Connect
To Top

Maschera scrub Rosa Mosqueta di Bottega Verde, provata per voi

Rosa Mosqueta scrub mask per il viso di Bottega Verde è uno speciale prodotto, all’olio di rosa moscata e cinorrodi, dalla doppia funzione: è uno “scrub” e come tale ha un’azione esfoliante che aiuta…

Bottega Verde maschera Rosa MosquetaPrima della prova, vi presento il prodotto. Rosa Mosqueta scrub mask per il viso di Bottega Verde è una maschera all’olio di rosa moscata e cinorrodi, dalla doppia funzione: è uno “scrub” e come tale ha un’azione esfoliante che aiuta a rimuovere le impurità e le cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale dell’epidermide, ma se lasciato in posa per qualche minuto si trasforma in un’efficace maschera per il viso molto nutriente e idratante.

E’ un prodotto naturale, dermatologicamente testato, adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili e delicate. Deterge a fondo purificando il viso e lasciando i pori della pelle liberi di respirare.

E’ una crema di colore rosa tenue dalla consistenza piuttosto densa. Al suo interno sono contenuti piccolissimi microgranuli rosa-arancio derivati dalle bacche della rosa canina che agiscono sulla pelle come esfoliante.

Il profumo della maschera scrub Rosa Mosqueta è un bouquet fiorito dolce e allo stesso tempo sofisticato, gradevolmente raffinato e impreziosito da Cera d’Api, burro di Karitè e olio di Rosa Mosqueta. Il packaging è molto semplice: una confezione in plastica opaca con tappo rosa a vite, inserita all’interno di una scatoletta in cartone dove sono riportate le informazioni generali relative al prodotto, quali composizione, modo d’uso e breve descrizione.

Bottega Verde maschera Rosa Mosqueta

PROVA E CONSIGLI D’USO

Io l’ho provata e voglio darvi qualche utile consiglio per l’uso. Prima di applicare il prodotto, lavate e detergete la pelle con un apposito sapone, come ad esempio Rosa Mosqueta Gel detergente della stessa linea di Bottega Verde (che io ho acquistato insieme) e lasciate la pelle leggermente umida.

Per beneficiare di entrambe le azioni “maschera” e “scrub”, procedete nel seguente modo: applicate il prodotto su tutto il viso uniformemente massaggiandolo per un paio di minuti con la punta delle dita e insistendo soprattutto su fronte, naso e mento – ossia le zone solitamente più impure – per ottenere l’azione esfoliante. Se dopo questo trattamento la crema non si è totalmente riassorbita lasciatela in posa per una decina di minuti, in caso contrario applicate ancora un po’ di prodotto in modo omogeneo su tutta la superficie del volto. La sensazione è molto piacevole grazie alla freschezza della crema.

Al termine del tempo di posa, risciacquate con abbondante acqua tiepida, eliminando ogni residuo. Il risultato è visibile già dopo la prima applicazione: la pelle appare morbida, levigata e purificata. L’ideale per avere una pelle sempre perfetta, tonica ed elastica è utilizzare questo prodotto almeno una volta alla settimana.

Una confezione della maschera scrub Rosa Mosqueta contenente 50 ml di prodotto costa 18,49 Euro.

Bottega Verde maschera Rosa Mosqueta

Ecco i miei voti:

SCHEDA PRODOTTO
Nome Maschera scrub Rosa Mosqueta
Marca Bottega Verde
Prezzo 18,49 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi E’ un buon esfoliante e purifica la pelle
Svantaggi Nessuno
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 8
Prezzo 8
Qualità / Prezzo 8
Efficacia 8
Packaging 7
Voto complessivo 8

  • Deborah

    grazie per tutte le indicazioni, credo che la proverà anche io, avevo già preso tempo fa una maschera bottega verde alla fragola ed era molto buona.

  • Manu

    Anche io ho provato questa maschera scrub e funziona molto bene! La pelle rimane proprio liscia… :)

  • Giuly84

    mi piacciono molto i prodotti bottega verde, però questa mi manca, se mi dite pure che funziona bene, sarò costretta a provarla :)

  • annar

    l’ho provata ma l’ho pagata molto di meno, è ottima.

  • erika78

    Ottima!!!

More in Beauty

Send this to friend