Connect
To Top

L’Occitane Pierre Herme Natale 2015: idee regalo

Profumi golosissimi ispirati all’alta pasticceria: scopri in super anteprima le idee regalo natale L’Occitane!

Cosa succede quando la profumiera incontra l’alta pasticceria? Nascono profumatissimi e golossissimi prodotti, proprio come quelli creati da L’Occitane En Provence in collaborazione con il celebre pasticcere francese Pierre Hermé!

L’OCCITANE NATALE 2015

Il periodo delle feste 2015 sarà particolarmente gourmand grazie alla collezione in edizione limitata L’Occitane En Provence Pierre Hermè Natale 2015, che conquista con creazioni cosmetiche ricche di fascino: Jasmin, Immortelle, Neroli, Pamplemousse Rhubarbe e Miel Mandarine.

Olivier Baussan, il fondatore de L’Occitane è grande amico del famosissimo pasticcere di fama internazionale Pierre Hermé. Secondo Baussan, Hermé ha un’eccezionale memoria non solo per i sapori, ma anche per gli aromi e le fragranze, per questo ha chiesto al suo amico di vestire i panni di un vero e proprio naso per dare vita a queste linee in edizione  limitata per Natale 2015. E’ infatti a partire “da ingredienti capaci di risvegliare i desideri, dalle materie prime che si trasformano in piacere”, che l’artista ha dato origine a tre linee di prodotti cosmetici dai profumi irresistibili, ispirati nell’estetica a invitanti macaron, i tipici pasticcini francesi.

Oltre a profumi assolutamente deliziosi, la casa cosmetica francese con sede in Provenza ci propone creme corpo, prodotti per il bagno, voluttuosi saponi ed anche creme mani e lip balm: scopriamoli insieme con foto dal vivo e prezzi di tutte le creazioni L’Occitane idee regalo Natale 2015!

collezione natale l'occitane pierre herme

L’OCCITANE JASMIN IMMORTELLE NEROLI

La linea Jasmin Immortelle Neroli sorprende subito per le sue frizzanti note di limone petit grain che stregano il palato unendosi al pepe rosa e offrendo immediatamente una ventata di aria nuova. Nel cuore di questo bouquet troviamo invece gelsomino e fiori di arancio con l’aroma selvaggio, mielato e inconfondibilmente aromatico dell’immortelle corso, un fiore particolarissimo molto caro a L’Occitane. Questa fragranza ha la capacità unica di catturare il profumo dell’Isola della Bellezza, la Corsica, sfumando in note legnose e muschiate.

Come già anticipato, la gamma include un voluttuoso Eau de Toilette (prezzo 55 euro) in formato da 75 ml, un gel doccia (prezzo 14,50 euro), ma anche una crema per il corpo (costo 23 euro) e un sapone profumato (prezzo 3,50 euro). Completano questa profumatissima gamma, i cui anche in pack ricordano in maniera inequivocabile i deliziosi dolcetti francesi macaron, una sottile polvere profumata illuminante per il corpo (prezzo 33 euro), una crema mani a base di burro di karitè (costo 7,50 euro) e un balsamo labbra luminoso (prezzo 7,50 euro).

collezione natale l'occitane

l'occitane pierre herme natale

l'occitane pierre herme

polvere profumata corpo l'occitane natale 2015

creme mani l'occitane jasmin immortelle neroli

profumo l'occitane natale 2015

profumo l'occitane natale 2015

latte corpo l'occitane

sapone profumato jasmin immortelle neroli l'occitane

profumo jasmin immortelle neroli l'occitane

gel doccia jasmin immortelle neroli l'occitane

L’OCCITANE MIEL MANDARINE

Ricca delle più gustose note olfattive della Corsica, la fragranza di Pierre Hermé proposta con questa mini linea composta da soli due prodotti combina gli aromi caratteristici del miele, del mandarino e naturalmente, dell’immortelle.

Rispetto a queste deliziose creazioni L’Occitane Natale 2015 il celebre pasticcere e la casa cosmetica francese sottolineano quanto ad un primo impatto si sentano principalmente le note effervescenti e fruttate del mandarino. A seguire però si svela l’accenno di miele, in un connubio delizioso cui si aggiungono zucchero filato e mandorla. Con il balsamo labbra Miel Mandarine (prezzo 7,50 euro) e con la crema mani Miel Mandarine (costo 7,50 euro) il miele dorato si cristallizza in una scorza di mandarino, per un effetto irresistibile e avvolgente.

l'occitane miel mandarine  lip balm

l'occitane miel mandarine crema mani

l'occitane miel mandarine

PAMPLEMOUSSE RHUBARBE L’OCCITANE

Con questa gamma profumata L’Occitane Natale 2015 Pierre Hermé ha lavorato su ogni sfacettatura del pompelmo, includendo le note bianche così come quelle amare. Il carattere del frutto viene in questo modo sottolineato dall’aroma acerbo e frizzante del rabarbaro. A scuotere il perfetto equilibrio tra questi due elementi troviamo poi sensuali ed intense note speziate, enfatizzate ulteriormente sul fondo da note di cedro.

Anche in questo caso troviamo un profumo Pamplemousse Rhubarbe Eau de Toilette (prezzo 55 euro), una crema mani (prezzo 7,50 euro), un lip balm luminoso (costo 7,50 euro) oltre a un sapone profumato (costa 3,50 euro) e a due prodotti per il corpo, bagnoschiuma (prezzo 14,50 euro) e a una crema corpo (prezzo 23 euro).

Data la particolarità di questa creazione, il cui concept naturalmente segue lo stile d’alta pasticcera di Hermé anche nelle confezioni, la gamma Pamplemousse Rhubarbe è unisex e per questo può essere utilizzata sia dagli uomini che dalle donne. 

l'occitane en provence collezione natale 2015

l'occitane en provence linea natale 2015

sapone profumato Pamplemousse Rhubarbe l'occitane

latte corpo Pamplemousse Rhubarbe l'occitane

profumo Pamplemousse Rhubarbe l'occitane

doccia schiuma Pamplemousse Rhubarbe l'occitane

Pamplemousse Rhubarbe l'occitane

l'occitane natale 2015

DATA DI USCITA E DOVE COMPRARE

Dove si comprano i prodotti L’Occitane En Provence? Naturalmente nelle boutique monomarca del brand, diffuse in tutta Italia e nel mondo, così come nei punti vendita convenzionati, come ad esempio i negozi Coin e La Rinascente. La data di uscita in boutique, così come sullo store online L’Occitane è prevista per il 28 ottobre 2015.

Vi ispirano le gustose creazioni del pasticcere Pierre Hermé create in collaborazione con il suo amico Olivier Baussan? Noi abbiamo già ‘annusato’  in super anteprima la gamma L’Occitane Natale 2015 e vi assicuriamo che sono golosissime: non vediamo l’ora di acquistare l’intera gamma Jasmin Immortelle Neroli!

  • Antonella Lozito

    devo assolutamente provare qualcosa, sembra molto interessante

  • magicglamour

    che belle anche le confezioni!!

  • Maria Cristina

    Che scenografie! Bellissimo tutto e non vedo l’ora di prendere alcuni prodotti.

  • sissolotta82

    Adoro questi prodotti….mi attirano un sacco tutte queste foto e questi colori!:..;)

  • Isabella

    Ho parecchi prodotti Occitane e devo dire che sono veramente ottimi (specialmente la crema mani al karitè)…Confezioni davvero carucce

  • Di Occitane ho provato solo una volta una crema corpo ed una crema mani. Meravigliose! Morbide e vellutate e dal profumo delicato. Prima o poi dovrò replicare…

More in Beauty

Send this to friend