Connect
To Top

Matrix Oil Wonders e shampoo secco recensione

Prodotti professionali per capelli, per ottenere a casa risultati impeccabili

Prodotti professionali per capelli, per ottenere a casa risultati impeccabili, di capelli sani, puliti e splendenti: ecco la nostra recensione di Matrix Oil Wonders e Shampoo secco.

Come indicato sul sito ufficiale, il marchio Matrix è stato fondato nel 1980 dalla coppia di acconciatori americani Arnie e Sydell Miller, marito e moglie. I Miller desideravano offrire ai parrucchieri una linea completa di prodotti in grado di aiutarli a far crescere le loro attività, fornendogli i mezzi per trarre pieni vantaggi dal loro talento e dalla loro creatività.

Ora, dopo oltre vent’anni, le loro idee originarie sono ancora pienamente valide e Matrix è un’azienda leader nel settore dei trattamenti professionali per la cura dei capelli, questo marchio è presente in più di 250.000 saloni di acconciatura in 57 Paesi del mondo.

Per conoscere meglio i prodotti di questo marchio, che fa parte attualmente del gruppo cosmetico L’Oreal, continuate a leggere la review di Matrix Oil Wonders, un olio profumato per capelli trattati e lo shampoo secco dello stesso brand.

Matrix Oil Wonder

MATRIX OIL WONDERS EGYPTIAN HIBISCUS

Per la prima volta Matrix presenta una linea di prodotti basati sulla ‘tecnologia dell’olio’, che comprende shampoo, Micro Oil Shampoo e balsamo Oil Conditioner e tre oli per capelli dai preziosi ingredienti che provengono da India, Amazzonia ed Egitto.

L’olio che ho utilizzato nelle ultime settimane è Matrix Oil Wonders Egyptian Hibiscus, un olio per capelli con una miscela di olio di hibiscus che aiuta a proteggere i capelli colorati.

Matrix Oil Wonder Matrix Oil Wonders Egyptian Hibiscus

La cosa che più mi ha colpita di questo prodotto è il profumo paradisiaco ed intenso di ibisco, che rende il momento dell’applicazione lussuoso e speciale. Il marchio consiglia l‘applicazione sia prima dello shampoo o in abbinamento al balsamo o alla maschera per capelli o nel momento dello styling, per donare morbidezza e lucentezza al capello.

Io lo utilizzo in maniera particolare sui capelli umidi nel momento della messa in piega e come già detto, adoro il profumo del prodotto, e penso sia davvero un ottimo prodotto, perchè lascia i capelli morbidi, profumati e lucenti.

Anche come prodotto ‘da finitura’ è ottimo, perchè lucida molto la chioma, aiutando in questo modo i miei capelli che come sapete sono molto trattati da tinte e decolorazioni. In conclusione? Trovo questo prodotto davvero ottimo!

Matrix Oil Wonder Matrix Oil Wonder

MATRIX CLEAN REMIX

Matrix Clean Remix è uno shampoo secco molto leggero, utile a ravvivare i capelli quando cominciano a sporcarsi ma non possiamo o non vogliamo lavarli, per non stressarli troppo.

Sono da sempre incuriosita da questa tipologia di prodotto ma purtroppo la mia cute è piuttosto sensibile e i vari shampoo secchi che ho provato negli anni mi hanno sempre soddisfatta a metà: se i capelli risultavano effettivamente ravvivati e più puliti, la mia cute tendeva sempre inevitabilmente a seccarsi dandomi fastidi e pruriti per tutto il giorno, costringendomi a lavare i capelli dopo poche ore.

matrix clean remix

Con Matrix Clean Remix invece, che ha un delizioso profumo come l’olio di cui vi ho parlato in precedenza, questa cosa non accade e ne sono davvero colpita! Si tratta infatti di un prodotto leggero che ‘asciuga’ l’untuosità dei capelli che spesso si riscontra al centro della testa, senza andare a disidratare la cute.

L’effetto è davvero ottimo, i capelli risultano puliti, lucidi e molto leggeri: sono estremamente colpita da questo shampoo secco, e lo utilizzo spesso per evitare di stressare i capelli con continui shampoo e preservare il colore.

Come si utilizza lo shampoo secco Matrix? Basta vaporizzare il prodotto sulla cute, massaggiare leggermente il prodotto e poi spazzolarlo via con una spazzola: l’effetto di capelli puliti e vaporosi è immediato!

Matrix shampoo secco

Potete trovare i prodotti Matrix come l’olio per capelli Matrix Oil Wonders e lo shampoo secco Matrix Clean Remix nei saloni Matrix. Per trovare quello più vicino a voi vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Matrix Italia.

prodotti matrix

E voi? Usate lo shampoo secco sui capelli? E utilizzate l’olio per idratare la chioma e fare risplendere il colore? Fatemelo sapere con un commento!

  • sissolotta82

    sarei proprio super curiosa di provare lo shampoo secco

  • Antonella Lozito

    interessante

More in Capelli

Send this to friend