Connect
To Top

Mascara Telescopic Explosion di L’Oréal

Uno dei nuovi prodotti lanciati da L’Oréal è un particolarissimo mascara che si chiama Telescopic explosion. Cosa lo rende così particolare? Il piccolo applicatore sferico che L’Oréal ha denominato “Flexi-Sfera”.

Uno dei nuovi prodotti lanciati da L’Oréal è un particolarissimo mascara che si chiama Telescopic Explosion. Cosa lo rende così particolare? Il piccolo applicatore sferico che L’Oréal ha denominato “Flexi-Sfera”. In altre parole, al posto del classico scovolino a spazzola c’è un piccolo applicatore rotondo, studiato per raggiungere anche le ciglia più corte e fini situate all’angolo dell’occhio. La forma sferica permette inoltre un utilizzo sia orizzontale che verticale. Protagonista della campagna pubblicitaria di questo mascara è la bellissima Penélope Cruz.

La Givenchy aveva già realizzato un prodotto simile con un applicatore rotondo, si tratta del mascara Phenomen’Eyes, creato da Nicolas Degennes, direttore creativo make-up della maison francese. Sembra quindi che L’Oréal abbia voluto rilanciare questa idea attraverso il mascara Telescopic Explosion: una soluzione leggermente più economica (il costo varia dai 16,00 ai 19,00 euro, a seconda di dove lo acquistate) rispetto ai 22,00 – 24,00 euro di Phenomen’Eyes.

LA PROVA
La modalità di utilizzo non è così immediata, soprattutto se siete abituate al classico scovolino, perché con un passaggio si intingono poche ciglia per volta. La forma sferica permette di applicare il mascara utilizzando lo scovolino sia in verticale che in orizzontale: l’uso verticale è utile per raggiungere le ciglia più piccole e più esterne.

Al di là delle prime difficoltà riscontrate nell’applicazione, ho notato che la spazzolina sferica trattiene un’eccessiva quantità di prodotto (forse perchè è nuovo?) che viene poi riversato in abbondanza sulle ciglia. Non so dirvi se, a distanza di tempo e con l’uso regolare, questo difetto si possa attenuare. In generale, non è un prodotto che consiglierei, soprattutto a chi, come me, apprezza il fatto di sentire lo scovolino tirare e separare le ciglia dalla base all’estremità, per dare un’effetto allungante e ricurvo. Con il mascara Telescopic Explosion l’applicazione è molto più delicata e richiede attenzione e precisione. Sono comunque curiosa di sapere se qualcuna delle nostre lettrici ha apprezzato questo prodotto!

  • Giada4807

    fighissimo l’applicatore!!!

More in Beauty

Send this to friend