Connect
To Top

Liz Earle prodotti viso, recensione e opinioni

Oggi sono felice di presentarvi con una recensione alcuni prodotti del marchio britannico Liz Earle, un brand famoso

Oggi sono felice di presentarvi con una recensione alcuni prodotti del marchio britannico Liz Earle, un brand molto famoso da qualche tempo disponibile sul mercato italiano.

Vi abbiamo già presentato Liz Earle in occasione del lancio del sito ufficiale nel nostro paese, vi abbiamo inoltre parlato della filosofia del brand, che sin dalla sua nascita nel 1995 è diventato famoso per la semplicità di utilizzo dei prodotti, per le composizioni a base di ingredienti naturali e naturalmente per la loro efficacia.

Nelle ultime settimane ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di questo marchio naturale made in Uk ed oggi posso presentarveli uno ad uno con delle recensioni che spero davvero possano esservi utili!
prodotti viso liz earle

LIZ EARLE RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
I prodotti che ho testato sono il famoso Cleanse and polish hot cloth cleanser, il tonico Instant boost skin tonic, la crema idratante Superskin moisturiser e il l’olio da viso Superskin concentrate, oltre ad una elegante candela profumata.

Vediamo insieme nel dettaglio questi particolari cosmetici che mi hanno davvero incuriosita ed entusiasmata!
prodotti viso liz earle

CLEANSE & POLISH HOT CLOTH CLEANSER STARTER KIT (prezzo 17,75 euro)
Questo detergente per il viso è il best seller assoluto di Liz Earle: nel corso degli anni ha ricevuto ben 90 riconoscimenti nel mondo della bellezza, e sinceramente non vedevo l’ora di provarlo!
detergente per il viso liz earle

Questo kit contiene un flacone di detergente da 100 ml e due panni in pura mussola al 100%: la particolarità di questo sistema di detersione sta nella formula cremosa del detergente che è a base di eucalipto dalle proprietà purificanti, rosmarino tonificante, estratti di camomilla dall’effetto calmante e burro di cacao che ammorbidisce la pelle.
detergente viso liz earle

Questa crema detergente si applica su viso e collo asciutto e si rimuove con l’ausilio del panno in mussola in dotazione bagnato con dell’acqua tiepida e poi strizzato: questa combinazione agisce in maniera splendida sciogliendo ogni traccia di make up, mascara ed eyeliner compreso.

Il panno ha un leggero effetto esfoliante che riesce a rimuovere bene le tracce di trucco ed anche le cellule morte. La sensazione è di pulizia e detersione profonda, inoltre la cosa fantastica di questo prodotto, oltre al profumo balsamico che mi fa impazzire, è che lo si può usare in tutta sicurezza anche sugli occhi, che si struccano con facilità e non si irritano assolutamente.
detergente viso

La composizione è quasi esclusivamente ‘verde’, vi sono infatti molti ingredienti naturali che fanno bene alla pelle! Trovo questo prodotto firmato Liz Earle davvero molto valido e lo riacquisterò sicuramente!
liz earle detergente viso

SUPERSKIN MOISTURISER (prezzo 43,25 euro)
Superskin moisturiser è una crema idratante molto ricca, ideale per l’idratazione della pelle matura o particolarmente secca.

Questo prodotto contiene ingredienti naturalmente attivi che includono estratti di melograno e vitamina E di origine naturale dalle proprietà antiossidanti, e oli di semi di miritillo rosso e rosa canina che donano idratazione e tono alla pelle.
crema idratante liz earle

La crema Liz Earle è molto corposa ed indicata anche per le pelli più sensibili inoltre, come indicato dall’azienda, è priva di profumi anche se io sento un odore di ‘erbe’ piuttosto forte che non amo molto.

Tuttavia la crema è davvero molto idratante e data la natura della mia pelle mista, in alcune zone grasse ed altre molto secca, preferisco utilizzarla per il mio trattamento notturno. Al risveglio la pelle risulta nutrita, idratata, più elastica e luminosa: la trovo veramente efficace.
crema liz earle

INSTANT BOOST SKIN TONIC (prezzo 16 euro)
Instant boost skin tonic è un tonico Liz Earle di origine naturale antiossidante dalla deliziosa profumazione di geranio e rosa a base di aloe, calendula addolcente e vitamina E.
tonico liz earle

Questo prodotto non secca la pelle, anzi la rinfresca, lenisce e ravviva mantenendo intatto il film idrolipidico. Di questo tonico amo il profumo, la freschezza e la sensazione di pulito che lascia sulla pelle, soprattutto se utilizzato dopo la detersione con il sistema Cleanse & Polish.

Dunque se cercate un buon tonico che riesca a detergere, tonificare e rinfrescare la pelle senza aggredirla penso amerete quanto me questo prodotto Liz Earle!
tonico liz earle

SUPERSKIN CONCENTRATE (prezzo 48,25 euro)
Un’intensa miscela aromatica di oli vegetali puri al 100% che aiuta ad ammorbidire le pelli secche o mature e a regolare quelle miste o grasse.

Questo prodotto per quanto mi riguarda è una vera e propria ‘chicca’: il profumo è davvero incantevole e calmante, poichè le note di camomilla sono molto intense e l’effetto sulla pelle è di estrema idratazione e cura.

Superskin concentrate è costituito da olio di argan e di rosa canina biologici oltre che da vitamina E, oli essenziali di neroli, lavanda e camomilla e si usa come un ‘olio di bellezza per il viso’, utile ad ammorbidire le pelli secche o mature e a regolare le pelli grasse o miste, come la mia.
olio aromatico liz earle

Trattandosi di un olio molto ricco è consigliato l’utilizzo serale, dopo una buona detersione del viso.

Nel mio caso una sola goccia è utile ad idratare il viso: la pelle risulta immediatamente idratata, ma anche ‘unta’, pertanto preferisco utilizzarlo un paio di volte alla settimana come trattamento rigenerante per la mia pelle, senza applicare la crema specifica da notte.

Al risveglio è importante lavare bene via il prodotto dal viso, che risulterà estremamente morbido e luminoso. Nonostante si tratti di un olio, infatti non ho riscontrato imperfezioni sospette, ma solo benefici tangibili!
olio aromatico liz earle

EUCALYPTUS & ROSEMARY CANDLE (prezzo 32 sterline)
Ispirata alla linea di detersione Liz Earle, questa candela è a base di cera d’api e soia ed è arricchita da puri oli essenziali di eucalipto e rosmarino, ed è un’altra grande scoperta per quanto mi riguarda.
candela profumata liz earle

Amo le candele ed ogni giorno mentre lavoro ne accendo una per rendere l’ambiente più profumato e rilassante e questa candela fa proprio al caso mio: adoro la fragranza balsamica sprigionata! La trovo fantastica e non smetterei mai di lasciarmi avvolgere da queste splendide note!

L’effetto sullo spirito è di benessere e rilassamento estremo, mentre il profumo dura a lungo mantenendo l’ambiente ‘fresco e pulito’: sono pazza di lei!
candela profumata

Spero davvero che le mie opinioni sui cosmetici Liz Earle possano esservi utili: si tratta di prodotti validi a mio avviso e qualora vi servissero trattamenti di questo genere vi consiglio di prenderli in considerazione: il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo!Inoltre, vi ricordo che questa linea è in vendita sul sito ufficiale italiano e sul canale di shopping per corrispondenza QVC (32 del digitale terrestre, 32 Tivusat e 475 su SKY).

Avete mai provato i prodotti Liz Earle? Se si raccontatemi le vostre esperienze e se ancora non lo avete fatto fatemi sapere quale prodotto vi incuriosisce di più!

  • original-girlz

    bella la candela sarebbe un’ottimo regalo

  • sissolotta82

    cose veramente carine

  • sissolotta82

    mi piacerebbe provare qualcosa di questo brand

  • federika90

    tutto interessante

  • chiarettamua

    sai dove si possono comprare?

    • Serena D’Angelo

      Ciao Chiara, nelll’ultimo paragrafo dell’articolo trovi i link diretti ai rivenditori: il sito ufficiale e QVC. Grazie e a presto!

  • Annas1990

    io ho provato il detergente viso e devo dire che è davvero fantastico…!!!

  • Sara peach

    purtroppo non li ho mai provati quindi non ho esperienza diretta però mi piacerebbe!

  • ukkia

    non ho ancora provato niente di questo marchio, vedremo in futuro

  • angela

    io ho acquistato il kit con due detergenti tonico lozione occhi e crema idratante alla terza applicazione ho avuto una crisi allergica asmatica importante e viso gonfio a qualcuno è accaduto tutto ciò?grazie

More in Beauty

Send this to friend