Connect
To Top

Make Up Revolution: novita trucco, Cosmoprof 2015

Make Up Revolution è uno dei brand di trucco low cost più amati dell’ultimo periodo!

Make Up Revolution è uno dei brand low cost più amati e conosciuti dell’ultimo periodo, il suo range comprende un numero immenso di prodotti per tutti i gusti in grado di soddisfare appassionate e professioniste.

I cosmetici Make Up Revolution sono super ambiti, perchè cavalcano i trend beauty più in voga del momento proponendo cosmetici dai prezzi super contenuti.

In occasione del Cosmoprof 2015 abbiamo avuto lo straordinario piacere di vedere gli stand Make Up Revolution in anteprima e di conoscere Adam Minto, il creatore del brand, che ci ha raccontato in esclusiva la storia di questo marchio e tantissime novità, che vogliamo svelarvi in anteprima!

COME NASCE MAKE UP REVOLUTION?

La casa londinese ha preso vita lo scorso marzo 2014 e sin dal lancio sul mercato è diventata una delle più amate in assoluto tra le guru del make up, sempre alla ricerca di novità e di dupe, le famose ‘copie economiche’, degli articoli da trucco più costosi.

make up revolution cosmoprof

Come è nata Make Up Revolution? Il fortunato marchio è stato lanciato da Adam Minto, che ama autodefinirsi ‘Make Up Man’, letteralmente, ‘l’uomo del make up’.

Adam ha una grandissima esperienza nel mondo cosmetico avendo lavorato per le più grandi e blasonate compagnie che producono make up e prodotti di bellezza. Dopo avere sviluppato in prima persona le formule di un’innumerevole quantità di prodotti, dei quali però non possiamo parlarvi, ha deciso di dare una svolta alla propria carriera creando una linea completa che potesse soddisfare le esigenze e i gusti di tutte le donne, facendole spendere pochissimo!

make up revolution cosmoprof

Durante questo splendido incontro alla fiera dell’estetica di Bologna il creatore di MUR ci ha spiegato che l’approccio del brand al make up è come quello di marchi fashion come H&M o Zara, dando la priorità assoluta ai trend del momento e proponendo di continuo rossetti, palette, e accessori da trucco a basso costo.

stand make up revolution

NOVITA’ MAKEUP PRIMAVERA ESTATE 2015

In questa occasione abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima alcune delle bellissime novità Make Up Revolution per la primavera estate 2015, che comprendono prodotti occhi, viso e sopracciglia: scopriamoli insieme!

ULTRA BROW PALETTE (prezzo 11,29 euro cad)

I Kit per sopracciglia Ultra Brow Palette contengono tutto il necessario per mettere in piega al meglio le sopracciglia, come ombretti in polvere, prodotti cerosi in crema ed anche illuminanti. Nel case, oltre ad un maxi specchio troviamo anche una matita per sopracciglia, una mini pinzetta e degli applicatori per disegnare archi perfetti!

Ultra Brow Palette è disponibile in tre varianti di colore: chiaro, Fair to Medium, medio, Medium to Dark e scuro, Extra Dark to Black.

Ultra Brow Palette

REDEMPTION PALETTE ICONIC ELEMENTS (prezzo 4,99 euro)

Tra le novità più interessanti primavera estate 2015 troviamo anche la bellissima Redemption Palette Iconic Elements che comprende 11 ombretti opachi e uno shimmer. Questa palette di ombretti, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere un dupe molto simile alle Urban Decay Basics palette 1 e 2.

Gli ombretti di Iconic Elements giocano sui toni nude, i più classici, belli e sfruttabili in assoluto, ideali per creare trucchi eleganti e sofisticati!

dupe naked basic 1 2 urban decay

PALETTE ULTRA FLAWLESS MATTE (prezzo 9,95 euro)

Sono 32 gli ombretti della palette Ultra Flawless Matte, che come dice il nome vanta cialde completamente opache dai colori neutri.

Ultra Flawless Matte è sicuramente un sogno per le amanti degli ombretti opachi e per le ‘maniache’ delle sfumature: le nuance sono moltissime ed è possibile creare degradè davvero perfetti abbinando queste polveri compatte MUR!

palette ultra flawless matte make up revolution

PALETTE ILLUMINANTI RADIANCE E HIGHLIGHT (prezzo 7,95 euro cad)

Arriva la bella stagione e arriva la luce per Make Up Revolution! Il marchio low cost propone infatti due esclusive palette di illuminanti super scintillanti: Radiance e Highlight.

La variante Radiance comprende tre toni caldi e voluttuosi: Breathe, Exale e Glow. Highlight contiene invece tre degli illuminanti best seller di Mur, i Vivid Backed Peach Lights, Pink Lights e Golden Lights.

palette illuminanti make up revolution

ICONIC PRO PALETTE 1 E 2 (prezzo 8,95 euro cad)

Versione economica delle due desideratissime Lorac Pro Palette 1 e 2, le Iconic Pro Make up Revolution comprendono 16 ombretti cadauna, 8 dei quali completamente opachi e 8 shimmer. Queste palette hanno uno stile più ‘lussuoso’ rispetto a quelle classiche del marchio low cost londinese e vantano, oltre a un ampio specchio, anche un pennello doppio per l’applicazione e la sfumatura delle polveri compatte.

La varietà di colori è davvero molto bella, e davvero molto fedele alle ‘originali’ e costosissime palette di ombretti Lorac, che non solo costano molto, ma sono assolutamente introvabili in Europa.

palette iconic make up revolution

MAKE UP REVOLUTION PREZZI

Come già anticipato i prezzi di Make Up Revolution sono bassissimi: si va da soli 1,45 euro per gli Scandalous Lipstick, rossetti cremosi proposti in moltissime varianti di colore che vanno dal rosso al rosa, passando per bordeaux e beige e arrivando a nuance stravaganti come giallo, verde e azzurro cielo.

rossetti make up revolution

Allo stesso modo troviamo le celebri palette Iconic, che comprendono 12 cialde di ombretti al prezzo di 4,95 euro, disponibili in molte varianti, alcune delle quali riprendono le celebri palette Naked 1, Naked 2 e Naked 3 di Urban Decay. L’ultima nata in casa Make Up Revolution? Si chiama Redemption Palette Iconic Elements, e iprende le due Naked Basics 1 e Naked Basics 2, unendole in un solo case!

palette make up revolution

palette colorata make up revolution

Tra le proposte della casa cosmetica inglese troviamo inoltre le celebri palette a forma di barretta di cioccolato I Heart Make Up e la mitica palette al cioccolato bianco Naked Chocolate, il cui prezzo è di 9,99 euro, chiaramente ispirate alle ben più costose palette di ombretti Too Faced Chocolate Bar e Semi Sweet Chocolate bar.

palette cioccolato bianco make up revolution

palette cioccolato bianco make up revolution

Un’altra delle proposte MUR che lascia senza fiato sono i rossetti liquidi opachi Salvation Velvet, che costano 3,85 euro, che si applicano come un gloss e donano alle labbra un effetto vellutato davvero spettacolare.

I rossetti liquidi opachi sono uno dei trend più forti del momento grazie ai famosi Velvetines di Lime Crime, ai quali i Salvation Velvet sono ispirati. E sempre ispirandosi a loro, a breve il brand lancerà nuove varianti che andranno a riprendere gli amatissimi, e introvabili Cashmere, Pansy e Wicked, tre tra i Velvetines più amati, perennemente sold out sul sito ufficiale!

rossetto liquido make up revolution

Ecco anche un blush liquido, il Vivid Lush Laquer: un fard per guance che ravviva l’incarnato con naturalezza. Anche in questo caso la scelta di colori è molto vasta, e il prezzo piccolissimo: 3,95 euro.

blush liquido make up revolution NUOVE COLLEZIONI MAKE UP REVOLUTION

In fiera il ‘signore del make up’ ci ha svelato un segreto sensazionale! Dopo aver affiancato con successo a Make Up Revolution la linea I love Makeup, MUR si appresta a lasciarci senza fiato dando vita ad un nuovo range cosmetico interamente dedicato ai professionisti!

A partire da giugno 2015 infatti, prenderà vita un nuovo marchio, sempre legato al principale, che punterà i riflettori sui prodotti professionali, per poter permettere a tutti i MUA di poter creare un kit da lavoro completo, dalla buona qualità e soprattutto dal prezzo accessibile!

Inoltre, per settembre 2015 Make Up Revolution ha previsto un lancio pazzesco: per ora è assolutamente top secret, ma vi terremo aggiornate, è una promessa! :)
stand i love make up make up revolution

La linea I love Makeup comprende prodotti romantici e femminili, caratterizzati da packaging leziosi con decori e scritte fucsia metallizzate. Quello che vedete qui sotto è Wow Gloss, che costa solo 3,29 euro.

wow lipgloss make up revolution

Una vera delizia sono invece i Blushing Harts, il cui costo è di 6,49 euro, che riprendono i blush a forma di cuore Too Faced.

blush cuore make up revolution

Blushing Harts

Non mancano poi le basi trucco, questa ed esempio è la I Am Flawless, un fondotinta liquido leggero che promette un’ottima copertura delle imperfezioni, con la possibilità di stratificare il prodotto abbinata ad un effetto super duraturo. Quanto costa? Solo 3,99 euro!

fondotinta make up revolution

DOVE ACQUISTARE MAKE UP REVOLUTION

Dove comprare? Sapevate che da qualche tempo è attivo un sito italiano Make Up Revolution? Il marchio inglese ama le make up addicted italiane, per questo motivo ha deciso di creare un sito dedicato sul quale acquistare in tutta comodità l’interno range di trucchi MUR!

Le spese di spedizione per tutti gli ordini ammontano a 3 euro, inoltre, gli ordini superiori ai 30 euro hanno spese di spedizione completamente gratuite, e sopra i 20 euro di spesa si riceve in regalo una palette di ombretti super colorati!

Avete mai provato i trucchi Make Up Revolution? Noi siamo state davvero felici di scoprire questo marchio al Cosmoprof in maniera più approfondita!

Per questo ringraziamo Adam Minto per aver voluto condividere qualche piccolo segreto ed anticipazione con noi e vi invitiamo a visitare la nostra recensione, nella quale potete vedere da vicino gli swatches di alcuni prodotti Make Up Revolution!

  • sissolotta82

    Che cose carine….mi piace praticamente tutto

  • Valentina Cocianni

    WOW!! Voglio tuttoo!! *.*

  • Amo alla follia questo brand :) spero che arrivi presto in Italia!!!!

  • Cla.vol

    Post utilissimo!! Ho sentito parlare di questo marchio e non sapevo della varietà di prodotti che offre..corro a vedere la recensione ! Buona serata!

  • Gaia Colombo

    non ho niente di questo marchio, ma ora vorrei comprare tutto!!!

More in Beauty

Send this to friend