Connect
To Top

Maschera anti brufoli fai da te

La maschera di bellezza fatta in casa che vi consigliamo oggi è un valido rimedio contro gli inestetismi di brufoli e comedoni. E’ particolarmente adatta per chi ha una pelle mista o grassa, con pori dilatati ed eccessiva secrezione sebacea.

Maschera anti brufoliLa maschera di bellezza fatta in casa che vi consigliamo oggi è un valido rimedio contro gli inestetismi di brufoli e comedoni.

E’ particolarmente adatta per chi ha una pelle mista o grassa, con pori dilatati ed eccessiva secrezione sebacea.

Facile da realizzare ed economica, composta solo da ingredienti naturali, questa maschera è un vero toccasana per la pelle impura.

Ecco cosa richiede e come si prepara.

Ingredienti per la maschera fai da te anti brufoli:
– 2 cucchiaini di Sale di Epsom;
– il succo di mezzo limone;
– la polpa di una foglia lunga di aloe vera.

Per preparare il composto basta mescolare insieme tutti gli ingredienti fino a creare un impasto cremoso e poi applicarlo sul viso. Lasciate agire la maschera per 10 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida e tamponate delicatamente la pelle per asciugarla. Gli effetti saranno davvero benefici sulla vostra pelle.

E’ infatti scientificamente provato che varie soluzioni di solfato di magnesio (sale di Epsom) sono un valido aiuto nella lotta contro le macchie della pelle e l’acne, viste le loro proprietà esfolianti. Anche senza l’aggiunta di altri ingredienti, il sale di Epsom se combinato con l’acqua e trasformato in una crema, può essere applicato sul viso per eliminare i punti neri. Molte persone fanno uso di composti di sale Epsom per esfoliare la pelle, poi la risciacquano con acqua.

Il limone riequilibra l’eccessiva secrezione sebacea grazie all’azione astringente ed è quindi particolarmente adatto per far “seccare” brufoli e comedoni e per limitarne la ricomparsa. Il succo di limone esercita anche un’azione astringente sui pori dilatati della pelle e ha un effetto disinfettante.

Maschera anti brufoli

In quanto all’aloe vera, le sue enormi proprietà curative e cicatrizzanti sono ormai famose da tempo. Questa pianta miracolosa è un toccasana per la pelle del viso, data la sua capacità di cicatrizzare e rigenerare la cute. Molto usata il caso di ferite, bruciature, lesioni epidermiche, è anche un alleviante naturale del dolore provocato da queste ultime. Non solo, questa pianta riduce i tempi di guarigione della pelle, ma migliora addirittura il flusso sanguigno della zona lesionata. Sulla pelle grassa soggetta a brufoli svolge un’azione lenitiva, calmante e idratante.

Oltre a questo, l’aloe vera è in grado di ridurre il colesterolo nel sangue, è un antinfiammatorio, previene le infezioni virali e ha anche proprietà antitumorali. Non è difficile trovarla anche in molti giardini italiani, visto che è una pianta semplice da coltivare. C’è chi ne fa un infuso e se lo beve ogni mattina, ma per chi non l’ha mai provata, meglio iniziare con una maschera fai da te!

  • Giusy

    Odio i brufoli!!

  • dada

    ma dove li trovo qst Ingredienti

  • Anna

    Non li sopporto i brufoli nel viso… poi quando li ho vedo sempre che le altre persone son sempre perfette :) grazie per il consiglio Maschera anti brufoli da provare!!

  • ma la polpa di una foglia di aloe dove la trovo?!

    • se non hai una piante d aloe, pui usare il gel d aloe

  • clacla8383

    interessante

  • AnnaFutura

    Da provare anche se non so dove trovare la foglia d’aloe!

  • bi11

    le piante di aloe sono facilmente reperibili?

  • emanuela90

    mmm ci devo provare anche perchè magari è la volta buona che trovo qualcosa che funzioni

  • ciapa91

    mi mancano il sale e l’aloe…!!ahahah!!

  • erika78

    odio profondo per i brufoli

  • deborahcompagno

    Devo provare, speriamo bene :C

  • Anastasia Colomeet

    Ottima! Combina tutto cio’ che può essere utile contro l’acne! Consiglio anche il tonico astringente alla scorza di limone e aceto di mele diluito con acqua(distillata)

  • annar

    Ottima davvero…

More in Beauty

Send this to friend