Connect
To Top

Mascara Nabla Le Film Noir: recensione, opinioni

Recensione, applicazione e prova del nuovo arrivo in casa Nabla: il mascara Le Film Noir

Recensione, applicazione e prova del nuovo arrivo in casa Nabla: il mascara Le Film Noir, che promette volume e lunghezza con una formula extrablack totalmente naturale.

Vi abbiamo parlato in più occasioni del giovane marchio cosmetico italiano Nabla: un brand che produce cosmetici naturali dai colori glamour e dalle formule innovative, proprio come gli ombretti Nabla Solaris, che vi abbiamo mostrato da vicino, o gli splendidi blush liquidi Nabla, ed anche in occasione del lancio della nuova palette magnetica Liberty Twelve che consente di creare palette personalizzate con cialde di ombretto a piacere.

Questo marchio ci piace molto per il suo concept giovane ma serio e per i prodotti particolari, così oggi siamo davvero felici di parlarvi del nuovo mascara Nabla Le Film Noir con una recensione.

Mascara Nabla Le Film Noir

NABLA MASCARA LE FILM NOIR

Il mascara Nabla Le Film Noir è un prodotto interessante perchè completamente naturale: la sua formula non contiene infatti siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta. L’inci, che verrà riportato qui di seguito, è impeccabile e vanta cera d’api ed olio di ricino, per un risultato rinforzante e lucidante delle ciglia.

Il packaging è nero e sobrio, piuttosto semplice ma chic, la pochette gommata in dotazione è inoltre molto pratica per portare con sé non solo il mascara ma anche altri piccoli prodotti da trucco in borsetta o in viaggio.

Nabla Le Film Noir

Lo scovolino è in setole, del genere che prediligo, ed è una forma leggermente conica, più larga alla base e più piccola sulla punta. Questo fa sì che anche le ciglia più piccole possano essere catturate da questo scovolino.

L’unico contro di questo applicatore sta nel fatto che applicare il prodotto sull’occhio sinistro per le meno esperte potrebbe risultare un pò più difficoltoso, essendo obbligatoria l’applicazione con la mano opposta.

La formula del prodotto è piuttosto liquida, l’applicazione agevole, anche se è necessario essere cauti per non rischiare di macchiarsi. L’effetto allungante è evidente, invece quello volumizzante su di me si nota meno di quanto sperassi. Le mie ciglia sono chiare e sottili, dunque hanno bisogno di un aiuto ‘extra’ e di più mani di prodotto per avere un buon risultato.

Generalmente applico questo mascara non più di due volte però, perchè ho notato che le ciglia tendono a raggruppasi tra loro, pertanto sebbene trovi questo mascara interessante, lo riservo ai look più naturali.

Mascara Le Film Noir

Data la forma particolare dell’applicatore del mascara Nabla ho deciso di metterlo a confronto con altri due mascara in mio possesso: Make Up For Ever Smoky Lash Extravagant, che risulta decisamente più grande e con setole più lunghe e Lancome Hypnose Star, il cui scovolino risulta più piccolo e schiacciato ai lati.

Spero che questo confronto possa esservi utile per farvi un’idea circa le dimensioni e le caratteristiche di questo scovolino, in relazione a due mascara che magari avete già provato o almeno visto in profumeria.

Mascara Nabla

INCI MASCARA NABLA E CARATTERISTICHE

INGREDIENTS: aqua / water, glycerin, cera alba / beeswax, copernicia cerifera cera / copernicia cerifera (carnauba) wax, alcohol denat., hydrogenated palm kernel glycerides, candelilla cera / euphorbia cerifera (candelilla) wax, potassium cetyl phosphate, arachidyl alcohol, hydrogenated palm glyceride, ricinus communis oil / ricinus communis (castor) seed oil, glyceryl stearate, behenyl alcohol, silica, polyethylene, benzyl alcohol, arachidyl glucoside, polyglyceryl-6 polyricinoleate, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77499 (iron oxide), ci 77007 (ultramarines)].

Come già anticipato, questo prodotto non contiene siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, inoltre è Cruelty Free, datto ai Vegetariani, ma non ai Vegani poiché contiene cera d’api. E’ inoltre Made in Italy, ha un pao di 6 mesi e contiene 10 ml di prodotto.

Mascara Nabla Le Film Noir

PROVA MASCARA NABLA E OPINIONI PERSONALI

Nelle immagini che seguono potete vedere il risultato di Le Film Noir sulle mie ciglia: l’effetto è ‘pulito’, anche se su di me preferisco effetti più drammatici su look occhi più costruiti.

Riservo dunque questo prodotto a look più naturali da giorno, anche perchè il finish lucido viene messo più in risalto su occhi non troppo truccati abbinato a labbra in colori più strong, come vuole la moda di stagione.

Ecco le mie ciglia al naturale e dopo due passate del mascara Nabla:

Mascara Nabla Le Film Noir

Qui invece potete vedere un confronto tra ciglia con una sola applicazione di mascara Nabla e ciglia al naturale:

Mascara Nabla Le Film Noir

Sopra ciglia al naturale, sotto con due passate abbondanti di mascara Nabla Le Film Noir:

Mascara Nabla Le Film Noir

In conclusione trovo il mascara Nabla Le Film Noir un buon prodotto, soprattutto per la formulazione al 100% naturale e per il prezzo di 12,50, una cifra davvero abbordabile.

L’effetto sulle ciglia è ben visibile e penso possiate constatarlo dalle immagini che ho scattato per voi. E’ però da tenere in considerazione che per ottenere un effetto super strong è necessario stratificare molto il prodotto andando ad appesantire ed appiccicare le ciglia, pertanto lo consiglio per look più puliti e sicuramente alle ragazze con ciglia più lunghe e folte delle mie, che penso si troveranno molto bene con questa formulazione liquida e luminosa!

Volete acquistarlo? Lo trovate sul sito ufficiale Nabla e nelle migliori Bioprofumerie!

  • Valeria

    Davvero interessante … inserito nella lista di natale!

  • anna

    prima o poi ci farò un pensierino

  • sissolotta82

    Sembra interessante e mi piace molto anche l’effetto

  • Antonella Lozito

    da provare

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori