Connect
To Top

L’Oreal Skin Perfection, BB Cream, Siero, Crema: recensione e opinioni

Recensione e prova dei prodotti L’Oreal Skin Perfection: siero concentrato correttore pelle perfetta

Vi racconto la mia esperienza con i prodotti della linea L’Oreal Skin Perfection: siero concentrato correttore pelle perfetta, trattamento idratante correttore pelle perfetta e BB cream 5 in 1 perfezionatrice istantanea.

LA LINEA
Perché nasce questa linea? Skin Perfection di L’Oreal è stata studiata dal colosso francese per agire in maniera istantanea su pori, grana della pelle e colorito avvalendosi dell’esclusivo complesso LR 2412 unito a Perline-P.

Questi prodotti così particolari, dal packaging molto accattivante di colore fucsia intenso e bianco, vengono proposti per le donne di circa 30 anni, alla ricerca di un trattamento quotidiano in grado di perfezionare la pelle rendendola più bella ‘fino all’ultimo pixel’.

L'Oreal Skin Perfection

INGREDIENTI ATTIVI L’OREAL SKIN PERFECTION
I prodotti Skin Perfection vantano LR 2412, un potente attivo correttore frutto di 10 anni di ricerca L’Oreal, inizialmente sviluppato per contrastare l’invecchiamento cutaneo e oggi riconosciuto come efficace per ottimizzare la struttura dell’epidermide.

Importantissimo anche il Perline-P, che combina un estratto naturale di oligosaccaridi per minimizzare i pori e un attivo distensivo utile a controllare i rossori.

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI

SIERO CONCENTRATO CORRETTORE PELLE PERFETTA (prezzo 15,49 euro)
Siero cremoso di colore bianco contenuto in un’elegante confezione di vetro trasparente nella parte inferiore, che sfuma verso un bel fucsia metallizzato.

Il siero concentrato correttore pelle perfetta L’Oreal ha una texture cremosa ma leggera che si fonde benissimo sulla pelle restringendo immediatamente i pori, affinando la grana della pelle e idratandola bene.

siero concentrato correttore pelle perfetta L'Oreal

Come già sapete, la mia pelle è mista e trovo che questo prodotto la idrati bene, lasciandola morbida e levigata, soprattutto in combinazione con la crema idratante della stessa linea, che vi presenterò tra poco.

Adoro la texture e l’effetto che ha sulla pelle, e penso sia un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, anche se per le pelli secche consiglio l’applicazione combinata a crema idratante e BB cream, mentre per quelle grasse posso consigliarne l’utilizzo esclusivo: idrata e non unge rendendo la pelle immediatamente più bella.

Ecco la texture di questo siero: una morbida e leggera emulsione cremosa.

siero concentrato correttore pelle perfetta L'Oreal

TRATTAMENTO IDRATANTE CORRETTORE PELLE PERFETTA (prezzo 12,99 euro)
Crema idratante ad effetto vellutato sulla pelle: il profumo di questo prodotto è molto delicato e piacevole, la texture fondente. La uso ormai quotidianamente e mi piace davvero molto, perchè come promesso da L’Oreal va a migliorare visibilmente lo stato della pelle. La mia non ha problemi particolari, ma pori dilatati e un colorito non propriamente uniforme, che cambia davvero con un utilizzo continuativo.

La consistenza di questa crema è piuttosto ricca e per questo la utilizzo senza problemi sia di giorno che di notte, dopo avere applicato un paio di gocce del siero della stessa linea Skin Perfection. Per ottenere un risultato ottimale però ho notato che bisogna applicarne, almeno per il mio tipo di pelle, una piccola quantità per poi massaggiarla bene sul viso, per evitare che il prodotto non venga assorbito e “si sfogli” mano a mano.

trattamento idratante correttore pelle perfetta l'oreal

Delicato colore rosa e texture fondente per questa crema idratante L’Oreal Skin Perfection.

trattamento idratante correttore pelle perfetta l'oreal

BB CREAM 5 IN 1 PERFEZIONATRICE ISTANTANEA  (prezzo 14,49 euro)
La BB Cream L’Oreal Skin Perfection è stata una piacevole scoperta per me: si tratta di una crema colorata trattamento con glicerina, allantonia e vitamina CG che promette di idratare, correggere i rossori e levigare le imperfezioni, oltre a uniformare il colorito e illuminare il viso.

Avendo a disposizione la colorazione medio-scura (ne esiste anche un’altra variante medio-chiara) all’inizio credevo di non poterla testare al meglio per via del colore, ma dopo un paio d’ore al sole il mio incarnato è diventato un pò più colorito del solito ed ho potuto utilizzarla senza problemi.

Ad un primo sguardo il colore sembra piuttosto scuro, ma stendendola la texture si fonde perfettamente con la pelle non creando stacchi di colore. Per questo motivo trovo che le due varianti di colore possano accontentare tutti i tipi di pelle, dato l’effetto molto naturale.

bb cream pelle perfetta l'oreal

La formula di questo prodotto, che ha inoltre un ottimo SPF 25, è piuttosto corposa, pertanto trovo sia ottima per la pelle secca e utilizzabile anche per le pelli miste, come la mia, e grasse, estromettendo però l’utilizzo dell’idratante, trattandosi di un prodotto che idrata molto bene da sè.

Per ottenere un effetto super naturale consiglio l’applicazione di questa BB Cream Skin Perfection con un pennello: le imperfezioni vengono coperte molto bene e la pelle risulta vellutata.

Naturalmente per mantenere questo bellissimo effetto per tutta la giornata consiglio di fissare il prodotto con una cipria, meglio se trasparente: il risultato è davvero ottimo!

bb cream pelle perfetta l'oreal

I prodotti della linea L’Oreal Skin Perfection sono disponibili in profumeria, nella grande distribuzione e nei negozi specializzati da qualche tempo, ed è possibile trovarli a prezzi molto vantaggiosi a seconda del punto vendita.

Avete già provato L’Oreal Skin Perfection? Dato il prezzo particolarmente accessibile e le ottime performance ve li consiglio: fatemi sapere le vostre opinioni!

  • catiaMua

    mi attira la bb cream

  • sissolotta82

    Interessanti…

  • sissolotta82

    Mi ispira il trattamento correttore

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Vorrei provare la BB cream!

  • sara24

    la bb cream però non l’ho ancora vista in vendita, possibile?

  • anch’io vorrei provare la bb

  • trillina77

    sarei curiosa di vedere l’inci

  • Antonella Lozito

    la voglio provare

More in Beauty

Send this to friend