Connect
To Top

Mascara The Rocket Maybelline: recensione e opinioni

Avete provato l’ultimo mascara The Rocket di casa Maybelline New York? Lo abbiamo visto in pubblicità e ne abbiamo sentito parlare molto

Avete provato il mascara The Rocket Maybelline New York? Lo abbiamo visto in pubblicità e ne abbiamo sentito parlare molto: chiacchierato tra le beauty addicted ed esaurito appena uscito in numerosi negozi! Dopo averlo provato per oltre un mese, sono felice di raccontarvi come è andato il test prodotto e di condividere con voi le opinioni su questo innovativo mascara.

Prima di entrare nel vivo della review, ecco una breve presentazione del prodotto.

CARATTERISTICHE
Il nuovo mascara The Rocket Maybelline ha uno speciale applicatore definito dal marchio americano “supersonico”, che promette un volume estremo, fino a 8 volte in più dei classici mascara.

Il mascara The Rocket inoltre è considerato speciale perchè è studiato per volumizzare le ciglia in maniera drammatica e allo stesso tempo leggera, lasciandole morbide e prive di grumi, una caratteristica messa a punto da Maybelline per fare fronte alle esigenze delle donne moderne che amano ottenere risultati perfetti in pochi minuti.

L’efficacia del mascara The Rocket di Maybelline è stata sperimentata da famosi make up artist durante la settimana della moda di New York per creare look intensi che potessero enfatizzare lo sguardo senza appesantirlo.

Mascara-the-tocket-maybelline-600-2

mascara the rocket

La formula di questo mascara The Rocket è in gel, è per questo molto più leggera e scorrevole delle classiche formule a base di cere, che spesso tendono ad appesantire lo sguardo. Inoltre, lo scovolino ha un cuore in materiale elastomerico che esercita una leggera pressione e consente al mascara di aderire meglio alle ciglia, una ad una dalla radice alle punte, anche grazie al supporto di setole flessibili.

Tra le caratteristiche di questo mascara da segnalare c’è anche la presenza di “gellante“, una sostanza che assicura scorrevolezza al prodotto, oltre a speciali particelle che creano un film leggero sulle ciglia che non le spezza e non tende a sbriciolarsi nel corso della giornata.

Ma tutte queste caratteristiche rese note da Maybelline saranno effettivamente confermate dal mascara all’opera? Vi mostrerò il risultato.

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Il primo aspetto che mi ha colpito di questo mascara è il suo scovolino, con una forma e delle setole che apprezzo particolarmente, ricordano infatti uno dei miei mascara preferiti in assoluto ossia il Max Factor False Lash Effect Fusion. Restando sullo stesso brand invece in passato sono rimasta colpita positivamente da un altro mascara con un applicatore simile, sempre in elastomero, il One by One Volum Express Maybelline NY.

Questo tipo di applicatore ha la capacità di separare in modo preciso le ciglia, grazie alle numerose micro setole, ed evita l’eccesso di prodotto sullo scovolino, aspetto che considero fondamentale per una applicazione veloce e senza grumi. Vi consiglio di non avere pregiudizi su questi tipi di applicatori, in passato anche io li evitavo preferendo a priori le classiche setole e poi, una volta provati, mi sono ricreduta.

maybelline the rocket
mascara the rocket
maybelline the rocket

Il mascara The Rocket Maybelline ha una consistenza molto liquida, che si mantiene nel tempo, anche dopo numerosi utilizzi. Questo permette di modulare la quantità di mascara steso sulle ciglia e di effettuare più passate per incrementare via via il volume. Nonostante la scarsa densità, si asciuga abbastanza velocemente e soprattutto non crea grumi. Se volete aumentare l’effetto volumizzante potete realizzare dei movimenti in orizzontale, a zig zag, e poi pettinare nuovamente le ciglia seguendo la loro forma naturale. Per altri consigli pratici vi invito a leggere il nostro articolo su come applicare il mascara.

L’estremità dell’applicatore ha delle setole minuscole che sono perfette per passare le ciglia più piccine, anche se è importante essere precise per evitare di sbagliare e sporcarsi. Se lo scovolino fosse stato più appuntito sul finale, come il suo “cugino” One by one, sarebbe stato più semplice l’utilizzo. Qui sotto in foto vi mostro la differenza:

Maybelline-mascara-600-6

Nonostante ciò, sono soddisfatta del risultato ottenuto sulle ciglia, perchè il mascara The Rocket Maybelline permette di creare un buon volume e nello stesso tempo di separare bene le ciglia. Il colore della texture è un nero intenso e il mascara resiste perfetto per l’intera giornata. Nelle foto potete vedere l’effetto (ho applicato un ombretto bianco sulla palpebra mobile per mostrarvi più chiaramente il risultato su tutta la lunghezza delle ciglia).

Mascara The Rocket di Maybelline

Maybelline-mascara-600-2

Non mi sembra che le ciglia diventino 8 volte più voluminose, ma sono felice di questo perché credo che altrimenti il risultato non mi sarebbe piaciuto! Penso che l’effetto volumizzante debba essere accompagnato sempre da una buona separazione delle ciglia: vedere accumuli di mascara che appesantiscono lo sguardo è assolutamente antiestetico.

Ecco la foto, dopo aver stirato i capelli, pronta per uscire :)

maybelline prova mascara Beautydea

Il mascara Maybelline The Rocket è già disponibile nella grande distribuzione, in profumeria e nei negozi specializzati come Acqua & Sapone e Tigotà al prezzo indicativo di 9,90 euro, ma è possibile trovarlo anche a prezzi più vantaggiosi.

Spero che questa recensione possa esservi utile: fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo mascara Maybelline con un commento! Aspettiamo le vostre opinioni!

  • Annas1990

    sembra un prodotto ottimi, ed il prezzo è anche accessibile…

  • trilly89

    le ciglia sono ben separate e non vedo grumi….un miracolo visto il prezzo!!

  • Penso che lo proverò

  • sissolotta82

    promette bene

  • sissolotta82

    appena finisco tutti gli altri che ho aperti lo provo

  • Ariel Make Up

    Fa un bell’effetto sulle ciglia :D

  • Auty87

    wow dà un bellissimo effetto alle ciglia!

  • roby.makeupminerale

    l’ho visto da acqua e sapone!!! non l’ho preso perchè non lo conoscevo, quando vado la prossima volta lo prendo di sicuro! un bacio

  • annar

    sembra buono…

  • trillina77

    lo scovolino mi ispira parecchio

  • Sara peach

    io non amo gli scovolini in silicone però l’effetto finale è bello!

  • trillina77

    la maybelline la trovo nel market vicino a casa
    vedrò se c’è

  • Mokarta

    l’effetto finale mi piace… ma lo scovolino mi terrorizza XD

  • Giada4807

    bellooo mi ispira!!!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori