Connect
To Top

Nuovo Mascara Yves Sain Laurent Volume Effet Faux Cils

Vi presentiamo il rinnovato mascara Yves Saint Laurent Volume Effet Faux Cils!

Dal 2000 il mascara YSL Volume Effet Faux Cils ha fatto innamorare milioni di make up addicted e non: applicandolo le ciglia apparivano estremamente lunghe e voluminose, sottili ma audaci.  

Nel 2015 si apre una nuova era del più iconico mascara Yves Sain Laurent: la formulazione è stata perfezionata, per garantire un risultato perfetto ed un vero e proprio trattamento per le ciglia.

Mascara YSL Volume Effet Faux Cils

ysl mascara Volume Effet Faux Cils

COMPOSIZIONE ORIGINALE DEL MASCARA YSL VOLUME EFFET FAUX CILS

Il mascara Volume Effet Faux Cils Yves Sain Laurent è caratterizzato dall’iconico profumo delicato, riconoscibile fin dai primi accordi: il femminile mix di note di testa di mandarino, ribes e basilico, sottolineate da accordi di gelsomino e foglie di violetta e sostenute dal carattere boisé del sandalo e dalla dolcezza riconfortante della vaniglia. Una fragranza rotonda e opulenta, già presente nella formula originale, che rappresenta la perfetta interpretazione olfattiva dell’idea di volume estremo nel cuore di questo mascara.

La formula originale di questo mascara Yves Saint Laurent era già all’avanguardia, tanto che la sua composizione non era mai stata alterata, fino ad oggi. Nel suo cuore, il «Complexe Triple Films» rimane invariato e continua a vestire le ciglia grazie a tre film di polimeri dagli effetti volumizzante, incurvante e fissante.

Mascara YSL Volume Effet Faux Cils

Mascara YSL

Il film avvolgente creato dal polimero di cellulosa associato a particelle di nylon assicura un volume ottimale, avvolgendo uniformemente le ciglia, dalla radice alla punta,  per un risultato omogeneo e denso. Le particelle di nylon, disposte in maniera regolare sulla superficie delle ciglia, ne amplificano visibilmente il diametro.

Il film condizionante è rappresentato da un polimero estremamente flessibile ed estensibile, come il poliestere, che allunga e modella le ciglia, rendendole più elastiche. Infine il film fissante è dato da un polimero di vinile elastico che forma un velo invisibile sulla superficie delle ciglia per fissare i pigmenti di colore, garantendo una durata estrema, da mattina a sera.

Nel nuovo YSL Volume Effet Faux Cils nessuna di queste componenti chiave è stata modificata.

NOVITA’ MASCARA YVES SAINT LAURENT

Come è cambiato? La formula storica non è stata modificata, ma è stata associata una nuova azione di trattamento. La rinnovata versione 2015 del mascara Volume Effet Faux Cils non secca, per un volume impeccabile a ogni applicazione: dopo 8 settimane, la texture del rimmel YSL si mantiene fresca nel tempo e il risultato maquillage è lo stesso, dalla prima all’ultima applicazione.Mascara YSL Volume Effet Faux Cils

L’azione trattante sublimatrice, nota portante della nuova formula del YSL Volume Effet Faux Cils, si basa su due complessi che rendono più belle le ciglia: il Biomimetic Oil, che ammorbidisce le ciglia grazie a l’olio d’argan, l’olio di cartamo, l’olio di mandorla dolce e l’olio di ricino, e le Pro Vitamine B5 che come micro-spugne a diffusione progressiva, conferendo alle ciglia elasticità e flessibilità.

Mascara YSL Volume Effet Faux Cils

Mascara YSL Volume Effet Faux Cils

NUOVI COLORI MASCARA YSL

All’origine c’era il nero, ispirato al grande classico del cinema del 1967, «Belle de Jour», la cui eroina lanciò la tendenza delle ciglia folte e perfettamente curvate. Ancora oggi, le donne adorano la tonalità del nero sulle ciglia, decretandolo come il mascara essenziale.

Il mascara YSL è stato declinato in sei nuove nuance, ricche di pigmenti, per uno sguardo ad alto tasso di seduzione: dal blu dai toni elettrici al nero radicalmente magnetico, passando per il viola glamour o per il sofisticato borgogna, il Volume Effet Faux Cils si declina così in una gamma di colori potenti e iconici, punto di riferimento e fonte d’ispirazione.

