verbaluce siero illuminante

CREMA ILLUMINANTE SCHIARENTE VERBALUCE (prezzo 39,50 euro)

Sulla scia della luminosità L’Erbolario propone anche una crema idratante dalle medesime proprietà schiarenti ed illuminanti per un risultato più intenso e mirato.

La crema è contenuta in un flacone molto solido da 50 ml, e ha una consistenza piuttosto corposa e voluttuosa: il prodotto si scioglie sofficemente sotto alle dita lasciando la pelle super morbida e vellutata, quella che si usa definire ‘una pelle di pesca’.

L’effetto di luminosità sul viso è piuttosto visibile, per questo sono entusiasta della linea Verbaluce L’Erbolario che effettivamente mantiene quello che promette, anche se non utilizzo questi prodotti tutti i giorni, perché non sempre ricerco l’effetto luminoso sul viso.

L'Erbolario Verbaluce crema illuminante

Come sapete la mia pelle è mista, e nonostante io tenda a lucidarmi nel corso della giornata impazzisco per l’effetto luminoso sul viso, perchè trovo mi renda più bella e ‘sana’. Per questo motivo scendo a compromessi ed alterno questi prodotti ad altri ‘classici’ che possano garantirmi un effetto più satinato.

Tuttavia trovo davvero molto bello e interessante il concetto di questa linea, finalmente mirato ad un beneficio tutto nuovo e particolare. Penso che questi prodotti possano essere universali per quanto riguarda la texture, per niente grassa. Ci tengo tuttavia a segnalare che la combo di questi due prodotti Verbaluce crea un effetto di luminosità al viso che non a tutte potrebbe piacere, soprattutto alle amanti del finish extra opaco o a quelle ragazze che purtroppo soffrono di acne o che hanno la pelle molto oleosa.

L'Erbolario Verbaluce crema illuminante

Ecco la voluttuosa crema Verbaluce, che si avvale tra gli altri del complesso Verbaluce,  ottenuto tramite biotecnologie enzimatiche dai fiori di Verbasco e preziosi attivi come Primula Floretina (da mela), Naringina (da agrumi), Gelso indiano in forma niosomiale e Alfa bisabololo dal legno di Candela: oltre a rendere radioso l’incarnato, contribuiscono a ridurre la visibilità di antiestetiche macchie e discromie cutanee.

La ricetta è resa ancora più completa dal Gel di Alghe rosse,  ricco di sali minerali, e dal Complesso idratante-compattante a base di Acido Ialuronico, Proteine idrolizzate da Riso e Glicosamminoglicani idrolizzati.

Rispetto alla riduzione delle discromie cutanee non ho effettivamente riscontrato particolari miglioramenti delle piccole macchie presenti sulla mia pelle, ma presumo che per ottenere risultati davvero considerevoli sia necessario utilizzare a lungo i prodotti, insistendo in maniera particolare nell’applicazione localizzata sulle discromie evidenti.

L'Erbolario Verbaluce crema illuminante

DOVE ACQUISTARE

I prodotti della linea Verbaluce de L’Erbolario sono disponibili all’acquisto nelle migliori erboristerie italiane, mentre sul sito ufficiale L’Erbolario potete trovare molte altre informazioni su questa linea e sugli altri prodotti del brand.

Avete già provato il siero e la crema idratante illuminante Verbaluce? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

  • sissolotta82

    Io adoro i prodotti Erbolario e sicuramente proverò anche questi…

  • Mi piacerebbe provare il siero

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori