Connect
To Top

MAC Poesia Collection by Chris Chang: trucco Estate 2016

Scopri in super anteprima la spettacolare e coloratissima collezione Mac Poesia Collection per l’estate 2016: nuance accese e prodotti unici!

E’ un mondo coloratissimo, vistoso e vibrante quello di Mac Poesia, la nuova edizione limitata per l’estate 2016 creata dal marchio cosmetico canadese in collaborazione con la designer Chris Chang.

Le edizioni limitate Mac sono sempre fonte di eccitazione: hanno packaging particolari e comprendono prodotti dai colori ricercati e spesso fuori dagli schemi, proposti diverse volte nel corso dell’anno grazie a collaborazioni d’eccezione con stilisti, make up artist, e artisti internazionali.

Data la grande quantità di bellissime limited edition Mac, tra le quali ricordiamo la stupenda Mac Zac Posen, Mac Faerie Whispers e l’attesissimo lipstick Ariana Grande Mac Viva Glam, dovremmo essere ‘abituate’ alle novità del brand, ma riusciamo sempre ad emozionarci e a perdere la testa per queste linee, proprio come è successo con Mac Poesia, che ci ha fatto innamorare al primo sguardo.

MAC CHRIS CHANG POESIA

Mac Poesia è infatti una linea coloratissima, dai pack effetto patchwork per un risultato stratosferico, che ci fa desiderare di cominciare a risparmiare sin da ora per poter acquistare ogni singolo pezzo della gamma!

Volete sapere cosa include questa spettacolare limited edition Mac estate 2016? Continuate a leggere questo articolo!

collezione trucco mac poesia estate 2016

POESIA BY CHRIS CHANG

Chi è Poesia, e chi è Chris Chang? Poesia è un marchio cinese, con base a Shangai, creato dalla stilista Chris Chang, per lungo tempo a capo della casa di moda Prada Taiwan, nel ruolo di General Manager. 

Chris Chang è famosa per lo stile unico, coloratissimo per il suo particolare senso dell’umorismo, che la porta a mixare con gioia e naturalezza nuance super intense a stampe particolari e design eccentrici. Il suo lavoro si ispira ai costumi tradizionali di paesi come Tibet, Mongolia, Yunnan and Xinjiang, solo per citane alcuni, uniti ad uno stile moderno sopra le righe.

Questo stile si è evoluto negli anni, portando la stilista cinese dapprima a realizzare una linea di moda dedicata ai bambini, per poi produrre collezioni fashion complete, che hanno fatto innamorare mezzo mondo. Tra gli estimatori del suo lavoro troviamo anche il colosso Mac Cosmetics, che ha deciso insieme a lei di dare vita a una linea trucco in edizione limitata davvero unica nel suo genere. Eccola qui di seguito.

PRODOTTI MAC POESIA

Semplicemente osservando le immagini possiamo comprendere lo stile ‘strong’ di questa collezione, che include quattro ombretti mono in polvere compatta dai colori extra vibranti, turchese, giallo, corallo e fucsia, un eyeliner in gel Fluidline, tre Blush nei colori viola, fucsia e corallo e cinque rossetti dai colori unici! Vediamoli da vicino.

PREP + PRIME TRANSPARENT FINISHING POWDER PRESSED (prezzo 28,50 Euro)

Ecco la cipria perfetta per opacizzare la pelle, eliminare ogni lucidità e fissare il trucco, contenuta in una confezione dal pack coloratissimo e irresistibile. Disponibile nel colore white / transparent, ossia bianco trasparente.

Poesia MAC collezione MAC Poesia

CREAM COLOUR BASE (costo 23,50 Euro)

Per dare un tocco di colore originale e sgargiante Mac propone tre tonalità dei Cream Colour base:

  • PEONY PAVILION rosa carico;
  • RICH CORAL arancio;
  • SOCK-IT XIQU lavanda sporco.

MAC Poesia

OMBRETTI CHRISCHANG (costo 20,50 Euro)

Eyeshadow coloratissimi completamente opachi! Ecco le colorazioni tra cui si può scegliere:

  • ROYAL WOO giallo tendente al limone pastello (matte);
  • PALE PIPA turchese pastello (matte);
  • ELECTRIC MANDARIN arancio mandarino fluo (matte);
  • MU MU BLOOM rosa carico (matte).

Ombretti MAC Poesia Ombretti MAC Poesia

FLUIDLINE (prezzo 20,50 Euro)

Eyeliner in gel da applicare con un pennello angolato per tracciare una linea perfetta e delineare lo sguardo. E’ disponibile nel colore BLACKTRACK, nero pieno uniforme e molto intenso.

MAC Poesia

ROSSETTI CHRIS CHANG (prezzo € 22,00)

Seguono poi i Mac Lipstick, perfettamente abbinanti agli altri prodotti della linea, dai colori pazzi e invitanti. Il finish di questi rossetti è opaco (mat) oppure lustre.

  • GOLD XIXI, giallo pastello tendente al limone (lustre);
  • CLOUD GAIT, turchese pastello (lustre);
  • PLUM PRINCESS, lavanda nei toni prugna pastello (matte);
  • DDDEVILISH, rosa hotel pastello (matte);
  • VERMILLION VEE, rosso puro nitido (matte).

MAC Poesia rossetti

DATA USCITA ITALIA MAC POESIA

La collezione makeup Poesia Mac arriva in Italia, come nel resto d’Europa, a giugno 2016.

Vi piacciono i prodotti in edizione limitata proposti da Mac Poesia 2016? Noi siamo a bocca aperta davanti allo stile coloratissimo del marchio, soprattutto data la filosofia della stilista cinese, che in merito alla sua linea di moda ha raccontato al celebre Forbs: “Clothing is a form of tangible, everyday art”, che vuol dire, “I vestiti sono una forma tangibile e quotidiana d’arte“.

Non potremmo essere più d’accordo e ci piace estendere il concetto di arte quotidiana anche anche al make up, che ne dite? Discutiamone insieme nei commenti!

  • Isamirti27

    Da una parte colori pastello che proprio non riesco a farmi piacere e dall’altra colori talmente pazzi da essere quasi praticamente importabili…uffa!!!!

  • RobertaMakeup

    Niente di piu’ vero!! Con pennelli e ombretti, il make up, almeno per me, diventa una piccola forma di arte quotidiana… Questa collezione Mac la trovo divina! I colori un po’ pazzi ed esagerati mi affascinano tantissimo. Sono curiosa di vedere da vicino nella variante ombretto/rossetto il giallo e il turchese…. Un po’ di follia non guasta!!!

  • sissolotta82

    Adorabile questo packaging…

  • rossellarampini

    Bellissima!colori un forti😊 non vedo l’ora di vederli dal vivo!

  • Maria Cristina

    E’ stupenda davvero!

  • magicglamour

    Questa collezione è davvero innovativa! ☺

  • Antonella Lozito

    love, amore a prima vista, sara’ mia

  • Colori molto interessanti e packaging stupendo. Mi inspira sopratutto la cipria :)

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori