Connect
To Top

Make Up Revolution: opinioni e recensione

Recensione dei prodotti super low cost Make Up Revolution: palette di ombretti, rossetti verdi

Nato a Londra lo scorso marzo 2014, Make Up Revolution è un marchio super low cost sempre più richiesto e che oggi vi presentiamo con la recensione e le opinioni su alcuni prodotti best seller.

Prezzi bassi, colori glamour e texture innovative per gli oltre 300 prodotti lanciati dal nuovo marchio economico Make Up Revolution, che ha sede a Londra e nei suoi primi due mesi di vita ha fanno innamorare le make up addicted più attente alle novità.

Il prezzo di questi prodotti Make Up Revolution varia da 1 a 4 sterline: prezzi bassissimi per prodotti particolari tutti da scoprire: se siete curiose seguiteci alla loro scoperta!

Make Up Revolution

REDEMPTION PALETTE ROMANTIC SMOKED (prezzo 4 sterline)
Palette da 12 ombretti in tonalità fredde caratterizzate da finiture perlate, shimmer e opache. La pigmentazione di questi ombretti è davvero buona, la consistenza delle polveri pressate è burrosa, anche se un pò polverosa.

Mi piace moltissimo la scelta dei colori: ci sono alcuni rosa, tortora, borgogna, grigi e marroni che si sposano benissimo tra di loro e consentono di creare look basic ed anche più elaborati.

Rispetto a questa tipologia di palette vi segnaliamo che il range ne comprende ben 10 varianti, alcune dai colori sgargianti ed altre più nude. Inoltre, tre di queste sembrerebbero essere dei dupe pressochè perfetti delle famose tre palette Naked di Urban Decay.

palette Make Up Revolution Make Up Revolution palette

Ecco gli swatches dei dodici ombretti della palette Make Up Revolution Redempion Palette Romance Smoked.

palette Make Up Revolution

Tutte le tipologie di palette disponibili:

revolution palette

OMBRETTO AWESOME METALS FOIL FINISH (prezzo 4 sterline)
Cinque varianti di colore per questi ombretti ad effetto super luminoso, che vi ricorderanno sicuramente gli ombretti ad effetto metallizzato prodotti dal marchio americano Stila.

Questi ombretti hanno la stessa ‘funzionalià’ della loro versione costosa: l’ombretto è compatto ed ha una texture cremosa, molto metallizzata e luminosa che viene ulteriormente enfatizzata dal liquido in dotazione.

Il prodotto va dunque mixato al liquido sullo speciale piattino logato Make Up Revolution per ottenere un effetto metallizzato intensissimo. L’effetto sulle palpebre è molto bello, ma ne consiglio l’applicazione con un buon primer.

Inoltre, per ottenere un risultato ottimale è importante stenderlo con un pennello a setole sintetiche e non eccedere con la quantità di prodotto per evitare effetti antiestetici, data la particolarità del prodotto.

Make Up Revolution

ombretto Make Up Revolution

Ecco lo swatch della variante di colore che possiedo, Emerald Goddess: un verde smeraldo chiaro super metallizzato. L’effetto è bellissimo, ma trovo stia meglio a chi ha palpebre ben tese, senza rughette.

Tra i colori disponibili nel range sono davvero incuriosita dalla variante Rose Gold, un colore chiaro e luminosissimo che secondo me apre davvero lo sguardo in maniera incredibile!

Make Up Revolution ombretto

ROSSETTI MAKE UP REVOLUTION (prezzo 1 sterlina)
Come sapete amo i rossetti e quando ho visto il range di prodotti labbra di questo marchio britannico sono impazzita! Make Up Revolution propone infatti rossetti di colori classici come il rosso, il bordeaux, il fucsia e il rosa, nude e vinaccia, ma ci sorprende anche con rossetti gialli, azzurri, viola e verdi!

Grazie al brand ho avuto il piacere di provare tre di questi rossetti: Felony, un giallo squillante, Depraved, un viola puro e Rebel with cause, un color magenta scuro.

Il packaging di questi rossetti, che costano una sterlina, quindi circa 1,20 euro, è nero ed essenziale, con colore del rossetto a vista nella parte superiore del tappo. Purtroppo i case non sono molto solidi e spesso gli astucci tendono ad aprirsi, per questo motivo uno dei rossetti ricevuti, il viola, è arrivato spezzato :(

rossetti Make Up Revolution

Eccoli in tutto il loro splendore, non sono bellissimi? :)

Make Up Revolution rossetti

Depraved, il rossetto che putroppo mi è arrivato rotto, è di un bel viola puro che tende al pastello. L’applicazione di questo prodotto è molto semplice, è burroso, quasi un balsamo labbra, e trovo il colore anche portabile, nella sua stravaganza, perchè ha una base rosa che non fa troppo ‘a pugni’ con l’incarnato.

Se dunque state cercando un rossetto viola puro per una serata particolare, puntate a questo, dato il prezzo, e non ve ne pentirete!

rossetto viola Make Up Revolution

Make Up Revolution rossetto viola

Il rossetto Rebel with cause invece, è un bellissimo color magenta, a metà strada tra il fucsia e il color ciliegia. Anche in questo caso il colore è intenso, la texture scorrevole, anche se essendo piuttosto ‘scivoloso’ è necessaria un’applicazione precisa, meglio se con un pennellino apposito.

La durata non è eccelsa, ma trovo il colore davvero bellissimo, e la cosa che apprezzo di più di questo prodotto è il fatto che lasci uno ‘stain’ sulle labbra, ovvero le tinge di un bellissimo colore che enfatizza le labbra, che rimane anche quando il rossetto è sbiadito.

Se il nome di questo prodotto ‘vi dice qualcosa’ non sbagliate: questo rossetto da 1 sterlina Make Up Revolution è molto simile al celebre Rebel di Mac, uno dei rossetti più richiesti e amati del marchio professionale canadese!

rossetto prugna Make Up Revolution

Make Up Revolution rossetto prugna

Felony è invece il prodotto più inusuale della serie, si tratta infatti di un rossetto di colore giallo pastello squillante. Il prodotto è burroso ma purtroppo il colore non risulta omogeneo sulle labbra. Ho provato ad applicarlo con una base per rossetto, il risultato è leggermente migliorato ma non ho ottenuto un effetto perfetto.

Per questo motivo vi sconsiglio di applicare questo prodotto a meno che non abbiate un’ottima base levigante per le labbra. E’ un vero peccato perchè un colore del genere nella mia collezione mancava proprio! :(

rossetto giallo Make Up Revolution Make Up Revolution rossetto giallo

Ecco gli swatches di questi rossetti Make Up Revolution: una sola passata senza primer. Come potete vedere la pigmentazione è davvero buona!

rossetti Make Up Revolution

SALVATION VELVET LIP LAQUER (prezzo 3 sterline)
Questi rossetti liquidi ad effetto opaco vellutato sono quelli che aspettavo con più ansia: le labbra assolutamente opache sono un trend fortissimo per la primavera estate 2014 e trovo le proposte di colore di Make Up Revolution, che offre sette varianti di colore, davvero interessanti.

I due che ho avuto il piacere di testare si chiamano What I Believe, un rosa nude chiaro molto delicato e Keep Crying for You, un rosa candy squillante.

Il prodotto è facile da lavorare e da lucido, dopo un paio di minuti diventa opaco. La tenuta è piuttosto buona, anche mangiando o bevendo. Naturalmente come per tutte le tipologie di prodotti di questo genere il rossetto tende a svanire nella parte centrale della labbra, tuttavia l’effetto non è fastidioso, ma piuttosto graduale.

L’effetto è super opaco ma non gessoso, e le labbra non tirano, per questo mi sento di consigliarveli dato l’effetto di moda, il prezzo basso l’ottimo range di colori, che tra gli altri comprende anche un viola intenso e diversi fucsia.

gloss Make Up Revolution Make Up Revolution gloss

 Swatches What I Believe e Keep Crying for You.

gloss Make Up Revolution

I prodotti Make Up Revolution sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale del marchio, che spedisce in tutta Europa al prezzo di 4,95 sterline con posta prioritaria e 8,85 sterline con posta raccomandata.

Avevate già sentito parlare di Make Up Revolution? Spero che questa review e le mie opinioni possano esservi d’aiuto e che abbiate scoperto qualcosa in più rispetto a questo marchio davvero interessante oltre che accessibile! Vi piacciono questi prodotti? Fatemi sapere le vostre opinioni!

  • kay-hey

    i rossetti!!!!!!!!!

  • mi piacciono i rossetti liquidi e un paio di palette, quelle con i colori più flash, ottime per l’estate

  • sissolotta82

    Che bello l’ombretto verde smeraldo

  • sissolotta82

    Mi piacciono anche i gloss super opachi

  • roby.makeupminerale

    wow!! non conoscevo questo marchio!

  • catiaMua

    sembrano davvero bellissimi!!! sia le palette che i rossetti

  • hela-chan

    splendide le palette. simili sono le palette della shaka che costano 14 euro ed anche qui una palette della shaka è simile alla naked (la 3). tre 14 euro e 45 c’è un abisso di differenza

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Che belle le palette! *.*

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Mi piacciono soprattutto le due con i colori accesi! ♥

  • Annas1990

    i rossetti sono un pò assurdi

  • Elena

    vorrei sapere se sono made in Cina come elf.
    Grazie

  • Luna1818

    non mi ispirano molto.. non acquisterei questi prodotti

  • trillina77

    bellissimi

  • birbah

    Mi piacciono i rossetti e palette

  • Giada

    Quel rossetto giallo non mi convince per niente, non saprei come abbinarlo! Anche da super abbronzata… bah. Ho letto anche qualche altro articolo su ilmiomakeup.it e più o meno dice quello che scrivi anche tu.

  • Arianna Bricola

    Sono fatti in Cina? Qualcuna di voi ha provato la BH cosmetic?

  • Valeria

    mmh, li vorrei comprare, solo che non so se sono anallergici… se sono Ipoallergenici, cioè formulato per minimizzare il rischio di allergie, me li consigliereste?!

  • Antonella Lozito

    i rossetti sono bellissimi

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori