Connect
To Top

Make up Layla: opinioni, recensione, swatches

Ecco le opinioni e gli swatches della linea make up Layla Cosmetics: rossetti, ombretti

Avete mai provato i make up Layla Cosmetics? Molte di voi conosceranno Layla come marca d’eccellenza per gli smalti professionali: i famosissimi Ceramic Effect, ma anche i Gel Effect, gli smalti olografici, magnetici, effetto specchio, la caviar manicure, smalti semipermanenti o gel.

LINEA TRUCCO LAYLA

Poco tempo fa abbiamo la fortuna di sbirciare nel back stage di Layla, in occasione dell’evento che il brand milanese ha organizzato per mostrare tutti i procedimenti della fabbricazione di un prodotto di bellezza interamente Made in Italy. Ed è proprio curiosando tra i barili di smalti e cisterne di pigmenti, che abbiamo avuto modo di vedere come viene creato un rossetto o miscelata la perfetta sfumatura di fondotinta.

La casa cosmetica italiana, infatti, dagli anni ’70 ha ampliato la propria gamma prodotti producendo un’intera collezione di make up che è andata a perfezionarsi e completarsi col passare degli anni. All’evento Layla abbiamo testato gli ombretti, i rossetti e gli eyeliner del brand. A distanza di tempo siamo pronte per presentarvi la nostra recensione con foto e opinioni sui prodotti testati.

Makeup Layla

OMBRETTI SPARKLE EYESHADOW

Questi ombretti Layla hanno un colore pieno con luminosissimi glitter e permettono di realizzare un make up occhi scintillante. Potete notare nelle foto degli swatches la buona scrivenza. Gli ombretti sono facilmente sfumabili e i glitter sono ben visibili anche nei colori più chiari.

Con un packaging dorato degli Sparkle Eyeshadow sono disponibili in 18 diverse nuance, dalle tonalità più chiare (rosa, bianco, beige), a quelle più intense (fucsia, azzurro,verde) per creare infiniti look facili da riprodurre grazie alla stesura morbida degli ombretti. Di seguito vi mostriamo le due tonalità che abbiamo provato. Il prezzo degli Sparkle Eyeshadow è di 12,00 Euro

Ombretto Glitter Layla

Eyeshadow Sparkle n°15;

Ombretto Sparkle Fucsia Layla

Swatches Fucsia Ombretto Layla

Eyeshadow Sparkle n°14.

Ombretto Sparkle Verde Layla

Swatches Ombretto Verde Layla

OMBRETTI EYE ART

Se amate il finish mat vi piaceranno gli ombretti eye art Layla. Sono disponibili in confezioni mono e sono declinati in 24 tonalità opache estremamente pigmentate e dalla durata eccezionale. Sorprende in particolare l’elevata pigmentazione delle nuance più chiare. In commercio infatti non è facile trovare ombretti mat color carne, panna o beige che siano così tanto scriventi.

Gli ombretti Eye Art non sono solo performanti, ma contengono anche ottimi ingredienti per combattere l’invecchiamento della pelle, come l’olio di semi di lampone, un importante principio attivo anti-age. Gli ombretti opachi Layla sono disponibili al prezzo di 14,00 Euro.

Ombretti Eye Art LaylaOmbretto Opaco Layla

Eye-Art Extreme Eye Shadow n°13;

Ombretto Vaniglia Layla

Swatches Ombretto Vaniglia Layla

Eye-Art Extreme Eye Shadow n°21;

Ombretto Marrone Chiaro Layla

Swatches Eye Art Layla

Eye-Art Extreme Eye Shadow n°20.

Ombretto Marrone Opaco Layla

Swatches Extreme Eyeshadow Layla

EYE PRIMER LAYLA

Per fissare bene i pigmenti alle nostre palpebre, evitando quindi che il colore perda d’intensità o non resista per diverse ore intatto, è importante applicare un primer. Quello proposto da Layla è un primer a lunga tenuta color carne, che, una volta steso sulla palpebra, aderisce bene e riesce a far durare più a lungo il trucco. L’applicatore è piccolo, studiato appositamente per raggiungere senza problemi anche l’angolo interno dell’occhio. 

In termini di maggiore durata del trucco, non è tra i migliori che io abbia provato tuttavia il rapporto qualità prezzo è buono, considerato che si trova in vendita al costo di 13,00 Euro.

Primer Layla

Primer Ombretto Layla

MY BEST MASCARA

E’ il primo mascara effetto ciglia finte di Layla. Le fibre dell’applicatore di My Best Mascara sono ricoperte da micro particelle che le rendono ruvide permettendo di raccogliere una maggiore quantità di prodotto. Lo scovolino è abbastanza grande, con setole fitte che riescono a “pettinare” abbastanza bene le ciglia.

Purtroppo non ho riscontrato un grande effetto volumizzante, anzi credo sia ideale per chi desidera un effetto molto naturale sulle ciglia. E’ un mascara che tende a seccarsi abbastanza velocemente e dopo pochi utilizzi ho notato la comparsa di piccoli grumi. My Best Mascara è venduto al prezzo di 10,00 Euro.

Mascara Layla

My Best Mascara Layla

MY BEST EYE LINER

Ecco l’eyeliner liquido waterproof Layla. La sua formula a base di acqua e polimeri crea un film di colore extra-brillante, no-transfer.

La consistenza di questo eyeliner è molto liquida e questo rende l’applicazione più scorrevole. L’applicatore in feltro morbido, dalla forma conica e dalla punta sottile, permette di calibrare perfettamente la stesura per un tratto da sottile a spesso. L’unico punto a sfavore è la scarsa coprenza, il nero non è pieno e intenso. Per ottenere un tratto molto definito è necessario ripassare il prodotto più volte. Per fortuna il colore asciuga rapidamente e aderisce perfettamente alla palpebra. Il tratto risulta molto lucido e brillante, potete notarlo dagli swatches.

My Best Eyeliner nella collezione make up Layla è disponibile in 6 tonalità, dal classico nero ai colori più frizzanti: blu, verde e oro. Il prezzo è di 20,00 Euro.

Eyeliner Layla

My Best Eyeliner Layla

Swatches My Best Eyeliner Layla

MY BEST KAJAL

My Best Kajal Layla è un kajal over-size con un tratto denso e pieno, ottimo da utilizzare nella rima interna dell’occhio per ingrandirlo o per dare carattere allo sguardo. Il kajal è disponibile a 8,97 Euro nei colori bianco e nero.

My Best Kajal Layla

Kajal Layla

Swatches My Best Kajal Layla

LIP LINER NEW

La matita contorno labbra Layla ha una texture morbida che permette di delineare senza fatica i bordi delle labbra, esaltandone il volume. Ha una buona resistenza e usata come base prima del rossetto aumenta notevolmente la durata di quest’ultimo. Usata da sola tende a seccare le labbra.

La matita labbra è disponibile a 8,00 Euro in 19 diverse sfumature, da abbinare alle diverse tonalità di rossetti.

Contorno Labbra n°8.

Contorno Labbra Layla

Matita Labbra LaylaRossetto Matita Layla

Swatches Matita Labbra Layla

CERAMIC SHINE LIPSTICK Extra Volume

Sono disponibili ben 48 colori nella vasta gamma di rossetti Extra Volume di Layla;

I Ceramic Shine Lipstick hanno una formulazione particolare: grazie all’azione specifica del peptide biochimico che promuove la sintesi proteica riescono a donare idratazione e volume. Inoltre contengono delle sostanze che attivano la riparazione cellulare e impediscono alle labbra di diventare secche, facendole apparire più piene, lisce e naturalmente morbide.

Utilizzando questi rossetti si nota immediatamente la morbidezza della texture e l’effetto idratazione sulle labbra. E’ un rossetto piacevole da indossare, resistente e cremoso: lo applichi e ti dimentichi di averlo! I Ceramic Shine Lipstick a mio avviso sono davvero degli ottimi rossetti! Di seguito vi mostro gli swatches dei colori che ho provato.

La linea di rossetti Ceramic Shine Lipstick è venduta al prezzo di 14,00 Euro e copre una vasta gamma di colori, dai più intensi a quelli perlati o metallizzati.

Rossetto ExtraVolume Layla

Swatches Ceramic Shine Lipstick

Ceramic Shine Lipstick

Rossetto Arancio Layla

Swatches Rossetto Layla

Extra Volume Layla

Rossetto Marrone Layla

Swatches ExtraVolume Layla

DOVE ACQUISTARE

Dove comprare i makeup Layla? Potete acquistare i prodotti di questo marchio italiano direttamente sul sito Layla Cosmetics nella sezione shop online oppure presso lo store ufficiale del brand Layla Land, in via Larga 2 a Milano. E’ possibile inoltre acquistarli in negozi che rivendono il marchio Layla.

Cosa ne pensate dei prodotti make up Layla Cosmetics? Li avete mai provati? Fateci sapere la vostra opinione!

  • Mi ispirano gli ombretti opachi e i rossetti

  • sissolotta82

    Gli ombretti matte hanno una bella scrivenza

  • adoro i loro prodotti *_*

    • Gaia Colombo

      anche io! *_* i rossetti poi sono bellissimi!

      • ElenaBeautydea

        E hanno anche una buona durata :-)

  • Ciao, non ho provato questi ombretti ma lo sparkle 14 sembra fatto apposta per me.

    • ElenaBeautydea

      Un bel verde bosco intenso e la cosa che mi è piaciuta di più sono i glitter; rimangono sulle palpebre senza disperdersi su tutto il viso ;-)

      • ecco, hai definito benissimo una della caratteristiche fondamentali, per me, degli ombretti glitter: che non sparpaglino brillantini ovunque :)

  • Isabella

    Gli ombretti mat favolosi ho trovato il Marsala!!!! Domani lo ordino subito!!!!

More in Beauty

Send this to friend