Ecco le sei colorazioni:
– n° 1 Noir Haute Densitè, nero;
– n° 2 Brun Généraux, marrone scuro;
– n° 3 Bleu Extreme, blu elettrico;

nuance mascara YSL Volume Effet Faux Cils
– n° 4 Violet Fascinant, viola acceso;
– n° 5 Bourgogne, borgogna scuro;
– n° 6 Nuit Intense, blu jeans.

nuance mascara YSL Volume Effet Faux Cils

INTERVISTA A LLOYD SIMMONDS, DIRETTORE ARTISTICO YSL BEAUTE’

Lloyd Simmonds, il Direttore Artistico Yves Saint Laurent Beauté, ci rivela i segreti per applicare al meglio il nuovo mascara YSL e per ottenere un risultato impeccabile che renda unico il nostro sguardo.

Qual è il segreto per un’applicazione perfetta?
“Il metodo che prediligo per applicare il mascara consiste nel curvare prima le ciglia, quindi cominciare a stenderlo alla radice, all’angolo esterno dell’occhio. Occorre appoggiare la brosse alla base delle ciglia, quindi tirare contemporaneamente verso l’alto e l’esterno per separarle bene effettuando un movimento a zigzag. Per le ciglia inferiori e interne, va utilizzata solo la punta dello spazzolino e vanno truccate una per una. Questo metodo richiede un po’ più di tempo, ma il risultato è più pulito.”

Quanto tempo bisogna attendere tra due passate?
“Solitamente, giusto il tempo di truccare prima un occhio e poi l’altro, quindi si può già effettuare la seconda passata sul primo occhio. Ma non bisogna attendere oltre. Per correggere le piccole imperfezioni si usano un cotton-fioc e dello struccante.”

Qual è il miglior modo per ottenere più volume?
“Ripetere il gesto più volte premendo bene lo spazzolino sul bordo delle ciglia con un movimento a zigzag verso l’esterno fino a ottenere lo spessore desiderato. Se non si effettua questo movimento a zigzag e si preme lo spazzolino tirando le ciglia solo verso l’alto, queste risulteranno meno separate.”

Qual è il modo migliore per portare un mascara colorato?
“Da YSL Beauté, abbiamo bandito il termine «quotidiano» dal nostro vocabolario. Se una donna preferisce i look spettacolari, che osi. Un tocco discreto e leggero di colore non passerà comunque inosservato, per esempio applicando il mascara solamente sulle ciglia inferiori o sulla punta delle ciglia superiori sopra una base nera. La scelta è assolutamente libera. Per un maquillage più teatrale, è preferibile optare per delle tonalità scure e intense. Per esempio, il viola sta bene con occhi color nocciola o verde chiaro. In estate, un blu elettrico donerà un tocco «flashy», soprattutto con un tratto di matita azzurro cielo all’interno della palpebra inferiore, e applicando il mascara solamente sulle ciglia inferiori. Delicato ma efficace.”

Come si utilizza il mascara per aprire lo sguardo?
“Uno sguardo ampio dipende unicamente dal maquillage delle ciglia. La tecnica migliore rimane quella di utilizzare un mascara nero o marrone e applicarlo generosamente sia sulle ciglia superiori che inferiori. Così si apre davvero lo sguardo.”

Mascara YSL Volume Effet Faux Cils

PREZZO E DOVE ACQUISTARE

Il nuovo mascara Yves Saint Laurent Volume Effet Faux Cils è acquistabile al prezzo indicativo di 35,00 euro presso le profumerie rivenditrici ufficiali, come Sephora e Douglas.

Cosa ne pensate? Avete già provato il nuovo mascara YSL o siete curiose di scoprirlo?

  • sissolotta82

    Che bei colori…però che prezzi…

    • Serena D’Angelo

      l’alta profumeria è così, ma ne vale la pena! :)

  • L’ho provato e recensito… ragazze è ottimo!!!

    • Serena D’Angelo

      oh wow, andrò a leggere :)

  • Antonella Lozito

    non ho mai provato il mascara colorato, mi piacerebbe tantissimo il viola

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori