Connect
To Top

Marc Jacobs 2016, collezione Primavera Estate: Foto, Video

Evoluzione, estro e colore sono tre temi fondamentali che contraddistinguono Marc Jacobs: la sua collezione primavera estate 2016 ha incantato le passerelle per i suoi tratti anticonformistici e rivoluzionari!

Lo stile a tratti retrò ma sempre in continua evoluzione è la nota distintiva dello stilista Marc Jacobs, uno dei designer più innovativi della sua generazione.

La sua collezione ha fatto la comparsa sulle passerelle negli anni Ottanta e da allora i suoi modelli hanno conquistato il panorama internazionale. Lo stile anticonformista ed elegante continua ad esprimersi nella nuova collezione Marc Jacobs primavera estate 2016: lo stilista ha realizzato una sfilata-evento che ha avuto luogo nella spettacolare cornice dello Ziegfeld Theatre e che ha chiuso la New York Fashion Week.

Un evento straordinario, che si è svolto in un’atmosfera di ironia e divertimento, e che ha richiamato tutti i temi cari al designer: dal pop in stile Andy Warhol al vintage anni 40, dal mito americano all’ironico omaggio a Chanel, passando per lo stile militare e figure internazionali come Maria Callas. Il risultato è un’esplosione di energia e creatività, impossibile da non cogliere! Scopriamo i capi della collezione moda!

MARC JACOBS PRIMAVERA ESTATE 2016

Partiamo da due capi originali che esprimono pienamente l’esplosione di colori di tutta la collezione. Due abiti colorati e carichi di energia, con gonne svolazzanti e a fiori che si aprono su sandali Marc Jacobs con legacci alti.

Marc Jacobs primavera estate 2016

I modelli di Marc Jacobs sono sorprendenti e non mancano di stupire per i loro abbinamenti e colori sgargianti: ecco le gonne sexy in tessuti lucidi e dallo stile vintage proposte con camicie a quadri e maglie casual. Per un’occasione speciale anche l’abito in satin è perfetto.

Marc Jacobs 2016

Non mancano le proposte a stelle e strisce e le gonne anni ’60, ampie e longuette, molto femminili. 

Marc Jacobs 2016

Tessuti leggeri, fluidi e avvolgenti, fantasie originali e colori fantastici caratterizzano questa slide che include bluse e pantaloni, un abito longuette e un vestito lungo.

Marc Jacobs estate 2016

Grande risalto per le righe, proposte nei pantaloni e nelle giacche: a completare il look un giubbino decorato e una gonna lucida molto sexy.

Marc Jacobs collezione estate 2016

Spettacolare l’abito monospalla coloratissimo e la gonna morbida in fantasia con blusa. Elegante e molto chic il completo Marc Jacobs con pantalone corto e giacca decorata, mentre vistosissimo e sexy è il cappottino abbottonato a punto vita e con apertura profonda.

sfilata Marc Jacobs primavera estate 2016

Arriviamo a due proposte che ci riportano indietro nel tempo: i pantaloni in pelle aderenti e in tessuto tartan e i gilet a quadri sono in perfetto stile vintage, colorati e molto eccentrici.

sfilata Marc Jacobs primavera estate

I vestiti Marc Jacobs stupiscono sempre. Ecco due abiti molto particolari, lunghi, scollati e dalle fantasie eccentriche, mentre gli altri due modelli sono sempre ispirati al mito americano.

sfilata Marc Jacobs 2016

Spettacolari anche queste due proposte: le gonne lucide si abbinano a bluse che simboleggiano il mito americano, eccentriche e vistose, dai colori vivaci.

Marc Jacobs 2016 abbigliamento

Accattivanti i pantaloni morbidi con la blusa rosa, mentre elegante e chic è il tailleur gessato in doppio petto in rosso e nero. Le stampe di Andy Warhol fanno capolino nella gonna e nell’abito lungo rendendoli creativi.

sfilata Marc Jacobs

Ancora un abito lungo, stavolta con collo a punte e fantasia vivace ma più delicata, mentre sbarazzini ma sexy sono gli shorts con pizzo e giacca corta lucida.

Marc Jacobs sfilata pe 2016

Ecco un tailleur importante, stavolta in tinta unita ma con dettagli preziosi sul collo. Incantevole a appariscente l’abito lungo Marc Jacobs 2016 con il soprabito decorato.

vestiti Marc Jacobs 2016

E anche qui il mito di Andy Warhol non si arresta: lo stilista lo propone nel tailleur e nel favoloso abito lungo con gonna ampia e trasparenze e molto sexy sono anche i due abiti lunghi blu con dettagli decorativi importanti e spacco su un lato.

Marc Jacobs vestiti 2016

Per una mise più semplice ecco due proposte alternative: un comodo soprabito lungo, morbido e fluido, e un vestito aderente che modella il corpo e con una scollatura audace. Bellissimi i decori sul corpetto!

Marc Jacobs sfilata primavera estate 2016

Splendido il vestito lungo bianco, delicato e impalpabile, indossato dalla cantante Beth Ditto, che ha fatto impazzire il pubblico.

Beth Ditto marc jacobs

Una carrellata di proposte che evocano stile collegiale con stampe e decorazioni in contrasto: una capsule collection stravagante e divertente, ma sicuramente giovane e ironica.

abbigliamento marc jacobs primavera estate 2016

Prorompente e instancabile è il richiamo ai colori USA, come ben si vede dai pantaloni larghi e dall’abito longuette.

abbigliamento marc jacobs primavera estate

Ecco invece una serie di modelli originali e super colorati: ecco il pantalone corto con blusa collegiale, il vestito leggerissimo chic e raffinato, e altri due modelli di abiti decorati e vistosi.

abbigliamento marc jacobs 2016

Estroso anche l’abito rosso con spacco vertiginoso e scollatura rotonda smerlata, mentre molto seducente è il vestito blu decorato e con stampe in contrasto rosse.

abbigliamento marc jacobs pe 2016

La passerella continua con quattro vestiti davvero esclusivi: si va dall’abito lungo decorato con maniche corte a quello con maniche a tre quarti e spacco laterale, sempre decorati. Colori forti invece per i due abiti in blu e giallo e in rosso e nero, abbelliti da splendide decorazioni.

abiti Marc Jacobs 2016

Ed ecco quattro fantastici modelli che interpretano alla grande l’estro e la raffinatezza dei capi moda donna Marc Jacobs: tessuti lucidi e contrasto tra bianco e azzurro con decorazioni, abito lungo in tessuto pregiato con scollatura a V decorata, shorts in raso lucido corredati di gonna lunga aperta e splendide bluse con stampe.

sfilata marc jacobs

Qualche particolare del trucco, delle acconciatura e del taglio capelli delle modelle durante la sfilata.

backstage marc jacobs pe 2016

VIDEO SFILATA MARC JACOBS

Vi facciamo rivivere il giorno della sfilata con il video del Runway Show Marc Jacobs Spring Summer 2016:

DOVE ACQUISTARE

Tutti i capi di abbigliamento Marc Jacobs e le novità moda primavera estate 2016 sono disponibili negli store monomarca e nei negozi rivenditori del brand che si trovano in tutto il mondo. 

Tra i capi della collezione femminile qual è il vostro preferito? Noi siamo rimaste affascinate dai vestiti, Marc Jacobs  così carichi di colori, fantasia e originalità!

Se volete scoprire le altre novità della stagione e le tendenze moda del momento vi invitiamo a guardare la collezione moda Prada 2016 e la nuova linea abbigliamento Elisabetta Franchi.

Photo Credits: www.marcjacobs.com – www.aboutmarcjacobs.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • sissolotta82

    E’ una collezione quasi carnevalesca direi…abiti molto colorati ed appariscenti, molto belli ma non nel mio stile..

  • Maria Cristina

    Bellissima la nuova collezione di Marc Jacobs.

  • RobertaMakeup

    Adoro Marc Jacobs, anche se mi impegnassi non riuscirei proprio a fare una critica negativa nei suoi confronti… La trovo una collezione in piena linea con il suo estro e la sua elegante stravaganza. Meravigliosi gli abiti lunghi e notevoli le decorazioni e i tessuti!

  • Isamirti27

    Il Marc è decisamente bravo e questo non si discute. Mi piacciono tanto tanto quelle gonne a portafoglio svolazzanti che sono davvero originali. Poi come giustamente dice Roberta fare una critica negativa diventa davvero difficile

  • Antonella Lozito

    un po’ esagerati, ma belli

More in Abbigliamento

Send this to friend