Connect
To Top

Marc Jacobs palette Lolita, recensione e swatches

Toni nude ed eleganti, texture morbide e fondenti: ecco l’elegante e preziosa palette Marc Jacobs Lolita

Toni nude ed eleganti, texture morbide e fondenti: ecco la nostra recensione della palette Marc Jacobs Style Eye-Con No. 7 206 Lolita, una delle novità più interessanti per la primavera estate 2014.

Da quando il designer è entrato a fare parte del mondo del make up grazie alla sua collezione Marc Jacobs Beauty, le fashioniste non hanno fatto altro che innamorarsi e rinnamorarsi del suo stile chic, delle formule innovative e dei colori magnetici della sua linea.

Dopo aver sognato a lungo questi prodotti, abbiamo ora l’opportunità di presentarvi una delle splendide palette da sette ombretti, le ormai celebri Marc Jacobs Style Eye-Con No.7 nella variante di colore 206 Lolita, che vanta tonalità nude con un tocco in più: scopritele insieme a noi con questa recensione!

Marc Jacobs Style Eye-Con No.7 lolita

PACKAGING
Il case di questa palette di ombretti Marc Jacobs è molto sottile, in solida plastica lucida dalla forma arrotondata sinuosa, custodita in un astuccio in tessuto nero firmato Marc Jacobs. E’ disponibile anche un comodo  applicatore da ombretto. All’interno troviamo un ampio specchio, utile ai ritocchi fuori casa.

Marc Jacobs palette

La Marc Jacobs palette ricorda una vera e propria clutch da sera: semplicemente guardandola ci si sente più belle, avvolte da un’aura preziosa di stile ed eleganza. Trovo infatti che la magia dei cosmetici non stia solo nella funzionalità del prodotto ma anche nell’esperienza, passatemi il termine, sensoriale ad essi legata. 

Questa palette Marc Jacobs, per quanto mi riguarda, esprime appieno questa esperienza, questa voglia di bellezza a tutto tondo, che solo certi prodotti high end riescono a creare.

Marc Jacobs Style Eye-Con No.7

I colori sono nude ma non banali: tre tonalità sono completamente opache, una è glitterata, mentre tre sono perlate-metallizzate. La texture di tutti gli ombretti, tranne quello glitterato, è cremosa, perfettamente sfumabile e aderente alla palpebra.

Marc Jacobs Style Eye-Con No.7 lolita

Marc Jacobs Style Eye-Con No.7 lolita

SWATCHES
Le tonalità opache sono un bel colore vaniglia, un marrone nocciola ed uno caffè. La tonalità al centro invece è un colore nude con molti glitter, e le tre shimmer vantano un rosa chiaro con riflessi madreperlati, un beige caldo e un color rame intenso. Vediamo gli swatches nel dettaglio.

Vaniglia opaco, un colore classico, morbido e facilmente sfumabile. Perfetto per uniformare la palpebra, illuminare in maniera discreta l’arcata sopraccigliare e donare allo sguardo un’aria fresca e luminosa senza strafare.

swatches Marc Jacobs palette

Nocciola opaco, un colore opaco perfetto per definire la piega dell’occhio e sfumare i colori più intensi. Questo ombretto Marc Jacobs ha un sottotono che mi ‘confonde’: ad un primo sguardo sembra freddo, ma sfumandolo acquista una tonalità nude leggermente più calda, davvero interessante.

swatches Marc Jacobs palette

Caffè opaco, un colore scuro e profondo, perfetto per definire lo sguardo applicandolo nella zona dell’angolo esterno dell’occhio, all’attaccatura delle ciglia ed utile anche per definire le sopracciglia, qualora fossero scure.

Si tratta di un colore molto bello, che penso possa fare al caso vostro se amate osare creando smoky eyes profondi.

swatches Marc Jacobs palette

Nude glitter, luce pura per questo ombretto di colore nude rosato shimmer ricco di glitter. Si tratta di un ombretto che tende a ‘svolazzare’ e per la cui applicazione consiglio l’utilizzo di un applicatore a spugnetta, perfetto quello compreso nella palette. 

Trovo sia molto bello al centro della palpebra, sovrapponendolo ad un altro ombretto della serie, per ottenere un risultato super luminoso e scintillante.

swatches Marc Jacobs palette

Rosa madreperla, un colore leggero e sofisticato, iridescente, che illumina con riflessi rosa e beige che vanno quasi nel fucsia a seconda della luce. Purtroppo si tratta di un colore davvero particolare e difficile da ritrarre in foto: promettetemi che gli darete uno sguardo da vicino in profumeria! :)

swatches Marc Jacobs palette

Beige caldo perlato, un colore chic, portabile da tutte, che illumina lo sguardo coi suoi riflessi leggermente ambrati. Ideale per un trucco veloce da giorno.

swatches Marc Jacobs palette

 – Rame metallizzato, un vero e proprio must have per l’estate 2014: questo colore dalla finitura metallizzata rende lo sguardo languido ed enfatizza l’abbronzatura. Perfetto in combinazione con delle labbra opache, come vuole la moda di stagione, di colore rosa fucsia.

Marc-Jacobs-palette-swatches-620-441

Ecco tutti gli swatches insieme:

swatches Marc Jacobs palette

Armonie di colori Marc Jacobs!

Marc Jacobs palette INCI
Un occhio anche alla formulazione degli ombretti chiaramente indicata sul retro della confezione. L’INCI è abbastanza simile per tutti gli ombretti, i principali componenti in ordine sono: Mica, Boron Nitride, Lauroyl Lysine, Magnesium Myristate, Oryza Sativa (Rice) Lipids, Caprylic /Capric Triglyceride, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Silica.

Marc Jacobs palette

DOVE ACQUISTARE
Come già anticipato, la palette Marc Jacobs Syle Eye-Con No.7 2016 Lolita fa parte della linea di Marc Jacobs Beauty, in vendita esclusiva presso le profumerie Sephora così come nello store online Sephora, ha un prezzo di 53,50 euro, un costo sicuramente impegnativo, giustificato però dalla qualità del prodotto e dall’estrema cura dei dettagli

palette Marc Jacobs Syle Eye-Con No.7 2016 Lolita

Avete già provato i prodotti della linea Marc Jacobs Beauty? Io trovo questa palette Lolita Marc Jacobs un vero e proprio prodigio, sia per quanto riguarda la bellezza e la qualità degli ombretti che per il concept così elegante e lussuoso promosso dallo stilista, che ormai non è un segreto, io adoro! Fatemi sapere le vostre opinioni!

  • federica90

    bellissima questa palette! è quella che puntavo io!!

  • robertaP

    colori davvero molto belli perchè è vero è una palette nude ma i colori non sono i soliti sono particolari e bello anche che abbiano finish diversi e che ci siano i mat soprattutto

  • concordo che non è la solita palette nude, questa ha una marcia in più! Ci farò sicuramente un pensierino, magari con gli sconti Sephora…

  • Luna1818

    che palette perfetta *-*

  • sissolotta82

    É stupenda

  • sissolotta82

    Prezzo altino

  • hela-chan

    la palette dei nude non mi piace perchè quasi tutte sono per i nude non lo capisco. il prezzo non va bene

  • trillina77

    che meravigliaaa

  • Luna1818

    mi piacerebbe molto riceverla…

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Vorrei tanto qualcosina di Marc Jacobs ma i prezzi sono un po’ altini…

  • bella ma per il prezzo c’è ne sono molto di meglio

  • miriam

    comprata stamattina, mi sono innamorata al volo della texture…setosa. Indossati, questi ombretti ti fanno sentire una star!!!

  • Antonella Lozito

    è meravigliosa

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori