Connect
To Top

Charlotte Olympia MAC: Foto dell’intera collezione!

In super anteprima, ecco tutti i prodotti della meravigliosa collezione Charlotte Olympia MAC in edizione limitata!

Continuano le collaborazioni prestigiose in casa MAC Cosmetics. Il brand canadese di make up ha appena lanciato Finally Free, un rossetto creato in collaborazione con Caitlyn Jenner, ma non ha certo intenzione di fermarsi!

E’ uscita infatti la nuova collezione make up limited edition creata in sinergia con Charlotte Olympia.

Charlotte Olympia è una stilista britannica molto nota, si occupa principalmente di creare scarpe e accessori dal gusto vintage. Le sue calzature, in particolare, sono note per i dettagli inusuali che aggiunge sulle punte, come la famose flat con il musetto di un gatto.

COLLEZIONE MAC CHARLOTTE OLYMPIA

Qualche mese fa vi abbiamo annunciato in anteprima l’arrivo della collezione trucco Mac Charlotte Olympia e ora finalmente possiamo vedere tutte le novità che ci riserva questa collaborazione perché la linea trucco è già stata presentata a livello internazionale!

Make up Mac x Charlotte Olympia

Da una fantasia così eccentrica come quella della stilista, non potevamo che aspettarci una collezione make up altrettanto particolare, con tutta la qualità dei cosmetici garantita da MAC.

Il packaging è costellato da ragnatele. I colori protagonisti sono l’oro e il rosso. Il design di alcuni prodotti, tra cui gli smalti, è veramente ricercato. Questo stile era già stato preannunciato con la prima immagine resa pubbliche che mostra la stilista vestita con un abito rosso molto sexy e alle sue spalle una enorme ragnatela con ragno a corredo.

CREAM COLOR BASE CHARLOTTE OLYMPIA (prezzo 23$)

Partiamo dai prodotti viso. Uno dei cosmetici più innovativi di MAC, la cream color base, è presente anche in questa collezione, in due colorazioni. Questo cosmetico così versatile può essere usato e modulato sul viso, sia da solo che su cipria o fondotinta già applicati.

 Golden Age, il colore della prima cream color base Mac, è shimmer e presenta una pigmentazione color oro. L’altro, Sepia, è opaco e adatto al make up da giorno.

Cream color base MAC Charlotte Olympia

PIGMENTO CHARLOTTE OLIMPIA MAC (costo 23$)

Per un autentico make up retrò, l’incarnato deve essere luminoso, ecco quindi il pigmento nude perlato Overdressed da applicare su viso e decolletè per una serata speciale.

MAC Charlotte Olympia Pigmento

ROSSETTI CHARLOTTE OLYMPIA MAC (prezzo 18 $)

I rossetti sono uno dei punti forti di Mac e la collaborazione con una stilista così glamour ha sprigionato tutta la fantasia del brand canadese e dell’artista inglese.

I rossetti Mac per questa limited edition hanno colorazioni decisamente vintage, legate agli anni ’50, quelli che ispirano le collezioni di Charlotte Olympia. Le tonalità sono tutte matte, completamente opache, in varie declinazioni di rosso, in particolare:

  • Leading Lady Red, un rosso cupo;
  • Retro Rouge, rosso cupo che tende al marrone;
  • Starlet Scarlett, un rosso vivo;

MAC Charlotte Olympia Rossetti

LIPMIX CHARLOTTE OLYMPIA MAC (16$)

Un altro prodotto unico a marchio MAC sono i lipmix, in crema ed estremante pigmentati, nascono per essere miscelati ad altre tinte per creare colorazioni inedite. Presenti anche in questa collezione limitata, sono disponibili in due le sfumature di rosso:

  • Red, rosso classico;
  • Crimson, un rosso cupo che tende al viola.

MAC Charlotte Olympia Lipmix

MATITE LABBRA MAC CHARLOTTE OLYMPIA (21 $)

Le matite labbra Mac sono tutte a lunga tenuta e richiamano le tonalità dei rossetti della collezione. In particolare troviamo le tonalità:

  • Kiss Me Quick, un rosso con sottotono giallo;
  • He Said She Said, un rosso intenso.

MAC Charlotte Olympia Matite labbra

MAC CHARLOTTE OLYMPIA SMALTI (13 $)

Femminili e retrò sono anche gli smalti Mac proposti in tre colorazioni:

  • Good Old Days, color crema;
  • To Have or Have Not, rosso aranciato;
  • Old Fashioned, un borgogna scuro.

Smalti Mac Charlotte Olympia

Il design delle boccette è straordinario: sono degli smalti da collezionare!

SALVIETTINE ASSORBI SEBO MAC (17 $)

Un altro pezzo MAC amatissimo sono le Blot Film, ovvero le salviettine da usare durante il giorno per asciugare il sebo in eccesso. Anche nella collezione in collaborazione con Charlotte Olympia sono presenti queste utili salviettine assorbi sebo, in uno packging pratico e fuori dal comune, con disegni di mani dalle unghie rosse, bocche, ragnatele e occhi truccati.

Salviettine Assorbi Sebo Mac

ACCESSORI MAC E CHARLOTTE OLYMPIA

La collezione makeup in edizione limitata comprende anche alcuni accessori trucco firmati Charlotte Olympia. Troviamo il pennello da ombretto 249 (33 dollari), il pettine da ciglia e sopracciglia (16$) e il piegaciglia dorato per uno sguardo da gatta (23$).

Accessori trucco MAC Charlotte Olympia

Piegaciglia Mac Charlotte Olympia

Immancabile anche la Make Up Bag dedicata alla collezione, una trousse trucco vintage e retrò come la stilista inglese (35$). Un pezzo da collezione irrinunciabile!

Make Up Bag Mac Charlotte Olympia

Tra gli accessori anche lo specchio da borsetta, pratico e comodo, oltre che esteticamente bellissimo! Lo specchietto compatto MAC e Charlotte Olympia costa 13 dollari.

Specchio MAC Charlotte Olympia

DOVE ACQUISTARE MAC CHARLOTTE OLYMPIA

La collezione trucco MAC Charlotte Olympia sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 17 marzo 2016. Non ci resta che aspettare che arrivi anche negli store italiani del brand e sul sito ufficiale Mac Cosmetics.

Un’altra collezione che non delude le aspettative delle make up addicted: voi cosa ne dite? Quale prodotto vi attira di più? Aspettiamo le vostre opinioni!

Se siete curiose di conoscere altre novità make up firmate Mac, non perdetevi la collezione in edizione limitata Mac Zac Posen.

  • sissolotta82

    che carino lo specchietto…

  • Isabella

    Spettacolare il packaging veramente prodotti dà comprare già solo per quello

  • rossellarampini

    Il pigmento bellissimo!!

  • RobertaMakeup

    Nooooooo……. E’ tutto troppo bello!! Ma i lipmix sono favolosi, per non parlare della cream color base. E’ un prodotto innovativo da tenere in seria considerazione

  • Antonella Lozito

    un sogno, è tutto meraviglioso, voglio tuttooooo

  • Bibi

    É tutto bellissimo ma strano, non sembra Mac con un packaging così luminoso

  • A dire la verità vorrei solo il pigmento il resto boh…non mi attira molto anche se hanno un bel packaging

More in Beauty