Connect
To Top

Maschera rinfrescante per il viso: ecco come farla

La maschera rinfrescante che vi proponiamo oggi è un toccasana per la pelle del viso, specialmente se è mista o tendente al grasso. Con l’arrivo dell’estate tutte vorremmo sfoggiare una pelle invidiabile e quindi ecco…

Maschera rinfrescanteLa maschera rinfrescante che vi proponiamo oggi è un toccasana per la pelle del viso, specialmente se è mista o tendente al grasso. Con l’arrivo dell’estate tutte vorremmo sfoggiare una pelle invidiabile e quindi ecco una “ricetta” fatta in casa per creare una maschera rinfrescante ideale per purificare e tonificare la pelle, senza spendere troppo!

INGREDIENTI:
– 1 uovo,
– 1 cucchiaino di foglie di menta,
– Il succo di una mela,
– ½ cucchiaino di succo di limone,
– ½ cetriolo,

PROCEDURA FAI DA TE:
Mescolate per 5 minuti tutti gli ingredienti fino a ottenere una miscela omogenea e cremosa, magari aiutatevi con un frullatore. Mettete il composto ottenuto in un recipiente chiuso in frigorifero per almeno 10 minuti. Quindi, applicate il composto fresco sul viso. Lasciate in posa per 20-25 minuti e poi togliete l’impasto con un panno preferibilmente caldo. Questa maschera sarà molto rinfrescante, soprattutto se siete state al sole per parecchio tempo e sentite scottare il viso, ma è anche ideale per chi ha una pelle con tendenza ai brufoli.

Come ogni donna sa, i benefici che la natura apporta al nostro benessere e alla nostra salute sono indubbi. Per questo dobbiamo imparare a far tesoro di questi regali naturali e a conoscerli e usarli al meglio!

Il cetriolo è noto per le sue proprietà anti infiammatorie, depurative e dietetiche, inoltre contrasta le infezioni della pelle. E’ ideale per alleviare le scottature da sole, vista la sua azione rinfrescante e calmante. Anche l’uovo è utile perché il tuorlo è molto nutritivo, mentre l’albume riduce la dimensione dei pori della pelle. Si tratta di un ingrediente molto utilizzato nelle maschere fatte in casa. La mela ha invece proprietà diuretiche e abbassa i livelli di colesterolo, inoltre leviga la pelle e la rende morbida. Infine il limone è un disinfettante naturale ed è capace di riequilibrare la secrezione sebacea. Attraverso un’azione astringente il limone secca i brufoli e riduce i pori dilatati, per questo è ideale sulla pelle grassa e con tendenza acneica.

  • da provare!!!

  • annar

    è utile anche per punti neri?

  • Lecos

    da provare sicuramente =)

  • ciapa91

    tentiamolaaaa!!!

  • deborahcompagno

    Faccia-mola :D

  • annar

    ci provo…

  • Da provare!!

  • amygrax

    Assolutamente da provare !

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori