Connect
To Top

Mac Technique: Lezione di Trucco a Milano

Come si svolge una Lezione di trucco MAC Cosmetics? Scopriamo le tendenze trucco del momento direttamente dal corso make up Mac Technique di Milano!

Quella del make up è un’arte sublime, unica nel suo genere perchè ci consente di trasformare il nostro volto in una tela su cui dipingere per creare ogni giorno look diversi che ci rappresentino.

Mac Cosmetics conosce bene il potere del make up e per questo ci invita a scoprire le tendenze trucco 2016 All e Nothing, i segreti di bellezza dei MUA interazionali del marchio canadese pensati per soddisfare le esigenze di tutte le donne con make up spettacolari da passerella o nude look extra naturali.

LEZIONE DI TRUCCO DA MAC COSMETICS

Negli scorsi giorni abbiamo avuto il grande piacere di partecipare a una vera e propria lezione di trucco Mac nel nuovo Pro Store di Milano, in via Dante. Il nuovo negozio Mac è il più grande d’Italia e rappresenta il nuovo punto di riferimento beauty del capoluogo lombardo.

L’ambiente fashion e il personale preparatissimo fanno di questo luogo uno spazio magico in cui appassionati di make up e professionisti del settore possono testare e acquistare i migliori prodotti per le proprie esigenze cosmetiche.

mac store via dante milano

mac store via dante milano

negozio mac cosmetics milano

rossetti mac nuovo negozio milano

mac pro store milano via dante

CORSO DI TRUCCO MAC TECHNIQUE

Allo store Mac di via Dante è annessa un’area dedicata ai corsi di trucco. Qui, insieme ad altre amiche blogger abbiamo avuto il piacere di scoprire i segreti delle tendenze trucco estate 2016 sotto la guida della fantastica Roberta Betti, senior make up artist Mac.

roberta betti make up artist mac cosmetics

ombretti mac cosmetics

roberta betti mac cosmetics

Roberta ci ha presentato i due macrotrend make up secondo Mac per il 2016: All e Nothing, che letteralmente vogliono dire ‘tutto’ e ‘niente’, due mood in completa contrapposizione.

TRUCCO NATURALE ESTATE 2016: NOTHING

Si chiama Nothing e pone l’accento sulla bellezza naturale, sulla massima espressione della femminilità grazie a una pelle luminosa, è la tendenza trucco Mac Cosmetics più chic per l’estate 2016.

Per creare il look Nothing ci si concentra molto sulla base viso, sull’idratazione, sulle sopracciglia piene e un effetto glowy, quasi di luce che proviene da dentro.

A sua volta il trend si dirama in tre diverse categorie:

  • The Face: le correzioni sul viso sono minime, la pelle appare levigata ma naturale, le labbra sono morbide e i colori utilizzati sono nude. Il prodotto chiave per questo look Mac Prep + Prime Bright Forecast Highlighter, un correttore illuminante liquido eccezionale;
  • Raw Refined: definito anche “social media make up”, è un tipo di make up ribelle, che riporta in primo piano la naturalezza proponendo un trucco quasi inesistente. La base viso si crea sfumando ad arte varie tonalità di correttore. A questo scopo sono perfetti i correttori Studio Finish Mac, dalla copertura eccellente;
  • Laster: questo tipo di trucco Mac è un’evoluzione dello strobing, la tecnica che mette in luce i punti forti del viso grazie al sapiente utilizzo di illuminanti e correttori. In questo caso abbiamo una pelle perfettamente opaca, illuminata da tocchi di Mac Strobe Cream o dalla stratificazione di diversi tipi di illuminanti, come ad esempio il leggendario Mac Soft & Gentle.

trucco nude mac estate 2016

trucco nothing mac cosmetics

fondotinta mac waterweight

make up mac cosmetics

blush pro mac

TRUCCO INTENSO ESTATE 2016: ALL

Mac All rappresenta invece la voglia di apparire, di giocare con il colore e con i look da passerella, dei quali Mac è maestro indiscusso. Il trucco intenso pensato dal marchio professionale si focalizza su colore e grafismi, ma anche su accostamenti audaci e inediti metodi di applicazione.

Anche in questo caso il mood proposto da All Mac Cosmetics comprende diversi look tutti da scoprire:

  • Acquatic: come dice il suo nome, questo look richiama il mare e il suoi colori, per un effetto fresco e gioioso. I prodotti perfetti per creare il trucco Mac Acquatic? Gli ombretti Mac Freshwater e Acquadisiac;
  • Crayon: richiama il colore dei pastelli a cera e un’applicazione intensa che va a sfumarsi. Per creare questo stile i color scelti da Mac Cosmetics sono hot pink, giallo, viola e arancione;
  • Broken doll: ciglia finte, eyeliner grafico e labbra extra lucide e intense caratterizzano invece questa proposta del marchio canadese. Il prodotto perfetto per questo look è il celebre eyeliner in gel Mac Fluidline Blacktrak, che si applica su occhi e spracciglia;
  • Hot Cherry: su una pelle opaca e perfetta risplendono labbra voluttuose e rosse, il cui colore viene applicato in maniera inconsueta. Per questo tipo di trucco infatti il colore si stende in maniera intensa al centro delle labbra andando a sfumare il colore verso l’esterno, già schiarito verso i bordi da un correttore chiaro. Al centro delle labbra poi, per creare un effetto goloso si applica del gloss  trasparente. Per creare questo look sono perfetti i rossetti Mac Diva, Mac Ruby Woo e Mac Russian Red.

make up mac estate 2016

mac masterclass trucco estate 2016

make up all mac cosmetics

make up all mac cosmetics

pennelli trucco mac cosmetics

MAC TECHNIQUE MILANO

Come già accennato abbiamo seguito passo passo il lavoro della splendida Roberta Betti che ci ha spiegato i segreti del trucco Nothing. In questa occasione ci siamo dunque truccate con i prodotti Mac Cosmetics creando da noi un make up naturale.

mac technique milano pro store via dante

I prodotti ideali per creare questo tipo di trucco sono la già citata Mac Strobe Cream, il rossetto opaco Mac Diva, steso in maniera leggera con il pennello da sfumatura 217 Mac intensificandolo al centro delle labbra lasciando liberi i bordi, proprio come vuole la moda di stagione.

Ottimo anche il mascara In Extreme Dimension 3D Black Lash e la matita occhi nera Mac Feline: dura tantissimo ed è extra nera!

mac technique milano pro store via dante

mac technique milano pro store via dante

mac technique rossetto diva

Questa invece sono io, con il mio trucco Mac Nothing! In questa foto si nota poco, ma ho definito le mie sopracciglia con l’ombretto blu opaco Mac Plumage, su suggerimento della Mua Mac: adoro l’effetto perchè questo colore cambia leggermente la nuance delle mie sopracciglia senza stravolgerle, creando un look molto interessante, abbinato ai miei capelli!

serena d'angelo mac cosmetics

Eccomi invece con le mie compagne di avventura!

mac technique blogger milano

NEGOZIO MAC VIA DANTE

Esploriamo insieme la bellissima esposizione del negozio Mac Cosmetics di Milano via Dante! Ecco la fantastica edizione limitata Mac Vibe Tribe Estate 2106, che come dice il suo nome si rifà a uno stile tribale glamour.

mac vibe tribe mac pro store milano via dante

edizione limitata mac cosmetics estate 2016

vibe tribe mac cosmetics

pennello doppio mac vibe tribe

gloss mac vibe tribe

illuminante mac vibe tribe

rossetti mac vibe tribe

collezione vibe tribe mac

collezione vibe tribe mac

Ecco invece alcuni dei prodotti più amati di Mac Cosmetics: i rossetti!

rossetti mac cosmetics

negozio mac pro via dante milano

Tra le novità di stagione troviamo gli ombretti in stick Mac Pro Longwear Waterproof Colour Stick.

mac pro longwear waterproof crayon stick

ombretti in stick mac cosmetics

make up store mac cosmetics

Celebri anche gli ombretti Mac, dei veri pezzi da collezione!

ombretti mac cosmetics

Vediamo anche la limited edition Mac Brooke Candy creata con il marchio in collaborazione con la rapper americana che da il nome alla gamma.

mac brooke candy

Kit per Contouring Mac Cosmetics.

kit contouring mac cosmetics

E irresistibili palette di ombretti!

mac eyeshadow

palette ombretti mac cosmetics

make up store mac via dante milano

Blush Mac Cosmetics.

blush mac cosmetics

pochette mac cosmetics

Tutto per una base viso stupenda: correttori, fondotinta, ciprie e primer.

make up mac cosmetics

correttori mac cosmetics

mac cosmetics prodotti base viso

Sapevate che i celebri fondotinta a base d’acqua Mac Face And Body sono ora disponibili in formato mini?

mac cosmetics face & body

Quale tra le due tendenze Mac Cosmetics All e Nothing vi ispira di più? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Fateci sapere anche se vi piacerebbe partecipare ai corsi di trucco Mac o Masterclass Mac Cosmetics! L’azienda organizza spesso corsi per i professionisti ma anche lezioni per chi vuole semplicemente apprendere le nuove tecniche trucco e imparare come valorizzare il proprio viso utilizzando i cosmetici Mac.

——————————————————————————————————————————————————————————

SE AMI MAC POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

  • Mariavittoria Dantomio

    wow! chissà che bella esperienza è stata, dev’essere proprio bello vedere un’artista all’opera =) grazie per il reportage, quel trucco ti dona proprio!

  • sissolotta82

    Serena sei bellissima con quel make up…meravigliosamente radiosa!;)

  • RobertaMakeup

    Premesso che per chi ama il make up, partecipare ad una vera e propria lezione di trucco in quel “paradiso” Mac dev’essere un esperienza indimenticabile, trovo interessante che sia stata improntata sul concetto contrastante di All e Nothing…. Sono impazzita poi per quel trucco audacissimo con quelle ciglia esasperate da un intenso azzurro fluo…. Splendida anche tu Serena! Complimenti….

  • ariannamal

    colori particolarissimi

  • Efelifisafa

    …..bello a me piacerebbe partecipare ai corsi nn per professionisti dove posso informarmi?

  • Milly

    Che bello, mi piacerebbe tantissimi fare un corso di trucco! Ovviamente non a aquesri livelli 😇 però chissà , magari con il tempo :)

  • Antonella Lozito

    voglio partecipare, uff nella mia zona non organizzano mai niente :-(

  • Rosaria

    Sarebbe bellissimo poter partecipare anche chi non è professionista! 😍

  • Isabella

    Davvero interessante. Io so che nei negozi MAC tengono anche lezioni di trucco dove ti insegnano a truccarti e i soldi spesi per la lezione vengono “rimborsati” con prodotti che puoi prendere fino alla copertura della cifra…

  • magicglamour

    Immagino sia stata un’esperienza da sogno … *.*

More in Beauty

Send this to friend