Connect
To Top

Marc Jacobs rossetto Le Marc Infamous: recensione

Marc Jacobs presenta una nuova linea di rossetti cremosi, Le Marc. Ecco la prova

Il colosso beauty e fashion Marc Jacobs ha presentato per la primavera estate 2015 con una nuova linea di rossetti cremosi con pigmenti super concentrati che si chiama “Le Marc”.

Questa collezione make up Marc Jacobs vanta 18 nuance di rossetti dalla texture cremosa, formulati per donare un rilascio di colore pieno e confortevole.

Nelle ultime settimane ho testato uno di questi nuovi rossetti, la variante Infamous, un rosa nude dal finish satinato per valutare il risultato sulle labbra: il colore è pieno? Com’è la tenuta? Scopriamolo insieme con foto, swatches, recensione e pareri personali!

Marc Jacobs rossetto le marc Marc Jacobs rossetto le marc

ROSSETTO LE MARC INFAMOUS

Come già anticipato, questo lipstick Mar Jacobs Le Marc è un rossetto rosa nude che vira al color malva. Si tratta di un colore intenso ma che rientra comunque nella categoria dei nude. E’ una nuance che potrebbe far parte dei MLBB, i celebri ‘my lips but better’, ovvero ‘le mie labbra, ma meglio’, per un effetto di labbra nude, ma rimpolpate, piene e belle.

Come promesso dal brand americano la texture è cremosa, la stesura ottimale ed il rilascio di colore davvero invidiabile. Con una sola passata dello stick sulle labbra il colore appare vivo e intenso.

In termini di finish si tratta effettivamente di un satinato, leggermente lucido al momento dell’applicazione, e decisamente più opaco con il passare del tempo.

Marc Jacobs rossetto le marc

Trovo la tenuta davvero ottimale: il rossetto si fissa sulle labbra con un effetto confortevole, non secca e non necessita di essere riapplicato costantemente. 

Naturalmente mangiando il prodotto tende a svanire, ma trattandosi di un colore così naturale non rischieremo di avere un aspetto ‘disordinato’ come potrebbe succedere con rossetti più scuri e intensi.

Essendo rimasta particolarmente colpita da questo prodotto, come mi era successo con la palette di ombretti Lolita Mar Jacobs, sia per quanto riguarda la texture che la nuance di colore, ho fatto un piccolo ‘tour nel mio beautycase’ trovando un paio di dupe celebri. Si tratta del rossetto Mehr di Mac Cosmetics, uno dei colori opachi più amati e generalmente sempre sold out nei punti vendita, e del numero 104 dei Kate Lipstick di Rimmel, della linea opaca con il packaging rosso.

Trovo che Mehr abbia un tono leggermente più freddo e una finitura nettamente più opaca, mentre il 104 di Rimmel è quasi identico a Marc Jacobs Infamous, anche se ha una texture più sottile e un profumo piuttosto forte che non apprezzo particolarmente.

marc jacobs infamous

SWATCHES MARC JACOBS INFAMOUS

Ecco gli swatches del rossetto Marc Jacobs Infamous, anche sulle labbra.

swatches marc jacobs infamous

Marc Jacobs le marc rossetto Infamous

DOVE COMPRARE MARC JACOBS BEAUTY E PREZZO

Potete trovare i prodotti Marc Jabos Beauty nelle profumerie Sephora. Inoltre, potete comprare i nuovi rossetti Le Marc tramite lo shop online da questa pagina al prezzo di 29,50 euro cadauno, e li riceverete direttamente a casa! Le spese di spedizione per ordini superiori ai 60 euro sono gratuite!

Avete già provato i cosmetici Marc Jacobs? Fateci sapere le vostre impressioni in merito, e se questo tipo di prodotto nude ma ‘vivo’ vi piace!

  • Isabella

    Ok aggiungo anche un rossetto di M.J alla lista compleanno

  • sissolotta82

    Che bello il colore del rossetto…

  • Bellissimo colore :) il prezzo un po’ meno!!!

  • Ma è bellissimo!!! Vogliamo vederlo indossato Serena!!!

    • dai sulle labbra si vede abbastanza bene :)

      • Sì, ed è molto bello, ma lo sai che a me piace vedere come abbini tutto il look!!!

  • carino… ma 30 euro… mi fa pensare un po XD

More in Beauty

Send this to friend