Connect
To Top

Mascara Hypnose Lancome: concorso anniversario

Lancome celebra 10 anni di sguardi magnetici con il suo iconico mascara Hypnose, che compie

Lancome celebra 10 anni di sguardi magnetici con il suo iconico mascara Hypnose, che compie quest’anno il suo decimo anno di successi nel mondo della bellezza con uno speciale evento presso La Rinascente di Milano.

Al Design Supermarket de LaRinascente di Piazza Duomo, Lancome ed Elle Decor Italia hanno infatti premiato negli scorsi giorni il vincitore della prima edizione del Lancome Design Award, nato dalla collaborazione fra Elle Decor Italia e Lancôme, uno speciale contest con l’intento comune di celebrare l’anniversario dei 10 anni del mascara Hypnose.

Federico Angi, Daniele Bortotto + Giorgia Zanellato, Tania da Cruz, Antonio Forteleoni, Ilaria Innocenti, Charlotte Juillard, Francesco Meda, Chiara Onida, Jan Plechac & Henry Wielgus e Florian Schmid, 10 giovani designer tutti under 35, sono stati invitati a confrontarsi liberamente con un tema intrigante: creare un’opera iconica in grado di interpretare il potere dello sguardo e dell’ipnosi.

La creatività di tutti i giovani progettisti si è espressa con coerenza rispetto all’enunciato, sorprendendo non solo per l’elevata qualità dei prototipi realizzati, ma soprattutto per come sono stati declinati i concetti di sguardo e ipnosi. Ogni singolo oggetto svela infatti del proprio autore una precisa sensibilità, tanto personale da renderlo unico. Una lampada, un pendolo, una collana, uno specchio: oltre la tipologia, la forza espressiva di un pensiero che si fa concreto. Che diventa storia, racconto di una riflessione che ruota attorno a un oggetto piccolo piccolo come un mascara. 

lancome mascaar grandiose

evento Lancome mascara Hypnose:

A vincere il Lancome Design Award 2014, Lou, lo specchio da tavolo in ottone del designer tedesco Florian Schmid. La Giuria, composta da Livia Peraldo Matton, Paola Carimati, Flora Coluccia e Ulrika Wikstrom ha visto la partecipazione di un ospite d’onore: la designer slovena Nika Zupanc, progettista di fama internazionale, la cui sensibilità creativa si esprime attraverso un segno elegante che ben dialoga con i valori del marchio Lancome.

I giurati hanno premiato la semplicità di un oggetto prezioso come un gioiello: Lou non solo interpreta con spontaneità il concetto di ipnosi, il brief lanciato dal contest, ma nobilita con intuito la natura industriale di un’anonima lastra di metallo. Florian ha infatti prestato particolare attenzione alla cura delle finiture: lucida e specchiante la parte frontale (leggermente inclinata per favorire le operazioni di make up) e satinata la parte posteriore. Nella base (che ha funzione di appoggio) lo sviluppo del tema di progetto: il dettaglio ondulato trae ispirazione dal movimento delle onde del mare, un movimento perpetuo e quindi di per sé ipnotico.

Al designer anche il merito di aver realizzato un’opera riproducibile su scala industriale, con coerenza rispetto ai principi propri della disciplina del Design. Il progetto vincitore della prima edizione del Lancôme Design Award sarà protagonista dell’allestimento dello spazio Lancome in Rinascente, al Design Supermarket (piano -1) dal 25 settembre al 18 ottobre. Da Milano a Roma: le 10 opere poi verranno esposte al Maxxi, il Museo nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma (dal 18 Novembre 2014 al 6 Gennaio 2015) contestualmente alla mostra Be Original di Elle Decor Italia e successivamente battute all’asta. Il ricavato sarà poi devoluto in beneficenza.

Contestualmente al festeggiamento del decimo compleanno del mascara Hypnose, Lancome celebra inoltre l’arrivo sul mercato dell’incredibile mascara Grandiose, dallo stelo ‘a collo di cigno’, una novità assoluta di grande classe.

mascara grandiose lancome

elle decor lancome

Ecco l’opera d’arte vincitrice, creata per questo contest così particolare dedicato ai 10 anni del mascara Lancome in collaborazione con il magazione Elle Decor.

Lancome mascara Hypnose anniversario

anniversario Lancome mascara Hypnose

Perchè Hypnose è un mascara così speciale? Perchè crea un volume perfettamente regolare e uniforme, ciglia dopo ciglia. Il suo segreto è la tecnologia Soft-Sculpt con cere emollienti finemente disperse da un agente leggero e non ionico associato al complesso Polimeri Cationici + Polimeri Anionici (PC/PA) che allungano e volumizzano le ciglia e della gomma di Acacia per una texture divina.

Secondo la prestigiosa casa cosmetica francese Hypnose modula e esalta il volume delle ciglia, passaggio dopo passaggio, anche grazie alla formula facile da applicare e che riveste le ciglia una a una. Questo mascara lascia la giusta quantità di materia, senza sgretolarsi ne appiccicare, per un volume modulabile.

Tale risultato è  reso possibile dall’azione congiunta di cere morbide ed emollienti uniformemente disperse, un agente di testurizzazione liscia che contribuisce all’allungamento di ogni fibra, un complesso che associa PC/PA e Silicone preservando la morbidezza e il confort naturale delle ciglia, e per finire, la Pro Vitamina B5, nota per i benefici che porta alle fibre Cheratiniche.

mascara lancome hypnose

Ecco alcuni prodotti imperdibili firmati Lancome: i mitici Gloss In Love, prodotti labbra che idratano, tingono e rendono e labbra colorate e scintillanti!

lancome gloss in love

Avete mai provato il mascara Lancome Hypnose? Noi lo adoriamo, così come ci piace molto il nuovo nato Grandiose, e vi invitiamo a provarli e a passare dalla Rinascente di Milano a scoprire l’opera d’arte vincitrice relativa al re dei mascara nel suo decimo compleanno!

  • Ho avuto modo di provare Grandiose, nonb è male,ma mi aspettavo qualcosa di più…

  • sissolotta82

    Io ho provato il mascara hypnose ed é super

  • hela-chan

    hypnose ce l’ho ma grandiose mi pare meglio. perlomeno a me le ciglia le tiene + separate e + in alto mentre hypnose dopo un pò le abbassa

  • interessante

  • RossMakeUp

    Belli entrambi

  • Da provare

  • anna

    mai provati non fanno x le mie tasche

  • Antonella Lozito

    ma provati

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori